PDA

View Full Version : Uscite le DirectX 9 !!!

CYRANO
20-12-2002, 04:40
http://fileforum.betanews.com/detail.php3?fid=1037189523

:D :D :D

Mitico!!!

:cool:

Ciaozzz

CYRANO
20-12-2002, 04:56
Altro Link : http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=51608b06-ae0d-4652-b9a0-eae0aa6ae6d7&DisplayLang=en

:)

Ciaozzz

Simon82
20-12-2002, 06:30
Ma cosa sono 247kb? :eek::eek:.. mi sa che qualcosa non va..

Simon82
20-12-2002, 06:31
Ah.. ho capito.. qualcuno mi speiga come fa uno che non ha internet ad installarsele? :rolleyes: :( :mad:

CYRANO
20-12-2002, 06:35
Per ora ci sono solo le Web , quindi si scarica il programmino , si avvia e lui scarica ed installa il pacchetto completo.
Penso che presto usciranno anche le verisioni pacchettizate.

Comunque , scaricate , installate , testate con 3dmark , tutto perfetto... non è cambiato nulla in prestazioni ma almeno non m'hanno fatto disastri , per ora...

:sofico: :cool:

Ciaozzz

Simon82
20-12-2002, 07:13
Originally posted by "CYRANO"

Per ora ci sono solo le Web , quindi si scarica il programmino , si avvia e lui scarica ed installa il pacchetto completo.

Comunque , scaricate , installate , testate con 3dmark , tutto perfetto... non è cambiato nulla in prestazioni ma almeno non m'hanno fatto disastri , per ora...

Ciaozzz

Per ora.. :D:D

Mesi di attesa per ste Drectx e ora? :D

Tutti a comprarsi una 9700 Pro.. :sofico: :eek: :D

Della17
20-12-2002, 07:53
Originally posted by "Simon82"

Ah.. ho capito.. qualcuno mi speiga come fa uno che non ha internet ad installarsele? :rolleyes: :( :mad:

da qualke parte sto web installar dovrà scaricarle sull' HD...ecco mettiti a cerkare :D al lavoro le puoi downlodare?

dani&l
20-12-2002, 08:05
Ma tanto a che vi servono ?? Quando prenderete il primo gioco che le usa, troverete le dx9 da installare sul cd.... :rolleyes:

marKolino
20-12-2002, 08:28
Originally posted by "dani&l"

Ma tanto a che vi servono ?? Quando prenderete il primo gioco che le usa, troverete le dx9 da installare sul cd.... :rolleyes:
tanto per avere sempre tutto aggiornato... :rolleyes:

-=Krynn=-
20-12-2002, 08:34

parole sante...io infatti aspetto che escano complete e non il web installer

Della17
20-12-2002, 08:42

allora che compriamo a fare i processori nuovi,le schede video nuovi? :rolleyes: tanto ora che c'è un gioco che le sfrutta

Simon82
20-12-2002, 08:53
Originally posted by "Della17"

da qualke parte sto web installar dovrà scaricarle sull' HD...ecco mettiti a cerkare :D al lavoro le puoi downlodare?

Qua a lavoro le ho installate ma non so dove va a mettere i file.. mica scemi alla microsoft.. :D

Della17
20-12-2002, 08:58

Qua a lavoro le ho installate ma non so dove va a mettere i file.. mica scemi alla microsoft.. :D

:D :D eehhe già

dani&l
20-12-2002, 09:18

allora che compriamo a fare i processori nuovi,le schede video nuovi? :rolleyes: tanto ora che c'è un gioco che le sfrutta

Ah ah ah... Giusto ! ;)

Scusami, ma le dx 9 sono driver con delle istruzioni in più (vedi vertex shader 2.0 etc..), queste istruzioni verranno utilizzate sia in software x tutti, e in hardware x chi avrà una scheda dx9 compliant. Ma una cosa molto importante è che se i giochi non mettono queste istruzioni, non vengono usate nè in software ne in hardware. Anzi, sai che ti dico, fai bene a testarle, così quando sarà ora ci saranno le dx9.1 che correggeranno qualche bug...

