PDA

View Full Version : HARD DISK SPARITO... IN PARTE

faresoldi
20-12-2002, 15:17
Per la seconda volta mi è capitato che l'icona dell'hard disk non viene + visualizzata (al suo posto la solita icona di collegamento mancante) e clickandola mi si apre una finestra "Installazione di Windows XP" che mi dice: "Utilizzare il Pannello di controllo per installare e configurare i componenti di sistema".
Perché accade ciò? E come risolverlo dato che il Pannello di controllo non mi risolve nulla?
L'hard disk in realtà c'è... tutti i programmi ivi installati sono raggiungibili da START o da EXPLORER inserendo nella barra degli indirizzi la lettera).
Spiego un po' la configurazione: due HD, uno da 13GB partizionati in due parti (una con WIN98SE e l'altra con WINXPHOME) ed un altro da 60GB con solo dati. Quello che da problemi è d:, in pratica la partizione estesa del primo (dove si trova il SO).
Ho provato anche con Partition Magic senza risultati.
Altra informazione: in effetti, quando vado sull'icona dell'hard disk in questione e clicko il tasto destro mi compaiono due ulteriori opzioni (Configure ed Install) ma entrambe se scelte mi fanno comparire la finestra di cui scrivevo prima che mi dice: "Utilizzare..."

troppa
20-12-2002, 15:41
che tipo di partizione hai (fat-fat32-ntfs), forse Xp non la riconosce :confused:

faresoldi
20-12-2002, 16:26
Semplicissima fat32 (obbligatoria per il fatto che sullo stesso HD ma partizione diversa c'è anche WIN98SE).
Ti assicuro che tutto funzionava tranquillamente fino a stamattina, quindi non ci sono problemi di riconoscimento.