PDA

View Full Version : WinXP con modem seriale esterno

^_^Simonz!^_^
20-12-2002, 19:44
Possibile che se avvio il PC con il modem spento, ogni volta prima di connettermi devo andare su Gestione periferiche -> Rileva nuovo hardware per trovare il modem?
Succedeva con Win 2000 e la stessa cosa l'hanno trasferita sull'XP?

Col 98/Me anche se accendevo il modem con windows già avviato, non c'era nessun problema.

Qualcuno di voi conosce qualche impostazione/modifica da fare al registro per far considerare il modem sempre presente al S.O.?

gohan
21-12-2002, 14:45
Non è possibile.
Microsoft ha dichiarato che è così "by design". :cool:

^_^Simonz!^_^
21-12-2002, 16:52
Puoi indicarmi il documento dove ne parla?

Grazie mille

gohan
21-12-2002, 16:54
sinceramente no..... :rolleyes: :(

ziobystek
21-12-2002, 17:09
la tecnologia NT da 2000 in poi diventata kosi.....se la periferika è accesa ok...altrimenti rileva periferiche! :D

^_^Simonz!^_^
21-12-2002, 17:32
Complimenti alla Micro$oft:

quindi o butto via il mio modem e passo ad uno USB oppure metto dell'Attack sull'interruttore di accensione in posizione On

Grazie cmq :)

ziobystek
21-12-2002, 17:33
scusa ma lasciarlo sempre acceso ti fa skifo?????? il mio non lo spengo da circa TRE anni...;)

gohan
21-12-2002, 17:35
se usi così tanto il modem puoi lasciarlo acceso, se no per quelle poche volte potresti fare quel piccolo sforzo di aggiornare le periferiche! :cool: :D

^_^Simonz!^_^
22-12-2002, 13:09
Concordo con te, quelle poche volte che mi dimentico di accenderlo faccio aggiorna periferiche e non c'è problema:

sai cosa mi scoccia?

che per collegarmi alla rete uso un account con diritti limitati, xchè su varie riviste, forum, ecc. ho letto che questo permette di avere una sicurezza maggore.

Quindi: accendo il PC, accedo con account limitato, mi accorgo che il modem è spento ma non posso far rilevare nuove periferiche xchè Windows non me lo permette. Allora devo disconnettermi, accedere come Ammin. ecc. ecc. ....

capito xchè mi scoccia?

gohan
22-12-2002, 15:21
io problemi di sicurezza non ne ho ma avuti e uso sempre accesso amministrativo. Basta solo stare attenti a quello che fai mentre sei su internet

ziobystek
22-12-2002, 15:23
Originally posted by "gohan"

io problemi di sicurezza non ne ho ma avuti e uso sempre accesso amministrativo. Basta solo stare attenti a quello che fai mentre sei su internet

infatti