View Full Version : Aiutatemi a raggiungere la soluzione, ne sono vicino!
Vi prego aiutatemi a risolvere la mia situazione, so di essere vicino alla soluzione!
Allora 5 mins fa monto un thoro 1700+ sulla mia asus a7v133, ok parte e dal boot mi dice che è un 2000+ :eek: :eek:
Va tutto liscio ma il Win XP non ne vuole sapere di avviarsi! Come mai?
Convinto di aver settato male i jumper lo porto a 1700+ ma anche qui nella prima fase di avvio di win, il pc si riavvia, stesso discorso se portato a 1800+ ......
vi prego aiutatemi a fare andare questa cpu dato che già sono stato fortunato che me l'ha riconosciuta :p
La cpu è marroncina ed è AIUGA, inoltre c'è scritto che è un 1700+, ma come mai la prima volta che l'ho messo con i molti errati mi ha dato 2000+?
Vi prego aiutatemi :cry:
Ma perchè nessuno mi risponde????? :cry: :cry:
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :mc:
ma è sbloccata la CPU??? guarda nel bios il BUS e il MOLTI... se non è sbloccata la CPU è davvero strano... :eek:
Io la cpu non l'ho toccata....
cmq tramite settaggi manuali dai jumper riesco a farla andare a 1700, 1800 o 2000+, stranissimo!
Ma il problema + serio è che non riesco ad avviare win!!!!!!1 :cry:
HELP HELP
se non erro il thoro di fabbrica è bloccato!!! :eek: se non lo sblocchi gira pure i jumper finchè vuoi ma non l'overclocchi affatto... :eek: spero qlc possa darti una mano... sorry! :( ma hai provato a vedere il manuale della skeda madre???
Il manuale della sk madre non dice nulla, cmq strano che anche se io non l'ho sbloccato il processore cambi di frequenza solo cambiando i jumper.
Io ho cercato di cambiare i jumper per tentare di far avviare win ma non vuole saperne. Adesso ho provato ad installare win su un altro hd ma arrivato ad un certo punto....schermata blu......
Sicuramente ci sarà qualche impostazione che non gli va giù....forse il vcore (che io non ho toccato) o qualcos'altro....
Se qualcun'altro sa qualcosa di più in materia si faccia vivo per favore.
Grazie :)
prova a guardare qui...
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=162684 :D
Ehehe, purtroppo lo conosco bene quel tread, lo tengo sott'occhio da qualche mese....ma non sono riuscito a trovarci nulla di utile per la mia situazione. Spero solo che domattina qualcuno degli espertoni di quel tread possa darmi una mano...
scusa ma da jumper non puoi selezionare il molti del 1700+ e il bus??? e magari anke il vcore?? ps:la versione del bios è aggiornata?? mi spiace ma io giro su ECS... ed ho una a7v ma 266... :( :(
Da jumper ho impostato 133 (di bus) e 11x di molti------->11X133=1466 cioè 1700+.
Il vcore non l'ho toccato dato che la scheda madre lo modificava da solo a 1,5 che mi sembra sia il valore giusto.
Dopo di che il win non parte.....tutto ciò non pens sia dovuto al processore che non è supportato dala MB altrimenti non sarebbe dovuto partire il boot, o sbaglio?
Penso che sarà qualcosa che non va......
ti ripeto: IL BIOS??? aggiornalo all'ultima versione! :)
Se l'ultima ver è la 1009, allora è ok!
beh cerca sul sito asus no???.... :D
che revisione hai??
prova qui http://www.asuscom.de/de/support/techmain/FAQ/mobo_cpu/faq085_CPU_Upgrade_II.htm
Luca.sampei
21-12-2002, 09:42
L'ultimo bios ufficiale è il 1010...io ho il 1011beta e mi trovo bene....x quanto riguarda il 1700+ thoro ho letto spesso in giro che esce di fabbrica già con il molti SBLOCCATO.....
pippicalzelunghe
21-12-2002, 18:31
che vuol dire che col 1011 ti trovi bene?
Le temp le sballa?
prestazioni con ddr 400 sono migliorate oppure bisogna ancora mandarle a 333?
Come hai impostato il moltiplicatore e il bus?
Sai anche io ho la stessa mamma!!! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.