:rolleyes:

Della17
20-12-2002, 09:24

Ah ah ah... Giusto ! ;)

Scusami, ma le dx 9 sono driver con delle istruzioni in più (vedi vertex shader 2.0 etc..), queste istruzioni verranno utilizzate sia in software x tutti, e in hardware x chi avrà una scheda dx9 compliant. Ma una cosa molto importante è che se i giochi non mettono queste istruzioni, non vengono usate nè in software ne in hardware. Anzi, sai che ti dico, fai bene a testarle, così quando sarà ora ci saranno le dx9.1 che correggeranno qualche bug...

:rolleyes:

Guarda che so cosa servono e cosa fanno in + ;)
semplicemente in tuo intervento nn centra niente con il topic e mi sembra ke sia solo x rompere :)

dani&l
20-12-2002, 09:28

semplicemente in tuo intervento nn centra niente con il topic e mi sembra ke sia solo x rompere :)

Visto che ci si creava tanti problemi x scaricare le dx9 , ho solo dato il mio parere e consiglio, con il topic centra xchè parlo delle dx, se poi ti "rompo " scusa .... che hai una percentuale su chi si collega al sito x il download :rolleyes:

Della17
20-12-2002, 09:33

Visto che ci si creava tanti problemi x scaricare le dx9 , ho solo dato il mio parere e consiglio, con il topic centra xchè parlo delle dx, se poi ti "rompo " scusa .... che hai una percentuale su chi si collega al sito x il download :rolleyes:

Io nn vedo che problemi ci si fa cmq!cmq vabbè chiudiamo qua che è meglio ;)

rsuter
20-12-2002, 09:47
Ma a me conviene scaricarle o no?
Mi sa che lascio tutto così, visto che a quanto pare solo la raddy 9700 pro è una dx9, e giochi fatti per quelle nn se ne vedono ancora!
Ciao!:)

pedro77
20-12-2002, 10:11
scusate l'ignoranza, ma ci sono problemi ad installarle in inglese?

quando poi escono quelle in ita si potrà fare un uopgrade tranquillamente vero? :confused:

VegetaSSJ5
20-12-2002, 10:37
ho scoperto dove quella sporca di microsoft va a mettere temporaneamente i files per poi cancellarli:

C:\winnt\system32\directx\websetup

io che ho windows 2000 ho come directory principale winnt.
Cmq potete vederlo dal file dxwsetup.inf nel pacchetto di installazione (si apre con winzip).

AMDman
20-12-2002, 11:54
Originally posted by "pedro77"

scusate l'ignoranza, ma ci sono problemi ad installarle in inglese?

quando poi escono quelle in ita si potrà fare un uopgrade tranquillamente vero? :confused:

no non ci sono problemi le puoi installare anche in ostrogoto.. :D

AMDman
20-12-2002, 12:00
le sto scaricando... speriamo che non devo formattare... :D :pig:

signo3d
20-12-2002, 12:44
Originally posted by "AMDman"

LOl :D
Cmq a me quel programmino per scaricare della microsoft mi st anelle OO!! Io che ho il 56k nn posso mica scaricarmi per esempio internet ex 6 che e 20 mb tutto in una botta? Qlcn(intanto che ci sia per le diretcx)sa dove si puo scaricare ie6 senza il programmino,come fosse un file normale che si spuo spezzare con i flashget o simili??

Tetrahydrocannabin
20-12-2002, 12:44
scaricate ed installate... me non ci sono differenze! almeno per ora non ne ho notate

giavial
20-12-2002, 12:54
Originally posted by "CYRANO"

A me 3dmark2001 non si avvia più perchè dice che sono necessarie le dx 8.1 :(

Ciaozzz

NiKo87
20-12-2002, 13:24
Come vi vanno?

Jaguar64bit
20-12-2002, 13:47
Originally posted by "NiKo87"

Come vi vanno?

Non le ho ancora scaricate , qualcuno ha dei problemi ? ma allora e' meglio scaricare queste in Inglese o aspettare quelle in Italiano ?

Jaguar64bit
20-12-2002, 13:50
Originally posted by "AMDman"

Ora ho il Pc che va' bene , se con le Dx9 va' in ceppa........... :muro:............aspetto i giudizi delle cavie.... :p

Zak84
20-12-2002, 13:57
Originally posted by "Jaguar64bit"

Come vi vanno?

