View Full Version : Problema Voclano 9 COOLMOD e LED
Ho da poco preso questo bellissimo dissipatore ma dopo averlo montato ho notato che non è possibile lasciare accesi contemporaneamente i 2 led. Quello che cerco di fare è di lasciare accesi i 2 led della ventola senza disattivare i led power ed hdd frontali. Ora ho lasciato intatto l'hdd led frontale ma attivando il led (rosso) della ventola e mettendolo al posto del 2° power led mi si disattiva quello frontale :(. Qualcuno è riuscito nell'impresa?
Jimmy3Dita
20-12-2002, 16:30
Imho, devi mettere i led in parallelo con quelli frontali. Al momento l'unica soluzione che mi viene in mente e' fare una mini "jumper strip" per sdoppiare le connessioni, e' un lavoretto semplice ma abbastanza delicato.
qui (http://www.rscomponents.it/largeimages/WI334549-01.jpg) c'e' una foto della strip di cui parlo.
Ciao! :D
ma non fa prima ad attaccare assieme i fili??
Blind Guardian
20-12-2002, 19:33
mmm... ma ce l'ha la mobo abbastanza mA per alimentare 3 led per canale in parallelo (1case + due del V9 che oltretutto sono alta luminosità)?
Infatti avevo già pensato ad unire i fili ma non ero sicuro che funzionasse. Io cmq ho una msi KT3 ULTRA secondo voi riesce a supportare il carico?
Che dite ci provo o esplode il PC? :D
Jimmy3Dita
23-12-2002, 17:46
non credo, al max non ti si accendono.. sono led, mica peltier! :D
Cmq io ho messo 2 led in parallelo per illuminare il lettore dvd quando legge, e funziona tutto alla grande (prima era un led da 3mm, adesso sono 2 da 4mm ad alta luminosita'!!).
Ciau! :D
raga... io ho comprato una smart fan 2 (7la ventola dell volcano 9) e purtroppo ha il cool mod (purtoppo perchè lho pagata di piu, mica per altro:D :D) cmq in dotazione ,mi hanno fornito un cvetto molex con gli attacchi per avere sempre i led accesi:D il mio problema è che sono attaccati alla 12v del molex
Cioe in pratica ci sono 4 led attaccati alla 12 senza nemmeno una resisltenzina piccina picciò!!! secondo voi è normale???
Dove posso trovare questo cavetto? Risolverebbe i miei problemi :D :D
costruiscitelo !!!
prendi un molex ci attacchi 2 coppie di fili,
i 2 neri li metti al nero.vicino al giallo ,
i 2 rossi li metti al giallo,
poi prendi un nero ed un rosso (prima ti devi comprare in in negozietto di elettronica ,die "chidini"credo si chiamino cosi, e un po di termo restringente piccolo ) saldi i fili su due chiodini vicini,
poi prendi l'altro rosso, e l'altro nero e prepari (questa volta stacchi 3 chiodini insieme ) 3 chiodini ,saldi sul primo, sul secondo no, e sul terzo si
a sto punto hai fatto il cavetto che era in dotaxione....
Poichè non sono molto pratico di queste cose c'è qualcuno che potrebbe vendermene uno? Fatemi sapere in PVT Grazie! ;)
Almeno sapere dove abiti ^_^ poi cmq ora come ora risulta difficile reperire il materiale..... :D cmq magari qualcuno volenteroso e che abita vicino a te.... ti può aiutare a farlo. ^_^
ciaoooo
Sono di Caserta ma vado spesso a Napoli... fatemi sapere se qualcuno è della zona ;) GRAZIE!
Ma non c'è nessuno che potrebbe spedire? Ovviamente tutte le spese sarebbero a mio carico.
Ma con questo molex posso collegare i 3 led power (uno esterno e 2 della ventola) alla mia mobo?
Schummacherr
28-12-2002, 20:57
Ho ordinato il Volcano 9 coolmod oggi..spero di non avere problemi coi led... :( :)
Originally posted by "lantony"
Ma con questo molex posso collegare i 3 led power (uno esterno e 2 della ventola) alla mia mobo?
No nn direi proprio... con quella modifica colleghi i led direttamente all 'alimentatore.... ti restano accesi fissi tutti e 4 sempre....
secondo me metterne tre sulla mobo è una stru... :p quindi fai te...
per ora è 16 ore consecutive che il pc è in "moto" e i led nn si sono bruciati... ciaoooo
Originally posted by "Schummacherr"
Ho ordinato il Volcano 9 coolmod oggi..spero di non avere problemi coi led... :( :)
Ciaooo dipende cosa intendi pr problemi.... io
ho montato il cool mod sul volcano 9 che è della ventola smart fan 2 presa sucessivamente... ho pure notato una piccola differenza, quella del dissipatore è ,in corrispondenza degli ancoraggi al dissi, piena.mentre l'altra èha in pratica due alette (so che nn si capisce una sega...
