View Full Version : Funzionamento di XBOX e PS2 come lettori dvd
Sono indeciso sull'acquisto di una delle due console; tutto sommato non mi frega molto l'una o l'altra anche perchè non passo molto tempo sui videogame, ma sono invogliato all'acquisto per la possibilità di avere anche un lettore dvd. Ho però sentito dire, da uno di cui mi fido più o meno, che una delle due console, o tutte e 2 :confused: , ha problemi di compatibilità con alcuni titoli o tipi di dvd (forse il signore degli anelli, che peraltro è l'unico titolo per cui sono invogliato ad acquistare un lettore dvd). Vi domando se questo corrisponde a verità, in che misura, e per quale console.
Tenete conto che a me non interessano i dvd ramazzati in chissà quale parte del globo, non mi interessa il discorso delle aree, etc etc: mi riferisco unicamente a normali dvd in commercio o in noleggio in Italia, in italiano.
Grazie
Per quanto riguarda il Signore degli Anelli non sono bene informato ma è sicuro che è stato rivisto il dvd e ne hanno rilasciata una nuova versione ora compatibile con tutti i lettori. (non ne soffirva solo la PS2)
Per il resto sono lettori dvd discreti ma non vedo perchè sceglierle per questo dato che solo un di più ma restano principalmente delle console create per giocarci.
Ti consiglio un bel dvd da tavolo, prendi l'offerta di blockbuster.:D:D
Quincy_it
20-12-2002, 11:21
Per quanto riguardo il discorso del DVD del Signore degli Anelli ti posso assicurare che sulla X-Box funzionano perfettamente entrambe le versioni, la standard e la Extended ;)
Per il resto se ti serve solo un lettore DVD ormai li trovi a prezzi stracciati (tipo l'offerta da Bl@ckBust@r); nell'indecisione tra le due console, visto che non hai preferenze, ti consiglio la X. :)
Se è SOLO per DVD, ti consiglio DVD da tavolo così vedi anche SVCD ascolti mp3 ecc. senza fare strusi...
:)
Perfettamente d'accordo con gli altri...
Onestamente dirti quale console scegliere ormai, visti le decine e decine di tread, sarebbe inutile. Io preferisco la Ps2 ma sono gusti personali. Questo per quanto riguarda il panorama ludico (per la cronaca il gioco "Le 2 Torri" dovrebbe essere esclusiva PS2 :D )
Per quanto riguarda il Dvd credo, non per esperienza diretta ma per sentito dire, che quello della X sia lievemente superiore. Personalmente mi trovo benissimo con la Ps2, che uso regolarmente anche come lettore, ma effettivamente un lettore sa tavolo ormai costa pochisimo....
Ahh per il "Signore degli Anelli" la versione che dava problemi (almeno con Ps2) era la primissima. Poi è stato ristampato ed ogni magagna corretta... se devi prenderlo nuovo però ti consiglio sicuramente l'extended version contenente 28 minuti di scene inedite, perfettamente integrate come musica e doppiaggio, e quasi 9 ore e mezza di speciali...!
Il prezzo è altino (si trova sui 55€ circa più o meno) ma merita assolutamente.
Esiste anche una versione "special" con i 2 fermalibri a forma di Argonath... personalmente è carina ma viene sugli 80€ e pagare 50 mila delle vecchie lire solo per le 2 statuette mi sembra eccessivo...
(E lo dice uno che a livello di fanatismo sta messo molto molto bene...! :D )
Originally posted by "Loki"
(per la cronaca il gioco "Le 2 Torri" dovrebbe essere esclusiva PS2 :D )
errore...sarà multipiattaforma, sono previste anche le versioni per gc e xbox ;)
Linux&Xunil
20-12-2002, 17:45
Casco a fagiolo:
Oggi ho preso il Kit DVD per X-Box ... ed Il signore degli aGnelli in DVD.
Tutto OK.
Anzi , ottimo!
Originally posted by "kool!"
errore...sarà multipiattaforma, sono previste anche le versioni per gc e xbox ;)
Avevo messo il condizionale apposta...! :D
Cmq escono con un bel pò di ritardo....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.