Non le ho ancora scaricate , qualcuno ha dei problemi ? ma allora e' meglio scaricare queste in Inglese o aspettare quelle in Italiano ?

Il link nella NEWS di HWUPGRADE si riferisce a quelle in italiano. Io le ho scaricate e installate. Per adesso non è cambiato nulla (GEFFOFX IS COMING) :D :D :D

Nasu
20-12-2002, 14:05

Quel "che le usa" è relativo. Tutti i giochi Direct3D le usano se è per quello, vecchi e nuovi. Semmai dovresti dire "che ne sfrutta le nuove features". Sembro pignolo ma non lo dico per fare il precisino, voglio solo darvi il consiglio di metterle se potete, e sapete perchè?
Perchè io le ho appena installate e mi sembra che queste nuove librerie siano davvero scritte bene, sono un pò più prestazionali, soprattutto negli scenari più complessi (questa è una affermazione che definisco "a prima vista, dato che le ho installate da poco più di un'ora). Ho già fatto qualche test e potete leggerlo nel post che ho iniziato nel Forum Generale.

Deuced
20-12-2002, 14:09
Originally posted by "Nasu"

Quel "che le usa" è relativo. Tutti i giochi Direct3D le usano se è per quello, vecchi e nuovi. Semmai dovresti dire "che ne sfrutta le nuove features". Sembro pignolo ma non lo dico per fare il precisino, voglio solo darvi il consiglio di metterle se potete, e sapete perchè?
Perchè io le ho appena installate e mi sembra che queste nuove librerie siano davvero scritte bene, sono un pò più prestazionali, soprattutto negli scenari più complessi (questa è una affermazione che definisco "a prima vista, dato che le ho installate da poco più di un'ora). Ho già fatto qualche test e potete leggerlo nel post che ho iniziato nel Forum Generale.

a me in prestazioni non hanno cambiato nulla,in qualità non saprei dirvi.Nasu,hai la sign "un pelino" irregolare :D

dani&l
20-12-2002, 14:10
Originally posted by "Nasu"

Quel "che le usa" è relativo. ...

Sono d'accordo con te, anche se non credo che puoi aver visto questo grande miglioramento allo stato attuale. Comuque il mio consiglio è rivolto a tutte quelle persone che hanno dubbi se scaricarli, se è la versione italiano o no, se funzia o no etc..etcc..
Stai sicuro che già da gennaio i giochi che usciranno richiederanno le dx9, e te le troverai sia nei giochi che nelle riviste. Anche se in realtà non sfruttano ancora le dx9 ..... potenza della Microsoft... ;)

Darkman
20-12-2002, 14:15

Infatti sono degli idioti!:D:D:D

Nessuno ha controllato qui durante l'installazione?

C:\Documents and Settings\***********\Impostazioni locali\Temp\IXP000.TMP

Dove invece degli asterischi c'è il vostro nome utente di WinXP...
Dentro c'è scompattato l'internet installer.

Crea anche una cartella di nome Dx2c.tmp dove ci sono tutte le direct x9 da 24Mb...
Adesso bisogna mettere insieme questi due per l'installazione off-line!

Jaguar64bit
20-12-2002, 14:56
Allora le ho installate , il 3dMark2001Se dice che servono le Dx8.1 e non parte , l'ho disinstallato , tanto a giorni esce il 3dMark2003 , com Ut2003 tutto a posto , va stabile e fluido , con F12001 tutto a posto stabilita' qualita' fluidita' OK , poi ho provato F1RacincCham , tutto a posto ..........poi l'installazione di queste Dx9.0 e' tutta in italiano , e' facile scaricarle , si scarica il File da 247 Kb , poi ci si clicca su due volte , con la connessione ad internet attiva , siclicca su avanti e lui inizia a scaricarti le Dx9, io con Alice 256 ci ho messo circa 6 minuti a scaricarle , poi ve le fa' subito installare , e alla fine vi dice di riavviare......

Hamleto
20-12-2002, 16:31
Originally posted by "Darkman"

Crea anche una cartella di nome Dx2c.tmp dove ci sono tutte le direct x9 da 24Mb...

