View Full Version : come usare DVD2AVI per fare SVCD
;) vorrei utilizzare dvd2avi per produrre un file da inserire su tmpeg e realizzare un svcd da un DVD.Solo che mi produce solo un file Wav ok, e un .dv2 di pochi Kb.Ho seguito un tutorial ma non riesco a ottenere il file video. Da come ho capito devo salvare come progetto e poi inserire quello che ho ottenuto in Tmpeg per convertire in SVCD.
Dove sbaglio? :(
Pippo1975
20-12-2002, 17:17
Anche io avevo lo stesso problema..... e dopo tante parole ho scoperto che il problema era:
TMPEG meglio hai presente quando apri il progr. appare la schermata iniziale ....bene devi togliere quella schermata di presentazione.
Se il problema continua prova con Cinema CRAFTENCODER però ricorda di settare il programma.
Scusa DCON dove sta il problema ?
Tmpgenc importa sia D2v che Avs creati da Avisynth (nel caso volessi aggiungere filtri specifici) ...dunque?
:mad: Il problema è che intanto quando gli faccio aprire il.dv2 non lo riconosce e poi il .dv2 è tipo 500kb, mentre il wav è di circa 1 GB.
Comunque il mio scopo è quello di ottenere un SVCD da DVD senza utilizzare software all in one. Ho provato anche con flask mpeg ma dopo avergli dato il file .ifo, mi elenca le tracce seleziono l'audio italiano ma quando clicco flask it mi genera un errore e si chiude.Ho provato il ripping sia con DVDencripter che con SmartRipper ma il problema rimane.
La alternativa sarebbe un vob alla volta e poi unirli.
Quindi se avete qualche cosiglio da darmi.....Grazie ;)
Fa una cosa leggiti gli articoli su Tmpgenc e il frame serving di Videoin.org
Il d2v è normale sia pochi Kb , cmq leggi quelle guide altrimenti è impossibile spiegare in 2 parole il tutto
Ciao DCON, io i SVCD li ho sempre fatti con la catena Xmpeg 4.2a -> Avisynth -> Tmpeg, però da poco ho scoperto DVD2SVCD che in più (rispetto al mio solito metodo) ha la gestione dei sottotitoli e forse un miglior trattamento dell'audio.
Il mio consiglio è di leggere un po' di guide quà e là, fare tante prove, usare i CD-RW :), e perderci un sacco di tempo ;)
Ciao.
x Ghepa o chi può darmi aiuto.
Stò cercando di copiare il DVD di Herry Potter (premetto che sono possessore dell'originale) utilizzando in sequenza:
SmartRipper =>DVD2AVI => TmpegEnc => ULEAD DVD WS.
Alla fine della conversione con il TMpeg Enc tutto funziona perfettamente, cioè il film in Mpg2 a 720x576, con audio a 48Khz 16 bit è perfetto.
Appena realizzo il DVD con l'ulead, succede che dopo circa 10 minuti di film, l'audio in comincia ad essere in ritardo con il video, e più vado avanti con il film il ritardo aumenta progressivamente.
Ma come è possibile, visto che il file in Mpg generato da Tmpeg è perfetto per tutta la durata del film (2H e 20 min circa)?
Ciao Cisko, purtroppo non ho ancora un DVD±RW :cry: per cui di dvd authoring non ne so nulla. L'unica cosa che mi viene in mente è quella di provare con un programma diverso da Ulead DVD WS.
Ciao.
Tnk ghepa.
Noprob ora spero che qualcuno mi possa illuminare :(((
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.