View Full Version : Consiglio Palmare
Mi consigliate un palmare sui 250-350 euro ricco di funzionalità e molto espandibile???
Grazie
Ciao.
Un buon Palm, un m130 nelle varie distribuzioni, oppure un Palm m500, oppure un Palm m500 Plus oppure un Acer c60 con schermo a colori...vedi tu, maagri fatti un giro qui www.silene.it sezione palmari, trovi schede tecniche ed accessori...
Myname
Se prendi il palm con os 4.1 prendi l' M500. Io ce l' ho e va benissimo. Il 505 e 15 non aggiungono niente. I colori con os4 non servono.
Considera seriamente il Tungsten che con poco più di 500€ ti dà un processore arm, display ad alta riso. os5, un design eccezionale e dimensioni ridotte. In più dovrebbe avere il bluetooth integrato.
Gioiellino.
ciao,
scusate se mi intrometto.
Io mi avvicino adesso ai palmari, e avrei visto molto bello quello della casio ,il cassiopeia, e il compaq h3850 , che mi potete dire di qesti ?
ma con il palmare o,altri tipo non citati, ci si può collegare a internet senza bisogno di un telefonino ?
ciao
Originally posted by "Dolly"
ciao,
scusate se mi intrometto.
Io mi avvicino adesso ai palmari, e avrei visto molto bello quello della casio ,il cassiopeia, e il compaq h3850 , che mi potete dire di qesti ?
ma con il palmare o,altri tipo non citati, ci si può collegare a internet senza bisogno di un telefonino ?
ciao
Trai pocket pc è uno dei migliori. Diciamo che è lo standard. Ti consiglierei piuttosto il 3870 che costa un filo in più ma ha il bluetooth. Se hai un cellulare bluetooth puoi connetterti wireless!
Credo ci siano ormai valide alternative a compaq come nec, asus, ecc... che costano meno.
Occhio che la batteria dura meno di una giornata se lo usi intensamente mentre coi palm dira 2 vite, soprattutto quelli b/n
Ciao,
ma non ne esiste uno ,che abbia incorporato le funzioni di telefono ?
Ma i palmari si possono collegare direttamente alla rete telefonica , o sfruttare un collegamento internet di un pc ?
ciao
Dolly,
quello che cerchi è l'Handspring Treo270, o similiare, che trovi sempre su www.silene.it, dacci uno sguardo, occhio che costicchia...
Myname
Mi sembra di aver visto il treo a colori da me.....ld a meno di 300€!
ciao,
mi sembra un bell'oggetto, come poi applicativi per la parte palm ,è paragonabile ad compaq e al casio ?
Non conosco la marca ,handspring, ma si può stare tranquilli , nessuno lo ha ?
Eventualmente l'acquisto fatto sul sito indicato è da scartare o è tranquillo.
ciao
Allora Dolly,
la Handspring è un'ottima marca, dovrebbe essere la 4a al mondo come produttrice di palmari.
Per quanto riguarda gli applicativi, ci sono tutti quelli che vuoi, alcuni free ed altri share, in generale la quantità di software per la piattaforma PalmOS è quasi il doppio di quella disponibile per PocketPC, essendo il PalmOS leader del mercato con oltre il 55% complessivo, mentre il PocketPC ha circa un 35%....
Silene è un sito serio, ho comprato un paio di volte, tutto ok, hanno anche il certificato di sicurezza sugli acquisti.
Se vuoi essere veramente tranquilla, scegli il contrassegno.
Myname
Salve,
leggevo le differenze tecniche che ci sono tra il Handspring Treo 270 Plus
e il iPAQ H3850 ,mi sembra che il secondo, abbia molta memoria in +, e maggiormente dotato come palmare, o mi sbaglio .
L'altro ha il vantaggio di avere il telefono.
Dolly,
poni molta attenzione alle caratteristiche pompate dai costruttori, non cadere anche qui nel falso mito del Ghz, io c'è l'ho più potente, è un palmare non un computer...i palmari PocketPC hanno dovuto spingere le loro caratteristiche sulla carta, perchè il "fantastico" sistema operativo che montano è avido di risorse altrimenti non gira, pensa che il 90% delle cose che fa l'iPaq con 64mb di memoria le fa anche il mio Palm con 8mb...
Myname
Originally posted by "Myname"
Dolly,
poni molta attenzione alle caratteristiche pompate dai costruttori, non cadere anche qui nel falso mito del Ghz, io c'è l'ho più potente, è un palmare non un computer...i palmari PocketPC hanno dovuto spingere le loro caratteristiche sulla carta, perchè il "fantastico" sistema operativo che montano è avido di risorse altrimenti non gira, pensa che il 90% delle cose che fa l'iPaq con 64mb di memoria le fa anche il mio Palm con 8mb...
Myname
Beh, dai... ;) Anch' io ho palm ma il pocket PC sono veramente multimediali. Il palm no. Forse il palm os5 ma non l' ho ancora provato.
Si Send ok, ma alla fine quanti mp3 puoi caricare?
5/6? wow
Inoltre puoi vedere le foto, vero, ma anche su un Palm...se poi parli di giochini...o altro, c'è gente che è entusiasta di poter giocare a Doom su un iPaq o di fare del Cad...porca miseria qui si rasenta la follia...e dulcis in fundo la batteria di un iPaq dura "ben" 6/8ore...cavolo!!!
Insomma voglio dire di stare attenti alle false esigenze che il Marketing impone, tutto qui.
Myname
Si Send ok, ma alla fine quanti mp3 puoi caricare?
