PDA

View Full Version : ADSL condivisa in rete

zf2000
20-12-2002, 20:36
Salve a tutti.
Ho letto i post precedenti ma forse sono troppo complicati per me...
Chiedo quindi conrtesemente un po' di luce su questo mio dubbio.
E' possibile condividere una connessione ADSL con 2 pc in rete? Io ho 2 pc con W98 collegati in rete e nel server c'è l'ADSL con un modem alcatel manta. Posso usare la connessione contemporaneamente nei 2 pc? Se sì, come... nel modo + semplice?
Altra cosa...
A casa ho 2 pc non collegati in rete ma tutti e due con un alcatel manta. Quando però collego un modem l'altro va off-line. Non si può navigare sulla stessa linea con 2 pc e rispettivi 2 modem in contemporanea?

Grazie per tutte le info...
buone feste a tutti!

zf2000
:muro:

Pancaro
20-12-2002, 21:42
Quello che ti server è un MODEM-ROUTER ADSL.....lo colleghi ad un hub ed allo stesso hub ci connetti i tuoi 2 pc(ognuno con una scheda di rete chiaramente)a quel punto hai una condivisione aDSl contemporanea attiva.
Mi raccomando deve essere sia Modem che ROUTER....stai attento!

Ti sconsiglio di acquistare il mio modello(ASUS)che ha un firmware vecchio ed obsoleto,insomma occorre aggiornarlo dunque stai su modelli(tipo robotics)con firmware già più recenti!

pnx
21-12-2002, 09:33
E' possibile condividere una connessione ADSL con 2 pc in rete? Io ho 2 pc con W98 collegati in rete e nel server c'è l'ADSL con un modem alcatel manta. Posso usare la connessione contemporaneamente nei 2 pc? Se sì, come... nel modo + semplice?

Sicuramente. Specifica che sistema operativo hai sul server.

A casa ho 2 pc non collegati in rete ma tutti e due con un alcatel manta. Quando però collego un modem l'altro va off-line. Non si può navigare sulla stessa linea con 2 pc e rispettivi 2 modem in contemporanea?

Non puoi usare contemporaneamente due modem ADSL sulla stessa linea. L'unica soluzione è usare un router collegato a un hub al quale sono connessi entrambi i PC (il router a differenza di un modem può essere collegato direttamente alla rete locale e viene visto dagli altri PC come se fosse un computer).

zf2000
21-12-2002, 11:05
Ok. Allora provo a sostituire il manta con un modem router e collego i 2 pc qui. grazie a tutti,

buone feste.

zf2000

pfaff
22-12-2002, 16:04
Io invece vi chiedo:
ho 2 computer in rete e uno solo è connesso tramite adsl (modem ethernet) a internet.
Posso condividere la connessione anche sul secondo?

Grazie :)

gohan
22-12-2002, 16:08
Per favore leggete le discussioni in rilievo!
Così evitiamo di aprire decine di discussioni uguali!

pfaff
22-12-2002, 16:13
In effetti avevo fatto una ricerca trovando poco...il thread in rilievo mi era sfuggito.
Ora lo leggo, sperando di trovare le risposte che cerco.

Grazie :)

alphacentaury79
22-12-2002, 22:03
ciao pfaff

ti do un link di una discussione sul forum che mi ha aiutato a realizzare ciò che vorresi fare tu

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=332337

pfaff
22-12-2002, 22:49
Grazie alphacentaury79, thread breve e conciso.
In effetti mi serviva solo una conferma e il tuo link me l'ha data.

Ciao :)