Schummacherr
29-12-2002, 07:49
ho capito cosa intendi :) ma in teoria il principio di funzionamento dei led dovrebbe essere uguale x tutti e due..si spera..
un altra cosa ke mi preoccupa sono le dimensioni..è veramente così grande come dicono? :)
beh non so gli altri dissipatori cmq direi che cosi a occhio il volcano 9 ha una sua bella stazza....
ho ancora qua la scatola del volcano 9, qua dice che le dimensioni sono: 80x80x77,3 in pratica è un cubo....
se guardi tra i vecchi post ci sono le foto del mio pc e li lo vedi bene
edito per aggiungere che siccome hai la versione coolmod probabilmente sarà leggermente piu alta dato che la griglia luminosa, dalle foto che ho visto, sporge un poco rispetto alle ventola
Schummacherr
29-12-2002, 11:58
Boh speriamo di non avere problemi ocn i condensatori in giro... :rolleyes: dovrei farcela..per altezza non c'è problema in caso si avvicina un po' alla 8*8 laterale..
ps ce n'era anke uno con un convogliatore in plexy laterale..adesso cerco un po'..mi piace troppo :)
Chi mi aiuta x questa modifica?
Originally posted by "juri"
No nn direi proprio... con quella modifica colleghi i led direttamente all 'alimentatore.... ti restano accesi fissi tutti e 4 sempre....
per ora è 16 ore consecutive che il pc è in "moto" e i led nn si sono bruciati... ciaoooo
Beh in effetti è inutile collegarli alla mobo se si riesce cmq a lasciarli accesi insieme....... il problema è trovare questo benedetto molex (non lo trovo da nessuna parte :( )
Originally posted by "juri"
Beh in effetti è inutile collegarli alla mobo se si riesce cmq a lasciarli accesi insieme....... il problema è trovare questo benedetto molex (non lo trovo da nessuna parte :( )
raven1983
13-01-2003, 09:16
Ho acquistato anche io il Coolmod, mi è piaciuto subito quando l'ho visto però non pensavo avesse una limitazione del genere, sarebbe bello se si riuscisse ad evitare il collegamento diretto con l'alimentatore... ho contattato la Thermaltake per info, se so qualcosa faccio un bel CopyPaste ;)
GRAZIE 1000 :D Tienimi aggiornato ;)
Ragazzi, possibile che non ci sia nessuno disposto a farmi questo collegamento x i led? Please :(
Originally posted by "lantony"
allora faccio un po di chiarezza... o almeno spero... il benedetto molex nn si puo costruire am no che nn si mettano delle resistenze... perche li filo della modifica della t.t. è un filo resistivo, cioe funziona come una resistenza...
cmq qui c'è una cosina da leggere http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=393354
killerfabber
06-05-2003, 00:28
scusate una cosa... ma il problema quale sarebbe? stavo giusto per comprare sto volcano coolmod ma mi avete confuso....... :rolleyes:
io quando apro la scatola cosa mi trovo?
grazie
Schummacherr
06-05-2003, 06:02
Originally posted by "killerfabber"
scusate una cosa... ma il problema quale sarebbe? stavo giusto per comprare sto volcano coolmod ma mi avete confuso....... :rolleyes:
io quando apro la scatola cosa mi trovo?
grazie
il problema è ke nn si possono tenere sia i led del case ke utilizzare il coolmod contemporaneam.. :(
Jimmy3Dita
06-05-2003, 10:09
Io a dire il vero ho risolto con poco lavoro: mi sono autocostruito un "trespolino" con una basetta millefori ed un pezzettino di jumperstrip che praticamente raddoppia gli spinotti del disco fisso.
Per i led blu ho spostato i piedini uno vicino all'altro e ho collegato il tutto all' smi led, che in piu' quando il computer va in standby lampeggiano! :D
No ricordo il post esatto, cmq se cercate trespolino qui nella sezione modding beccate anche una foto!
Ciao! :)
killerfabber
06-05-2003, 16:44
Originally posted by "Schummacherr"
il problema è ke nn si possono tenere sia i led del case ke utilizzare il coolmod contemporaneam.. :(
me ke strunzata è? mica lo scrivono sulle info di questo dissi..... :mad:
fortuna ke non l'ho preso!!! :mc:
io non ho parole................
Originally posted by "killerfabber"
me ke strunzata è? mica lo scrivono sulle info di questo dissi..... :mad:
fortuna ke non l'ho preso!!! :mc:
io non ho parole................
mizega....non lo vedo un così grosso problema....
tanto se compri il coolmod è perchè hai una finestra....
se vuoi vedere quando l'hard disk lavora, cosa cambia guardare i led davanti al case piuttosto che quelli sul dissi? :confused: mah....
killerfabber
06-05-2003, 18:05
Originally posted by "riki82"
mizega....non lo vedo un così grosso problema....
tanto se compri il coolmod è perchè hai una finestra....
se vuoi vedere quando l'hard disk lavora, cosa cambia guardare i led davanti al case piuttosto che quelli sul dissi? :confused: mah....
il problema NON è questo.... io mi lamentavo del fatto ke non fosse accennato da nessuna parte in NESSUN sito ke lo distribuisce...
secondo, da qualke parte c'è scritto ke i due led si accendono in base alla rotazione della ventola, non quando funziona l'HD ke NON è la stessa cosa... ecco perkè sono :mad: fregature ovunque....... :muro:
Schummacherr
06-05-2003, 18:22
beh quella dei led ke si accendono a seconda della velocità della luce è una minkiata ke ha scritto qualke sito...di sicuro non c'entra thermalthake :rolleyes: :o
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.