View Full Version : Clone Cd e Virtual Clone Drive
Valerio82
20-12-2002, 11:37
Salve a tutti, ho scaricato l'ultima versione di Clone Cd e mi ha installato anche l'utility Virtual Clone Drive. Ho anche visto che mi ha inserito un nuovo ipotetico disco removibile (appunto denominato Virtual Clone Drive) e la corrispondente voce nella gestione periferiche.
Di cosa si tratta esattamente? A cosa serve? Eventualmente, come posso toglierlo?
Marco.exe
20-12-2002, 22:17
vai sul sito oppure sull'help, c'è scritto tutto per bene
Praticamente è un CD ROM virtuale. Quando con Clone CD hai creato dei file immagine di masterizzazione che hai salvato su Hard Disk, puoi caricare questi file immagine nel drive virtuale e quindi ad esempio far partire un gioco senza inserire nessun CD, oppure se stai provando a masterizzare un CD protetto, puoi prima provare se il gioco ti parte prima di scrivere la copia ( anche se in questo caso ci sono le opzioni di scrittura che possono fare la differenza ).L'aspetto più interessante è che si possono far partire giochi senza usare il CD, evitando di usurare i lettori del PC ed i CD dei giochi, usufruendo della maggiore velocità dell'HD.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.