RAGAZZI FORSE HO TROVATO IL LINK PER SCARICARE LE DIRECTX INTERE SENZA IL PROGRAMMA X IL WEB,GUARDATE UN Pò VOI!!!!!!!!!!!!!1

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=124552ff-8363-47fd-8f3b-36c226e04c85&displaylang=en

AMDman
20-12-2002, 17:04
per chi ha XP i file delle dx che scarica stanno qui

c:\WINDOWS\RegisteredPackages\ (seguito poi da una chiave come una cartella con i file dentro..)

[dovete tagliare da li la cartella e metterla in una cartella da parte chimata dx9 con il file di setup e la cartella]

(ovvimente tutto questo solo per chi vuole masterizzare o fare un backup...al momento dell'installazione mettere di nuovo la "cartella chiave" nella directory sopra citata)

;)

Metallopesante
20-12-2002, 17:07
Nessuna differenza in 3D Mark???

NiKo87
20-12-2002, 17:51
Vabbe installo va :)

CYRANO
20-12-2002, 18:54
Strano che ad alcuni non vada 3dmark2001 , a me è andato al primo colpo... boh...

Ciaozzz

donzem600
20-12-2002, 20:45
Comunque si può scaricare la versione completa, bisogna lanciare il setup ( quello da 200kb) da esegui aggiungendo una riga di comando e crea una directory con un suo setup completa e indipendente da internet.
Avevo fatto lo stesso per il service pack 3 di win2000, solo che non mi ricordo come era il comando :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Però avevo trovato le istruzioni proprio su sito microsoft, comunque sono 7mb niente di particolare lo ho fatto anche io che ho il 56k

MadMax_2000
20-12-2002, 21:24
appena scaricate in 5min...installate e ....

non cambia n'azzo...per cambiar qualcosa bisogna cambiar scheda video

tipo 9700 eh eh eh

seccio
20-12-2002, 22:03
Porca miseria! io le ho installate...e con loro anche i 41.09 (compatibili DX9.0) e una volta installati i driver Nvidia cosa succede?? riavvio e schermo a 640*480 a 4 colori....azz....cosa nn va......??? sapete dirmi qualcosa??

seccio
20-12-2002, 22:24
pleazze....aiutatemi!!!!....nn ce la facevo più a vedere a 4 colori(dopo 5 minuti si cominciano a vedere i cammelli sul monitor) ho reinstallato gli ultimi driver certificati....ma volevo provare qualcosa con 'ste cacchio di DX9.....anche se ho solo una scheda full8.1 qualche beneficio forse lo potevo avere...

seccio
20-12-2002, 23:34
mavaff.......neppure il 3Dmark2001 mi va!!! mi sto incazzando come una scimmia...per di più a quest'ora!!!!capperi lo so che esce 3dmark2003 tra poco ma..nn mi vanno neppure i driver per dx9.0!!!! come posso farE??
i driver nn vanno 41.09 mi buttano a 4colori...
le dx9.0 vanno bene sembra (niente di nuovo) ma nn posso usare manco il 3dmark(e chissà i giochi)
voglio disinstallare le DX9 ma nn ci riesco...

come farò a usare il 3dmark2003 se manco mi funzionano i driver porca zozza!!??? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

biancoros
21-12-2002, 00:07
era meglio se ti facevi l'immagine della partizione, prima....

comunque, prova a disinstallarle (c'è un programmino apposito) e a disinstallare pure i drivers, e poi rimettere le 8.1 o le 8.2

seccio
21-12-2002, 00:14
Originally posted by "biancoros"

era meglio se ti facevi l'immagine della partizione, prima....

comunque, prova a disinstallarle (c'è un programmino apposito) e a disinstallare pure i drivers, e poi rimettere le 8.1 o le 8.2

nn pensavo potessero creare prob.(e infatti c'è cascato subito l'asino) per i driver della scheda video sai spiegarmi il motivo??
quale programma devo usare per disinstallare le DX9?

JENA PLISSKEN
21-12-2002, 00:42
Sono uscite?????? bene...x me potrebbero pure RIENTRATRE!!! :pig: .... :sofico: ...... :pig:

Jaguar64bit
21-12-2002, 01:44
Originally posted by "JENA PLISSKEN"

Sono uscite?????? bene...x me potrebbero pure RIENTRATRE!!! :pig: .... :sofico: ...... :pig:

Se i primi di gennaio acquisti un gioco nuovo ti richiede x forza le Dx9.....

giavial
21-12-2002, 08:49
Originally posted by "seccio"

mavaff.......neppure il 3Dmark2001 mi va!!! mi sto incazzando come una scimmia...per di più a quest'ora!!!!capperi lo so che esce 3dmark2003 tra poco ma..nn mi vanno neppure i driver per dx9.0!!!! come posso farE??
i driver nn vanno 41.09 mi buttano a 4colori...
le dx9.0 vanno bene sembra (niente di nuovo) ma nn posso usare manco il 3dmark(e chissà i giochi)
voglio disinstallare le DX9 ma nn ci riesco...

come farò a usare il 3dmark2003 se manco mi funzionano i driver porca zozza!!??? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Per il 3dmark devi avere l'ultima versione oppure mettere la patch che trovi sul sito futuremark di 3dmark2001.

Le directx9 sono perfette e non dovrebbero assolutamente creare casini anche se non metti i drivers per dx9.
Io è da ieri che ci smanetto e vanno benissimo. Ho messo 15 drivers diversi e sono sempre andate bene. Stavolta Ati è stata eccezionale ha messo a disposizione i drivers catalyst 3.0 full dx9 in 3 secondi.
Stai tranquillo che non dipende dalle dx9 il tuo prob.
Ciao ;)

NiKo87
21-12-2002, 12:19
Installate ma non cambia nulla :)

strasia
21-12-2002, 12:22
Scusate ma le dx9 da 32mb(versione completa)sono solo in versione inglese?
Che succede se le installo sul mio sistema operativo(Win xp italiano)?
Thank's

seccio
21-12-2002, 13:36
Originally posted by "strasia"

Scusate ma le dx9 da 32mb(versione completa)sono solo in versione inglese?
Che succede se le installo sul mio sistema operativo(Win xp italiano)?
Thank's

assolutamente niente don't worry

seccio
21-12-2002, 13:39
Originally posted by "giavial"

Per il 3dmark devi avere l'ultima versione oppure mettere la patch che trovi sul sito futuremark di 3dmark2001.

Le directx9 sono perfette e non dovrebbero assolutamente creare casini anche se non metti i drivers per dx9.
Io è da ieri che ci smanetto e vanno benissimo. Ho messo 15 drivers diversi e sono sempre andate bene. Stavolta Ati è stata eccezionale ha messo a disposizione i drivers catalyst 3.0 full dx9 in 3 secondi.
Stai tranquillo che non dipende dalle dx9 il tuo prob.
Ciao ;)

GraziE!!!! ho risolto il problema! azz pensavo di aver installato la ver 330(chissà in quale CD l'ho piazzata) ma avevo solo la 300 quindi nn andava...ho scaricato la patch e tutto ok ! grazie per la dritta!!

rimane la rogna che i driver nvidia nn vanno.....i 41.09 nn mi funzionano....mi buttano640*480 a 4 colori...possibile che sia solo un mio problema???

biancoros
21-12-2002, 19:37
seccio, fossi in te installerei i 30.82, come prestazioni sono allineati agli altri (penso che solo il 3dmark benefici sensibilmente), ma non creano problemi di sorta.

seccio
21-12-2002, 23:58

seccio, fossi in te installerei i 30.82, come prestazioni sono allineati agli altri (penso che solo il 3dmark benefici sensibilmente), ma non creano problemi di sorta.

se è per quello nemmeno i 40.72(e infatti mi tengo ancora stretti quelli)! almeno io nn ho mai avuto problemi di alcun tipo..!!! cmq ho risolto....erano i driver che andandosi a sovrascrivere sulla cartella di installazione di nvidia combinavano macelli...!

Bozen
22-12-2002, 00:52
Ma per il pacchetto redistributable delle directx 9 in italiano, si sa qualcosa?

