View Full Version : Consigli su Asus L2480C
Salve,
vorrei acquistare il notebook in oggetto (sembra che abbia tutto di serie) ma desidero sapere se, qualcuno l'ha già acquistato pareri confortanti, e ovviamente ulteriori caratteristiche (buone o cattive) che il sito ASUS nasconde.
Rispondete
C'e' un 3d apposito:"Asus L2".
Controlla qui per quello che vuoi sapere.
In sintesi comunque meglio evitare questo prodotto.
Pessima scheda video, casse acustiche inesistenti, pessima scheda audio, TV out che non funziona correttamente. Assistenza in linea con la qualità di questo notebook.
Ovviamente però dipende tutto da quello che ci devi fare e dal tuo budget.
:rolleyes:
mp3style
21-12-2002, 07:59
Originally posted by "Plibi"
(1) C'e' un 3d apposito:"Asus L2".
Controlla qui per quello che vuoi sapere.
(2) In sintesi comunque meglio evitare questo prodotto.
(3) Pessima scheda video, (4) casse acustiche inesistenti, (5) pessima scheda audio, (6) TV out che non funziona correttamente. (7) Assistenza in linea con la qualità di questo notebook.
(2.bis) Ovviamente però dipende tutto da quello che ci devi fare e dal tuo budget.
:rolleyes:
(1) Ottimo consiglio ;) (2) rispondo con la (2.bis) :D (3) Direi che e' in linea col prodotto (considera che non ha la memoria dedicata e non e' DDR) (4) Non sono un granche', col nuovo BIOS la cosa viene migliorata (5) questa e' la prima volta che la sento :p (6) Funziona benissimo, si nota solo la presenza di una cornice nera direi dal 10 al 15% dello schermo. (7) L'ignoranza dei tecnici e' conclamata, per interventi piu' seri ci sono esperienze positive e negative. :D
Allora, per mp3style, mi consigliate quest'acquisto o meno.
sul 3D asus l2 non riesco a trovare niente in merito!!!
mp3style
21-12-2002, 14:58
Originally posted by "felixpa"
Allora, per mp3style, mi consigliate quest'acquisto o meno. sul 3D asus l2 non riesco a trovare niente in merito!!!
Se allo stesso prezzo (o magari poco piu') riesci a trovare un portatile dalle caratteristiche simili (o superiori ;) ) con in piu' la memoria che sia DDR e la scheda video con memoria dedicata io consiglierei questa seconda scelta. In particolare, se il portafoglio lo permette, suggerirei le caratteristiche precedenti come requisiti fondamentali per un ipotetico mio nuovo portatile :D Non andrei troppo dietro alla marca ma piu' alla conoscenza dei componenti del portatile ... ma questa e' solo una mia opinione...
PS. Ma mi hai dato del "voi"??? Ti ringrazio ma... non ti permettere piu' ;) :D :D :D
Come lo vedi un Compaq Evo1005V?
Considera che è allo stesso prezzo del ASUS L2480C!!!
Originally posted by "felixpa"
caratteristiche?
mp3style
30-12-2002, 11:02
Originally posted by "mbico"
caratteristiche?
Mi associo alla domanda (ciao mbico), ho provato a cercarle con google ma mi e' uscito fuori un solo sito in ebraico e perdipiu' senza le caratterstiche ma solo il (credo) prezzo :D
Originally posted by "mp3style"
caratteristiche?
Mi associo alla domanda (ciao mbico), ho provato a cercarle con google ma mi e' uscito fuori un solo sito in ebraico e perdipiu' senza le caratterstiche ma solo il (credo) prezzo :D
ciao mp3style ...
Descrizione del prodotto
Notebook con processore AMD Athlon XP 1700+ 1.47 GHz, RAM 256 Mb, Hard Disk 20 Gb, Display 14.1" TFT, Lettore DVD 8x, FD integrato, Scheda di rete integrata, Modem 56Kb, S.O. Win XP Pro
Processore
Il processore è un AMD XP 1700+ 1.47 GHz
Memorie
E' dotato di 256 Mb di RAM DDR
Hard Disk
Il disco fisso è da 20 Gb
Floppy Drive
Il Floppy Drive 3.5'' da 1.44 Mb è integrato
Video
Scheda video
La scheda video è una ATI Mobility RADEON, 4x AGP, fino a 64MB di memoria video DDR
Display
Schermo a colori 14.1' TFT a colori (risoluzione XGA 1024x768).
Accessori Multimediali
Audio
Scheda audio Compaq PremierSound PCI 16 bit
Supporto ottico
Il lettore DVD 8x è integrato.
Connessioni
Porte di comunicazione
2 porte USB, parallela, PS2, VGA, RJ11, RJ45, S-Video, cuffia/altoparlanti, microfono, IEEE1394, Infrared, Multiport.
Slot PC Card
1 tipo II, 32Bit CARDBUS
Modem integrato
Il Modem/fax 56 Kb V.90 è integrato
Scheda di rete integrata
La scheda di rete 10/100 è integrata
Caratteristiche Fisiche
Tastiera e sistemi di puntamento
TouchPad
Alimentazione
Batteria al Litio ad elevata autonomia
Peso
Il peso è di 3 Kg circa
Dimensioni
Le dimensioni sono: 39 x 327 x 267 mm
compaq ... anche se il compaq non ha il master ...
Allora cosa ne pensate sul serio?
Da giri vari su questo forum ho dedotto che ASUS ha una buona qualità costruttiva e di materiali fatti per durare nel tempo.
Siccome è un portatile che dovrò usare per parecchio io sarei + orientato verso ASUS ma.............
datemi un buon cosiglio
compaq:
pro
ram ddr + veloce, sk video migliore, proc. più veloce
indifferente
num. porte pressocché identico (asus ha una fire in più... ed ha la mini seriale)
contro
no mastr.
tft non saprei asus supp. 64k colori, casse audio asus pessime ... con nuov bios un pò meglio ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.