PDA

View Full Version : una foto invasiva sul desktop del Server....

Rozz Williams
20-12-2002, 08:32
ciao a tutti,
da qualche tempo sul server dell'uffico dove lavoro succede una cosa strana... :confused:

in modo del tutto casuale appare un'immagine sul desktop (che tipo di img potete immaginarlo!), che sembra posizionarsi in un 'layer' sopra tutte le finestre, non è cliccabile...

dopo qualche controllo mi sono accorto che in pratica si attiva la visualizzazione Web del desktop e questa immagine appare nella certella winNT e si piazza come sfondo....

abbiamo provato a fare scansioni con NAV2002, ADaware, ma non viene segnalato nulla, abbiamo eliminato l'immagine e tutti i riferimenti (compresi quelli nel registro) ad essa, ma dopo un po' riappare...

Il server ha Win2KServer, IIS, MS SQL Server 7 installati (siamo una piccola web Agency), abbiamo una rete con 5 IP statici.

ora ho montato anche Zone Allarm.....ma non sembra servire a molto...

vorremmo riuscire a capire a cosa è dovuto questo strano (e poco piacevole) evento.....qualcuno ha delle idee/suggerimenti?

grazie a tutti comunque.

Bilancino
20-12-2002, 09:59
HKEY_LOCAL_MACHINElSOFTWARElMicrosoft\Windows\CurrentVersion

\RunServices\

Run\

qui di solito ci sono i programmi caricati all'avvio, sarebbe importante stabilire quale processo parte. Non è un virus ma forse qualcosa tipo toolbar per le finestre di exploer (se ho capito bene) oppure un programma che cambia lo sfondo a rotazione ad ogni avvio.......mai vista una cosa simile........ :D

Ciao

Rozz Williams
20-12-2002, 10:06
Originally posted by "Bilancino"

(..............)
.......mai vista una cosa simile........ :D
Ciao

nemmeno io! :(

cmq grazie, ora dò un'occhiata......:)

Rozz Williams
20-12-2002, 10:20
ho controllato ora nel registro, le uniche cose che ho trovato sono:
(Predefinito)
C-Media Mixer REG_SZ Mixer.exe /startup
LoadQM REG_SZ loadqm.exe
Microsoft System Admin REG_SZ C:\WINNT\system32\Mssys32.exe
vptray REG_SZ C:\PROGRA~1\NAV\vptray.exe

che non mi sembrano x nulla anormali....

ora appena riappare posto il nome dell'immagine.... :confused:

cmq grazie

amvinfe
20-12-2002, 11:04
Ciao,
oltre ai programmi in esecuzione automatica prova anche a vedere se hai qualche voce strana in
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main

Marco(amvinfe)

amvinfe
20-12-2002, 11:26
...in aggiunta
i files che si associano a tale chiave che mi vengono in mente sono
52XYXY.COM, SEXHOUND e MYCPWORLD

Marco(amvinfe)

Rozz Williams
20-12-2002, 11:43
ho controllato anche li, ma non c'è nulla che rimandi a programmi o voci strane....

questo è il nome del file che appare:

tibbombo 888E79945B544A20C3.bmp

la prima parte (tibbombo) e l'estensione rimanono sempre uguali mentre la seconda (888E79945B544A20C3) cambia di volta in volta, è credo sia generata casualmente..... :confused:

Bilancino
20-12-2002, 12:20
prova a scaricare dal mio sito spybot e vedi se trova qualcosa...........ma quante foto sono?

Ciao

Bilancino
20-12-2002, 12:21
prova a scaricare dal mio sito spybot e vedi se trova qualcosa...........ma quante foto sono?

Ciao

amvinfe
20-12-2002, 12:26

Ciao

Che fai rispondi con l'eco oggi? :D :D
Ciao
Marco(amvinfe)

Bilancino
20-12-2002, 12:31
Originally posted by "amvinfe"

Ciao

Che fai rispondi con l'eco oggi? :D :D
Ciao
Marco(amvinfe)

Sono in montagna con il portatile e il gprs....... :cool: :D

Ciao

amvinfe
20-12-2002, 12:35
Io sono in città, col Pc ed una voglia d'essere in montagna anche senza portatile..... :cry:
Buon fine settimana
Marco(amvinfe)

Rozz Williams
20-12-2002, 13:55

Ciao

fatto....ha segnalato solo un paio di coockie.....

la foto è una sola, sempre la stessa.....la elimino e si ripresenta sempre uguale..... :eek: