PDA

View Full Version : Questa è proprio bella...

Valerio82
20-12-2002, 13:34
Allora, mi è capitata una cosa davvero strana...
Dunque, volevo disinstallare alcuni giochi e come di consueto sono andato in Pannello di Controllo -> Installazione applicazioni.

Spulciando un po' tra i miei programmi installati, con mio sommo stupore, ho notato che c'erano alcune cose che non avevo mai messo sul pc, su tutte una patch per Windows Xp che mai avevo scaricato, oltre a un'utility Microsoft, forse installata automaticamente da un gioco della stessa casa...

Com'è possibile tutto ciò??

Valerio82
20-12-2002, 13:58
Aggiungo che si tratta della patch Q321178 per Windows Xp che dovrebbe servire a ottimizzare le Direct X 8.1 su processori AMD (io tra l'altro ho Intel...).

Come caspita c'è finita sul mio computer? Possibile che l'abbia installata Age of Mythology in automatico?

sniper13
20-12-2002, 18:21
immagino che siano i classici spyware... :rolleyes:

sioux
20-12-2002, 18:54
Non saprei proprio, ma per sicurezza fai una passata con Ad-aware, se non l'hai gia' fatto.

Valerio82
20-12-2002, 22:56
Cmq in ogni caso si tratta di una patch ufficiale Microsoft!

pnx
21-12-2002, 12:29
Originally posted by "sniper13"

immagino che siano i classici spyware... :rolleyes:

Gli spyware non c'entrano niente.
Premesso che di default Windows è impostato per effettuare automaticamente gli aggiornamenti via internet, a installare quella patch può esser stato qualsiasi gioco o programma che utilizza le DirectX.

La patch risolve il seguente problema:
"Under very rare circumstances, games that use the Software Fixed Function Transform and Lighting functionality in DirectX 8.1 may stop responding (hang) while you play a game"