View Full Version : problemi siemens c35i e M50
Ciao a tutti,
io avrei un paio di problemi, vengo subito al dunque
siemens c35i
quando uso l'auricolare non riesco a disattivare la risposta automatica, ovvero anche se la disattivo risponde ugualmente dopo 3 squilli.
inoltre da un pò quando lo accendo mi si accende coi toni disattivati
siemens M50
ma i promemoria in qualche maniera dovrebbero avvisare l'utente quando sono in scadenza o sbaglio? come mai il mio non da nessun segnale?
grazie 1000 e ciao!
qual'e' la versione SW dei cellualari?
eh come faccio a saperlo???
grazie..
devi digitare *#06# e poi ilo softkey sinistro
siemens M50
version:09
siemens c35i versione:12
basta questo?
si, effettivamente sono versione vecchie con alcuni bachi.
Ora la versione corrente per il c35 è la 24, e siamo alla 16 per quanto riguarda l'm50.
Se hai il cavetto li puoi aggiornare in vasa e risolvere i problemi.
Se non ce l'hai prova a chiedere ad un centro assistenza quanto ti prende, se è onesto ti fa pagare poco.
scusate se mi intrometto.
ho il c35 versione soft 18.
ho comprato un batt al litio non siemens da 650mAh. e quando lo metto a caricare mi si spegne. il negoziante mi ha detto che è un problema di software. è vero? aggiornandolo risolverei?
ciao e grazie
non ho capito bene il problema.
tu metti a caricare il telefono da acceso, e non appena attacchi lo spinotto, questo si spegne, giusto?
e, una volta che si segne si riaccende?
Sinceramente è un baco che non conoscevo, ma non escludo che con l'aggiornamento alla 24 il problema possa essere risolto.
Se hai il cavetto puoi aggiornare da te :)
Io ho il cavetto ma come faccio ad aggiornare il software????
Originally posted by "pierpo"
non ho capito bene il problema.
tu metti a caricare il telefono da acceso, e non appena attacchi lo spinotto, questo si spegne, giusto?
e, una volta che si segne si riaccende?
Sinceramente è un baco che non conoscevo, ma non escludo che con l'aggiornamento alla 24 il problema possa essere risolto.
Se hai il cavetto puoi aggiornare da te :)
se lo metto a caricare da acceso dopo circa un minuto si spegne.
se lo metto a caricare da spento non appare nemmeno il segno della batteria che si carica....
comunque la cosa bella è che in effetti la batt si ricarica!!
il negoziante ha detto che con la batt da 900 mAh sarebbe stato addirittura peggio.
comunque ora mi compro il cavetto (12 euri sempre allo stesso negozio) e mi sarico il software nuovo.
si, ma dove si trova il software????
Originally posted by "Poix81"
si, ma dove si trova il software????
bella domanda!! :D
apettiamo la risposta di pierpo.... :o
ciao
Che bello, sono riuscito ad aggiornare il software del mio c35!!! :cool: :D
e non ci dici come hai fatto? :D
http://www.gsm-iq2000.com/index2.htm
scarica la versione 24 del fermware per il C/M35 (il fw è lo stesso)
esiste anche il 25 ma è instabile, meglio il 24.
il programma di aggiornamento gira sotto windows.
Unzippa tutto nella stessa directory.
installa il progr.
setta la seriale dove hai il cavetto, la 1 o la 2.
Lascia la velocità di default.
Poi, togli il segno spunta dal prechek. Ossia non far fare il precheck.
premi START e, sul telefono, premi ripetutamete e brevemente rosso(il cellu deve essere spento e non deve accendersi durante la pressione del tasto).
Ripeti l'operazione finchè non ti riesce.
Il display inizia a lampeggiare.
Aspetta 10 minuti e tutto sarà finito!!
grazie pierpo
e grazie Poix81 :p :p
quali vantaggi da l'installazione di un soft aggiornato?
a me prima si spegnava il monitor e poi dovevo staccare la batteria e riaccendere il cel, invece adesso mi basta preme un qualsiasi tasto e lo schermo si accende e funzia tutto bene
a me prima si spegnava il monitor e poi dovevo staccare la batteria e riaccendere il cel, invece adesso mi basta preme un qualsiasi tasto e lo schermo si accende e funzia tutto bene
ma si spegneva mentre era in carica il cell? allora è lo stesso problema che succede a me e che ho spiegato qualche post sopra :rolleyes:
queato spiegherebbe molte cose:
1) il perchè pierpo non conosceva il "bug" di cui parlavo: semplicemente non mi ero spiegato.
2) il ceel continuava a caricarea anche dopo che si era spento : in realtà non si spegne, si disattiva solo lo schermo.
3) ecco perchè il negoziante che mi ha venduto la batt al litio quando infuriato gliel'ho riportata mi ha detto che avrei dovuto riaggiornare il soft (come hai fato tu) ma se non lo facevo il cell caricava lo stesso.
ciao e grazie
A me succedeva quando ero acceso.
Per esempio ero al telefono e appena finita la chiamata trovavo lo schermo spento, pero' il cell funzionava ancora
comunque dovrebbe essere lo stesso problema.
ciaozz
si penso di si
Il mio C35 con il software versione 05 va benissimo!
Ho pure la batteria al litio, solo che mi sta stufando sto cel..per ora l'ho scambiato con mia sorella ora giro con il Panasonic gd92, che bello!
Ho un M50, acquistato esclusivamente per il Gprs che testerò in breve col portatile...
Ho un problema, utilizzo il cellulare come sveglia, e, a differenza dei nokia, la sveglia funziona (suona) solo con la suoneria attivata... Non è logico... Qualche idea? Spesso la notte ricevo squilli e messaggi, preferirei non essere svegliato ogni 10 minuti... :rolleyes:
Be' creati un profilo apposito in cui tutte le suonerie sono a zero eccetto la sveglia!!!! Non è difficile
Peccato che quando si configurano i profili non esiste opzione per fare in modo che la sveglia non segua le impostazioni della suoneria... Non sono così noob... :cool:
ma è cosi semplice la procedure per aggiornare il firmware? nel sito digiland mi sembra un pò più complicata...
Originally posted by "neo76"
ma è cosi semplice la procedure per aggiornare il firmware? nel sito digiland mi sembra un pò più complicata...
davvero credimi, è molto semplice, è QUASI impossibile sbagliare :)
ok pierpo quindi sia per l'M50 che per il C35i utilizzo la procedura descritta in questa discussione?!?!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.