View Full Version : Aiutino
Ragazzi posto in questa sezione cosi' magari qualcuno esperto in reti puo' darmi una mano.
io ho un portatile connesso in una Lan classica con altri 2 pc. il problema è che il mio note quando è connesso funziona egregiamente, quando invece è sconnesso dalla rete si impalla clamorosamente, ho notato che questo dipende al 100% dalla connessione alla rete ma non so per quale motivo.
Ho provato a chiamare la compaq ma assolutamente non hanno la minima idea!!
Cosa mi dite??
aletlinfo
20-12-2002, 10:13
ma che sistema operativo hai?
se hai win98 prova impostare "accesso a windows" invece che "client per reti microsoft" nella finestra di proprietà della rete.
Quando però usi il computer connesso in rete, una volta avviato devi disconnetterti e riaccedere come altro utente (non modificare però il nome utente nella mascherina di logon della rete che ti appare)
fammi sapere
ciao
Originally posted by "Romolo"
..... quando invece è sconnesso dalla rete si impalla clamorosamente, ho notato che questo dipende al 100% dalla connessione alla rete ma non so per quale motivo.
In che occasione si impalla? Cosa sta facendo in quel momento?
sul note ho xp home :(
praticamente ogni volta che riavvio il SO sembra caricato bene ma se provo ad prire un applicazione qualsiasi si blocca nel caricamento!!!
tutti i pc compreso il note sono sotto "rete di microsoft windows".
Ho provato anche a disabilitare la scheda di rete o anche in modalità provvisorio ma è sempre la stessa cosa.
Cmq ho notato che nele pochissime volte che si riavvia bene senza rete noto i computernini sulla barra delle applicazioni che segnalano la rete scollegata con la classica x. tutte le volte invece che si riavvia male non vengono mai segnati! :confused:
:muro:
il problema è che spesso i pc hanno problemi quando sono in rete e non il contrario però non penso neanche che sia qualche problema di SO o di conflitti altrimenti si verificherebbero sempre a prescindere.
Quindi c'e' qualcosa nella configurazione di rete che lo fa impazzire!!
che ne dite???
aletlinfo
20-12-2002, 13:49
Ti si blocca anche in modalità provvisoria???
boh... comuqnue hai provato a disinstallare tutti i componenti di rete e reinstallarli? magari guardando sul sito del produtore del note se esistono driver agggiornati per scheda rete, patch o simili.
Controlla anche nel bios del note se la scheda rete è abilitata regolarmente.
Non è che la scheda di rete ha l'indirizzo ip assegnato automaticamente e allora quando si immpalla è perchè sta cercando di ottenere appunto l'indirizzo?
Quando si impalla hai provato ad aspettare qualche minuto così magari qualcosa va in timeout ?
come faccio a controllare se l'indirizzo ip è assegnato automaticamente?? una volta trovato come lo imposto???
ho provato su sito della compaq ma ddirittura ci sono i driver piu' vecchi :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.