5/6? wow
Inoltre puoi vedere le foto, vero, ma anche su un Palm...se poi parli di giochini...o altro, c'è gente che è entusiasta di poter giocare a Doom su un iPaq o di fare del Cad...porca miseria qui si rasenta la follia...e dulcis in fundo la batteria di un iPaq dura "ben" 6/8ore...cavolo!!!
Insomma voglio dire di stare attenti alle false esigenze che il Marketing impone, tutto qui.
Myname
A parte che ci sono le SM card. Ce l' ho anch' io sul palm...
Ma prendi un programma tipo stradario. Sul palm io ho toon toon city map ma senza colori, a bassa risoluzione e con un refresh lento fa un pò cagare. Su pcoket pc è bello.
Le foto perchè non vederle sul uno schermo migliore?
Emanuele82
23-12-2002, 17:51
Ciao myname!
era un po' che non entravo in una discussione sui palmari. Non seguo piu' tanto la diatriba pocket e palm. Rimango del parere che la scelta dipende un po' dall'uso che se ne fa. I nuovi pocket che ho visto sul mercato fanno decisamente paura con supporto bluetooth, 400 mhz tanta memoria, pero' penso che uno di cosi' tanta roba non se ne fa poi tanto.
E' pur sempre un palmare! Come multimedialita' credo che sia sempre il pocket meglio, pero' non esprimo in senso assoluto perche' non seguo tanto i palm. Cmq io sono un simpatizzante pocket pc e non posso essere obiettivo pero' se vuoi rimanere sulle 300 euro puoi prendere un ipaq di fascia medio-bassa, pero' dipende da cosa richiedi che faccia un palmare.
[quote="Myname"]Si Send ok, ma alla fine quanti mp3 puoi caricare?
5/6? wow
Con una MMC da 128Mb anche una 30/40ina...
Inoltre puoi vedere le foto, vero, ma anche su un Palm...
Sì...a 128x128 pixels.
se poi parli di giochini...o altro, c'è gente che è entusiasta di poter giocare a Doom su un iPaq o di fare del Cad...porca miseria qui si rasenta la follia...e dulcis in fundo la batteria di un iPaq dura "ben" 6/8ore...cavolo!!!
Ascolta. Io sono soddisfatto del mio Palm...ma solo perchè ho Mac. Avrei altrimenti preso un ipaq. E' proprio un' altra cosa... col PPC riesci a navigare in Internet quasi decentemente. Col palm proprio no.
Visualizzare un foglio excel o word su palm è una tragedia. Su PPC no.
E' molto limitato ma quello che fa lo fa meglio di un pocket PC. Questi ultimi però sono indubbiamente più versatili.
Vorrei provre il tungsten ma mi sembra una brutta copia di un pocket PC (come funzioni. Esteticamente è il massimo!). Non ci sono applicazioni e non so per quanto ancora la situazione rimarrà così!
Ciao ,
mi hanno detto che anche se non al suo interno il ipaq h3850, si può collegare ad una interfaccia per collegarelo ad internet, confermate ?
Dei tre modelli ipaq conviene spendere di + e prendere il migliore o basta nache il modello minore (fascia h3830, h3850,h3870).
Ciao
Sand,
non è una guerra di religione la mia, cerco solo di non far cascare nel vortice del marketing utenti inesperti.
I tuoi esempi sono riferiti ai vecchi Palm, già il Tungsten è di una generazione avanti, ma se ti rivolgi ai Sony Cliè vedrai che è nettamente superiore, è assolutamente eccellente, schermo grande, espandibile al massimo etcetc...ovviamente le SSD o le MMC sono utilizzabili anche sui Palm...però come leggerezza, compatte e autonomia non c'è Pocket che tenga.
Anche l'Acer da me mensionato è un ottimo palmare PalmOS.
Anche io ho un Mac, e se vuoi utilizzare un Pocket è uscita da tempo PocketMac da Microsoft, che ti permette di scambiare i dati...no problem, eppoi adesso c'è iSync... :)
Emanuale!!!
Tutto bene?si la vecchia diatriba resta sempre aperta, ma lo sai cerchiamo sempre di far del bene agli altri, consigliandoci come meglio sappiamo fare sia io che tu, che tutti gli altri, poi ognuno resta libero si comprare quello che vuole.
approfitto per farti e per farvi i migliori auguri di Natale e di Buon Anno Nuovo....compratevi un bel regalo, tutto sommato c'è lo meritiamo...io credo che mi regalerò un iPod...
Myname
credo che mi regalerò un iPod...
E io un XBOX....
....scherzo ;)
Emanuele82
23-12-2002, 21:10
Buon natale e buon anno anche a te myname!
Erano i belli i tempi delle nostre discussioni kilometriche ;)
Tutto sommato per scegliere il meglio per le proprie esigenze, bisogna sapere cosa si vuole dal palmare.
Sia palm che pocket sono ottimi prodotti, bisogna conoscere un po' come è questo mondo, per potere scegliere al meglio l'uno o l'altro, e penso che delle discussioni sui pro e i contro dei due aiutano chi deve scegliere.
ciao!
Originally posted by "SAND"
E io un XBOX....
....scherzo ;)
AAHHHHHHHHHHHHHHHHH sacrilegiooooo!!!:) :) :)
Beh almeno l'iPod è il miglior lettore mp3/Agenda che esista...l'Xbox non so...
Myname
E io un XBOX....
....scherzo ;)
AAHHHHHHHHHHHHHHHHH sacrilegiooooo!!!:) :) :)
Beh almeno l'iPod è il miglior lettore mp3/Agenda che esista...l'Xbox non so...
Myname
Mi verrebbe voglia di comprare una X perchè zio Bill le vende in perdita e poi moddarla subito! Così gli faccio perdere una frazione infinitesima di utile!!!
Per i mod: ho detto "mi verrebbe voglia"...non mi bannate!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.