View Full Version : 7210 schifoso..rotto..consigli
decapitate85
20-12-2002, 17:21
Il mio problema: il 26/10 ho acquistato presso un uni euro un nokia 7210 al "modico" prezzo di 550 euro, tutto è andato bene fino al 4/11 quando mentre navigavo in gprs si è spento e nn si è piu' riacceso....allora sono tornato all'unieuro dove mi hanno detto che visto che era ormai passata 1 settimana dall'acquisto non me lo potevano cambiare e lo avrei dovuto portare in assistenza presso il centro nokia di ravenna (io abito a ravenna)...appena giunto qui mi hanno subito detto ke nn sapevano farci niente e ke lo dovevano spedire a firenze e che per aggiustarlo ci avrebbero messo al massimo 15 giorni....3 giorni fa,esattamente martedì,dopo 1 mese e mezzo ke aspettavo (i 15 giorni + lunghi della mia vita) il mio cellulare finalmente è tornato..nella busta era riportato che era stato ricaricato il software sul cellulare.oggi dopo 3 giorni lo stesso problema,mentre navigavo si è spento di botta (navigavo,sottolineo che nn stavo scaricando niente) e nn si è piu' riacceso....ora mi chiedo domani cosa faccio:
1-vado all'uni euro e lo sbatto in faccia alla commessa e mi faccio dare un qualsiasi cellulare che nn sia il 7210/6610 dello stesso prezzo,e se nn me lo da la crocifiggo oppure chiedo 1 risarcimento..(pensavo al 7650 ma nn è troppo grosso per voi??)
2-torno dall'assistenza e chiedo di chiamare la nokia e dirgli che hanno fatto il cellulare + mer***o del mondo
3-consigliatemi voi...
PS:1 consiglio per tutti nn comprate il 7210/6610
decapitate85
20-12-2002, 18:32
perfavore aiutatemi
i centri commerciali sostituiscono a proprie spese il prodotto se restituito entri una settimana.
Altrimenti, l'unica strada, è quella dei centri assitenza Nokia. Famosi per la lentezza :(
non x essere cattivo ma sarai anche un po' somaro a comprare un cellulare che c'è sul mercato da 1 settimana e che si chiama nokia...
non ne fanno uno nuovo che funzioni decentemente...
aggiungevi 50 euro e ti portavi a casa quel popo' di cel dello sharp gx10 vodafone... non me n'è tornato indietro uno che sia uno! i panasonic invece già 3
PS: io li vendo i cell e li conosco apparecchio! nokia = plasticacca e software bacoso.... come un po' tutti del resto ^_ì però gli altri costano meno!
In effetti il gx10 ha un tasso di difettosità minore rispetto al gd87, ma va considerato anche che ha vendite anche inferiori...
Per il 7210 pernso che tu abbia per le mani un modello sfortunato, noi in negozio in un mese e mezzo ne abbiamo venduti + di 25 pezzi e l'unico che è tornato aveva le cover stampate male, nessun difetto di software.
Per risolvere il tuo problema in effetti è inutile che ti rivolgi al centro commerciale dove lo hai acquistato, loro in effetti sono solo una rivendita che sostituisce il prodotto nei limiti di tempo indicati, adesso secondo me devi rivolgerti ai centri nokia autorizzati.
Altrimenti per sollecitare un pò la procedura scrivi direttamente al servizio clienti nokia italia e esponi il problema e la riparazione inefficiente.... se sei fortunato è probabile che te lo sostituiscano...
posso capire come si sente decapitate85 , è brutto spendere 500+ € e trovarsi in queste situazioni ....
se mi permettete , avrei qualche domanda da porvi :
mi sapete dire quanto dura REALMENTE la batteria del 7210 ...
lo devo regalare e vorrei che almeno durasse 7/8 gg con un uso minimo ....
inoltre che mi dite , pregi e difetti ( mi piacerebbe sapere da chi lo ha !!! )
bye
Io lo sto usandoo da circa 1 mese e devo dire che di difetti veri non ne trovo. Io sono abituato ad usare nokia, quindi rimanendo in casa non potevo non trovarmi bene...
L'unico difetto vero, secondo me, è l'assenza della connessione bluetooth, che nei 500€ del prezzo ci poteva anche stare...
Come batteria diciamo che se l'utilizzo è minimo (poche chiamate voce e SMS) 6-7 gg sono tranquillamente alla portata...
ti ringrazio della tua risposta ....
il cell sarà della mia ragazza e desidero che non abbia problemi di nessun tipo ( blocchi o altro ) ...
credo che non ne farà un uso assiduo , quindi credo che non ci saranno problemi , giusto ?
bye e grazie ...
nemorino
11-01-2003, 13:41
io utilizzo questo cell in maniera più che intensiva 8telefonate/sms/mms/gprs/e_mail/java) da quasi un mese e nessun problema fin ora...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.