PDA

View Full Version : Modem intel 56k & pentium 75

ZXc
20-12-2002, 17:00
Per favore sapreste auitarmi ?Ho un vecchio pentium 75 al quale ho voluto aggiungere un modem, quando provo a collegarmi il pc si blocca e non c'e' verso di sbloccarlo devo resettare. Necessito forse di qualche stringa particole ,come nel caso del conexant ?
Spero nel vostro aiuto. :rolleyes:

gohan
20-12-2002, 18:08
qualche info in più sul modem? SO usato?

ZXc
20-12-2002, 23:37
Hai ragione, e' un modem interno ed il modello e' "intel modem pci 56k ctr-21 v.92 and v.90". spero che questo possa bastare.

ZXc
20-12-2002, 23:38
sono ancora io uso win 98 se

pnx
21-12-2002, 09:23
Se è un modem interno è possibile che si tratti i di uno di quei tanti modem economici in cui parte del lavoro che dovrebbe essere svolto dall'hardware viene emulato con dei driver a sfavore della CPU.
Per capire se si tratta o meno di quel tipo di modem, basta vedere se durante l'installazione dei driver vengono copiate anche DLL e VXD.

In tal caso è possibile che il modem, per funzionare, necessiti delle istruzioni MMX, che il tuo P75 non ha.
Inoltre, anche se funzionasse, il tuo PC sarebbè estremamente lento, perchè la CPU si troverebbe a dover emulare parte della fase di modulazione/demodulazione di tutti i dati trasmessi e ricevuti.

Per i vecchi PC bisogna sempre usare dei modem esterni seriali ;) .

gohan
21-12-2002, 13:26
è vero! non c'avevo pensato alle MMX! in effetti potrebbe tranquillamente essere! In ogni caso credo che riuscrebbe a gestire senza problemi l'emulazione SW, in quanto non è una cosa molto pesante. ;)
Ma senza le MMX, se il sw è compilato per usarle non vai molto lontano.