View Full Version : ADSL, modem USB, file sharing e sconnessioni
Pikkholoh
20-12-2002, 20:00
Ho attivato oggi pomeriggio una connessione ADSL Light con il modem in comodato D-Link DSL-200, ovviamente ho iniziato subito a fare pesante uso di programmi per file sharing ed ho potuto constatare che la connessione è caduta un paio di volte e per riattivarla si è reso necessario riavviare il pc.....dato che questa soluzione è parecchio scomoda c'è un modo per evitare queste fastiodiose sconnessioni?
Tendo a precisare che sono assolutamente un novizio di ADSL per cui non so assolutamente dove mettere le mani....
HELP!!!!! :muro:
Arigatoo!!!!!
Il tuo modem è USB? Si disconnette o si spegne il modem?
A me succedeva una cosa simile, il modem si spegneva ogni tanto.
Sono arrivato ad una conclusione: la porta usb della mia MB non riesce a supportare il tipo di alimentaizone. Ho comprato una scheda PCI USB e ho risolto il problema.
Puoi leggere il topic sul modem prima del tuo
scheggino
22-12-2002, 14:30
Beati voi io ho appena fatto adsl con wind/ libero , ho ricevuto il d-link dsl 200 usb , ma siccome dicono loro ho un chip della via , il modem parte e si pianta ora devono cambiarmelo e darmi una scheda ethernet o che cavolo.....ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Pikkholoh
24-12-2002, 17:46
Inanzitutto grazie mille delle risposte..... ;)
Allora il modem è anche il mio un D-Link deceduto prematuramente (è per questo che non mi sono più collegato) dato che manco su un IBM Think Pad si accendeva più per cui ho chiesto la sostituzione a Infostrada(se ne parla il 27)....il chipset è un VIA però ho una scheda PCI con delle USB 2.0 (chip NEC) per cui il modem è attaccato a quelle.
Grazie ancora ragazzi a buon Natale........ :D
robtol II
25-12-2002, 20:41
Il Dlink incorpora un chipset Globespan che è voracissimo e consuma ben 400mA vicino ai 500mA delle specifiche USB. Questo unito ad altri fattori (driver non eccelsi) porta ai problemi lamentati.
Le soluzioni percorribili sono:
Ethernet e non ci pensi più
Modem ADSL con chipset Falcon2P di Conexant, copnsumano molto molto meno.
Ciao, Roberto.
Pikkholoh
27-12-2002, 21:29
Ancora grazie per le risposte datemi.........
Attualmente sto navigando con il d-link che mi hanno dato in sostituzione.....lamentando gli stessi problemi avuti precedentemente ho provato a cambiare modulazione (G.Lite) e adesso magicamente funziona......
Per l'assorbimento di corrente (il mex che ricevo è proprio quello di aver superato i limiti di assorbimento) posso ottenere giovamento sostituendo l'alimentatore (attualmete un 235W)?
Il modem ethernet sarebbe la soluzione ideale ma il mio pc si rifiuta di andare in rete (gli altri pc di casa lo fanno tranquillamente) per cui ho optato per l'usb.
Arigatoo!!!!
Pikkholoh
28-12-2002, 09:29
Per ovviare ai problemi di alimentazione avrei optato per l'acquisto di un hub usb alimentato (tra le caratteristiche c'è scritto che è ideale per periferiche ad alto consumo).....
..... http://www.trust.com/products/product.htm?artnr=13119&show=1
Che ne pensate?
Arigatoo!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.