PDA

View Full Version : XboX e PS2: due info

andreaxol
20-12-2002, 22:26
Ciao a tutti :)

Questa mattina ho avuto una discussione con il mio amico (rivenditore di PC) che sostiene che XboX e PS2 possono essere modificate via "software" baypassando l' utilizzo di chip/modifiche hardware.....soprattutto per la XboX mi sembra una fesseria inaudita. Io gli ho detto anche che i DVD dell' XboX sono scritti partendo dall' esterno (e non dall' interno come i comuni CD/DVD) e lui mi ha deriso dicendomi che sono leggende metropolitane.....illuminatemi voi e datemi dei link attendibili con cui smerd.re il mio amico o sotterrarmi.

Grazie 1000 :)

R@nda
20-12-2002, 23:53
Oddio il mio collega al lavoro scarica e masterizza i giochi X-Box con un comune DVD Rewriter....su supporti ancora più comuni DVD+

Mi pare che non ci sia nulla di anormale quindi...

Kratos
21-12-2002, 00:49
A quanto mi risulta l'unica console "modificabile" via software è rimasta il Dreamcast :)
(che fra l'altro, aveva anche lei i GD scritti dall'esterno verso l'interno, con la parte interna scritta in formato compatibile CD ;) )

andreaxol
21-12-2002, 19:24
Originally posted by "Kratos"

A quanto mi risulta l'unica console "modificabile" via software è rimasta il Dreamcast :)
(che fra l'altro, aveva anche lei i GD scritti dall'esterno verso l'interno, con la parte interna scritta in formato compatibile CD ;) )

E' proprio questa cosa della scrittura al contrario che vorrei mettere nella testa al mio amico...ma mi prende in giro....ma almeno l' XboX ha questa particolare scrittura?

:)

andreaxol
22-12-2002, 17:55
Up :)

Manp
22-12-2002, 18:25
Originally posted by "R@nda"

Oddio il mio collega al lavoro scarica e masterizza i giochi X-Box con un comune DVD Rewriter....su supporti ancora più comuni DVD+

intanto scarica delle ISO... che vengono masterizzate normalmente... poi come vengono lette, dall'interno verso l'esterno o dall'esterno verso l'interno, sono fatti del lettore dell'Xbox...

converrai con me se scrivo 01101 da sinistra a destra oppure 10110 da destra a sinistra quello che leggo alla fine è un po' la stessa identica cosa... lasciando perdere come poi lo leggo o uso...

e cmq senza un modchip non se ne fà niente di tutti questi giochi masterati...

x andreaxol

la modifica dell'Xbox è SOLO SOFTWARE! infatti per far leggere ad una Xbox i DVD masterati occorre sostituire il BIOS della macchina con uno opportunamente modificato... all'atto pratico ciò però risulta ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE senza effettuare anche una modifica all'hardware della macchina (anche per sovrascrivere il bios onboard serve una modifica hardware) che consiste in una ROM esterna opportunamente collegata alla scheda madre che conterrà il bios modificato che verrà eseguito bypassando il bios originale che rimane onboard...

insomma avete ragione entrambi... più tu che lui cmq... :D

diciamo che non è nè una modifica Hardware ne una modifica Software... è una modifica Firmware! :D :D :D :D

andreaxol
23-12-2002, 00:30
Originally posted by "Manp"

intanto scarica delle ISO... che vengono masterizzate normalmente... poi come vengono lette, dall'interno verso l'esterno o dall'esterno verso l'interno, sono fatti del lettore dell'Xbox...

converrai con me se scrivo 01101 da sinistra a destra oppure 10110 da destra a sinistra quello che leggo alla fine è un po' la stessa identica cosa... lasciando perdere come poi lo leggo o uso...

e cmq senza un modchip non se ne fà niente di tutti questi giochi masterati...

x andreaxol

la modifica dell'Xbox è SOLO SOFTWARE! infatti per far leggere ad una Xbox i DVD masterati occorre sostituire il BIOS della macchina con uno opportunamente modificato... all'atto pratico ciò però risulta ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE senza effettuare anche una modifica all'hardware della macchina (anche per sovrascrivere il bios onboard serve una modifica hardware) che consiste in una ROM esterna opportunamente collegata alla scheda madre che conterrà il bios modificato che verrà eseguito bypassando il bios originale che rimane onboard...

insomma avete ragione entrambi... più tu che lui cmq... :D

diciamo che non è nè una modifica Hardware ne una modifica Software... è una modifica Firmware! :D :D :D :D

Tutti i dubbi chiariti...tranne quello del verso della scrittura :D