View Full Version : Disperato con ati 9000 pro
Ragazzi sono disperato!
Tre giorni fa ho comprato la sapphire atlantis 9000 pro da 128 mb di ram.
Mia configuraione attuale:
PIII 500 Mhz
384 sdram 100 mhz
3 hd in tutto 67 giga uata66 7200 giri
Scheda video sopra citata.
win 98 se
Allora il mio grave problema è questo.
Io nei giochi titpo fifa 2003, need for speed hot pursuit 2, nba live 2003, vedo quando gioco delle grosse imperfezioni grafiche, sporco, puntini, righe, triangoli, etc... Invece con giochi tipo unreal tournament 2003, dragons lair 3d, o 007 nightfire non mi succede, e li vedo molto meglio di prima, con la mia matrox g400.Un'altro gioco che non capisco è grand prix 4, che mi va più lento che con la g400.
Ma è possibile tutto questo?
Cosa devo fare, aiutatemi, ho veramente bisogno d'aiuto.
Ho fatto di tutto, ho disintallato i vecchi driver con l'utility del sito matrox, rimossi, installato la standarad vga e installato i driver della confezione della scheda, ma fa i problemi sopra citati.
Ho provato vari driver della sapphire, ma sempre la stessa cosa.
Aiutatemi, aiutatemi.
Un'altra domanda, è giusto che quando installo i driver, su impostazioni dello schermo, dove si imposta la risoluzione, mi trovo due monitor, uno attivo, e l'altro è disattivato, però posso cambiargli risoluzione e cose del genere, solo che non c'è attacato nessun altro monitor.
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
grazie a tutti
Originally posted by "tex78"
Ragazzi sono disperato!
PIII 500 Mhz
384 sdram 100 mhz
win 98 se
Io nei giochi titpo fifa 2003, need for speed hot pursuit 2, nba live 2003, vedo quando gioco delle grosse imperfezioni grafiche, sporco, puntini, righe, triangoli, etc... Invece con giochi tipo unreal tournament 2003, dragons lair 3d, o 007 nightfire non mi succede, e li vedo molto meglio di prima, con la mia matrox g400.Un'altro gioco che non capisco è grand prix 4, che mi va più lento che con la g400.
Ho fatto di tutto, ho disintallato i vecchi driver con l'utility del sito matrox, rimossi, installato la standarad vga e installato i driver della confezione della scheda, ma fa i problemi sopra citati.
Aiutatemi, aiutatemi.
Un'altra domanda, è giusto che quando installo i driver, su impostazioni dello schermo, dove si imposta la risoluzione, mi trovo due monitor, uno attivo, e l'altro è disattivato, però posso cambiargli risoluzione e cose del genere, solo che non c'è attacato nessun altro monitor.
grazie a tutti
prova a scaricare tutte le versioni dei driver BY ATI ...
io con la radeon9000 non ho avuto 1 problema con i giochi... (solo con netkar non mi va l'enviroment mapping, ma quello è un gioco creato su una gforce...)
oopps ora leggo che hai 98se... non ho feedback delle radeon9000 su questo s.o. io ho xp...
Good Luck ;)
quindi tu mi dici che hai xp
Magari se aggiorno il pc a Windows me, che cambi qualcosa?
I driver li ho scaricati tutti.
A stò punto, non è che può essere danneggiata la scheda?
Grazie a tutti
Io ho un modello simile al tuo .. ma e' una hercules... avevo problemi di surriscaldamento ... e sporcizia varia (in modo casuale) nei giochi ... 2 belle ventole ed ora e' ok...
spiegami meglio, sporcizia varia in che senso?
E la seconda ventola dove l'hai attacata?
Come si fà ad attacare una seconda ventola?
Non sono espertissimo di hardware, io l'ho montata, disinstallato i vecchi driver, reinstallato i nuovi, e basta.
Spiegami spiegami
aiutatemi vi prego
Se passo a win me che vada meglio la scheda?
E' normale che senza avere attacto due monitor, o televisore alla scheda, compaia nelle impostazione dellarisoluzione, due monitor, anche se il secondo non è attivo?
Grazie a tutti e ciao
stefano76
20-12-2002, 12:39
Beato te a te va già bene! Io è due giorni che impazzisco! Niente non mi funziona! Vedo le icone tutte nere sul desktop, oppure riavvio e addirittura non mi appare nulla e devo disintallare i driver ATI! Cmq anche a me da sia doppio monitor che doppia scheda, credo sia normale quello
stefano76
20-12-2002, 12:40
Cmq ti sconsiglio altamente di installare ME perchè secondo me mi da tanti problemi anche perche io ho proprio ME
Originally posted by "stefano76"
Cmq ti sconsiglio altamente di installare ME perchè secondo me mi da tanti problemi anche perche io ho proprio ME
Confermo ... se possibile usate XP ... altrimenti win98SE ... ma millennium proprio no ... comunque a parte i problemi che ho avuto a causa del surriscaldamento la scheda va bene ... ottima nei DVD ... e anche nei giochi presenti .... insomma non mi lamento propio ...
Ho installato 2 ventole supplementari ... una che tira aria dentro il case (frontale) e una che butta fuori l'aria calda (posteriore). Ho utilizzato le TopMotor che sono silenziose e costano 2 lire... oooops... cents.. tutte e 2 6E. Il rumore e' salito un po'... ma il PC ora e' un frigo :).
Stefano76 ho letto infatti che anche a te non va la scheda.
Che computer hai?
Io con ME mi sono sempre trovato bene, non ho mai avuto grossi problemi.
Ma cosa mi consigliate per la scheda, c'è qualcos'altro che si possa fare?
Ho visto che cambiando un pò le impostazioni predefinite, ho un pò meno problemi.
Aiuto Aiuto
Grazie
Hanamichi
20-12-2002, 14:24
Ragazzi sono disperato!
PIII 500 Mhz
384 sdram 100 mhz
win 98 se
Aiutatemi, aiutatemi.
grazie a tutti
non è che è oveclockata già senza che tu lo sappia? perchè questi problemi li danno solo una scheda video potenziata troppo :(
come si fa a vedere se è overcloccata?
e come si fa a decloccare?
Thanks!!!!
Hanamichi
20-12-2002, 14:29
come si fa a vedere se è overcloccata?
e come si fa a decloccare?
Thanks!!!!
devi scaricare rage 3d tweak da questo sito http://www.rage3d.com
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.