Spin
22-12-2002, 09:23
Originally posted by "Hamleto"

RAGAZZI FORSE HO TROVATO IL LINK PER SCARICARE LE DIRECTX INTERE SENZA IL PROGRAMMA X IL WEB,GUARDATE UN Pò VOI!!!!!!!!!!!!!1

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=124552ff-8363-47fd-8f3b-36c226e04c85&displaylang=en

ma sono 222 mb può essere?

giavial
22-12-2002, 09:37
Che stress :D :D :D
beccatevi sto link va :sofico:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=8510f9c3-1679-482b-b903-2352b58af584&DisplayLang=en

Spin
22-12-2002, 09:44
Originally posted by "giavial"

Che stress :D :D :D
beccatevi sto link va :sofico:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=8510f9c3-1679-482b-b903-2352b58af584&DisplayLang=en

sei grande :D ;)

romualdo
22-12-2002, 10:38

dubito....

seccio
22-12-2002, 13:19
Originally posted by "romualdo"

dubito....

si come no....hai ragione a dubitare visto che i giochi che sfruttano le DX8.1 si contano ancora sulle dita di una mano!!

NiKo87
22-12-2002, 13:43
Originally posted by "romualdo"

dubito....

Le rikiede perforza ma non le sfrutta :p

Rusticola
22-12-2002, 14:17
Installate nessun problema e nessun cambiamento, forse UT2003 mi pare più fluido (3DMark ver. 330 funziona normale).

biancoros
22-12-2002, 16:21
appena installate.

boh, forse ho guadagnato qualche punto al 3dmark, ma per il resto mi sembra tutto uguale.

Dark Schneider
22-12-2002, 16:35
Allora novità? Ci son incompatibilità?
Io posso anche anticipare se non ci son problemi, solo che cmq vorrei aspettare che siano "complete" ossia quelle installabili da off line. Non mi piace collegarmi sul sito microsoft e scaricare.

biancoros
22-12-2002, 16:37
Originally posted by "Dark Schneider"

Io posso anche anticipare se non ci son problemi, solo che cmq vorrei aspettare che siano "complete" ossia quelle installabili da off line. Non mi piace collegarmi sul sito microsoft e scaricare.guarda che ci sono già, guarda il link che ha postato glavial nella pagina precedente.

sono 32 mega

NiKo87
23-12-2002, 11:20
Originally posted by "Dark Schneider"

Io posso anche anticipare se non ci son problemi, solo che cmq vorrei aspettare che siano "complete" ossia quelle installabili da off line. Non mi piace collegarmi sul sito microsoft e scaricare.

Non sei un po paranoico? E poi anke quelle complete si scaricano dal sito Microsoft :p

pedro77
25-12-2002, 15:48
Io li sto scaricando da questa pag in italiano....

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=51608b06-ae0d-4652-b9a0-eae0aa6ae6d7

seccio
25-12-2002, 16:39
Ci vorrebbe il link per le directX9 in ita quelli da installare senza essere collegati....

biancoros
25-12-2002, 16:56
c'è già solo che sono 32mega....

nel 2002 non penso siano un problema, con hdd da 40giga almeno....

Wizard77
25-12-2002, 17:45

c'è già solo che sono 32mega....

nel 2002 non penso siano un problema, con hdd da 40giga almeno....

quella da 32mb sono solo in inglese, in italiano non ci sono ancora

biancoros
25-12-2002, 17:58
Originally posted by "Wizard77"

quella da 32mb sono solo in inglese, in italiano non ci sono ancora

certo, ma comunque non c'è alcuna differenza....

NiKo87
25-12-2002, 19:42
Ma ke vi frega della lingua delle DX? :p

Deuced
26-12-2002, 00:14
Originally posted by "NiKo87"

Ma ke vi frega della lingua delle DX? :p

dovrebbe cambiare la lingua del dxdiag e di "periferiche di gioco" nel pannello di contrololo.Io aspetto le ita :p

whistcomb
26-12-2002, 00:46
io devo dire che le dx9 in passato le ho installate e non avevo nessun prob ,quelle uff ancora non le ho messe , attendo pure io quelle ita unico pacchetto ;) e magari anche 1 bench dx9