PDA

View Full Version : Mandrake 9.0

Igort74
19-12-2002, 23:02
Ciao,

mi sono appena avvicinato al mondo linux ........o meglio vorrei farlo se riuscissi a farlo funzionare!
Installo su un pc con Maainboard ecs chipset sis 735, 256 ddr, amd xp 1700, hdd 60 gb e matrox g550 dual dvi, la Mandrake 9.0 che trovo su tre cd in omaggio in una rivista: alla fine dell'installazione, dopo il riavvio lo schermo rimane nero. Che faccio?????

ilsensine
20-12-2002, 07:06
Qualche informazione in più: arrivi alla schermata del bootloader? Se sì, riesci a vedere i messaggi di avvio di linux?

Defkon1
20-12-2002, 07:50
L'installazione va a buon fine? Ti dà un qualsivoglia messaggio di errore? L'avvio da floppy (quello che avresti dovuto creare in fase di installazione) ha dato qke esito?

A mio avviso MDK 9 nn è particolarmente stabile, e sulla mia macchina mi sono visto costretto a reinstallare la 8.2...

hilo
20-12-2002, 12:32
Originally posted by "Defkon1"

L'installazione va a buon fine? Ti dà un qualsivoglia messaggio di errore? L'avvio da floppy (quello che avresti dovuto creare in fase di installazione) ha dato qke esito?

A mio avviso MDK 9 nn è particolarmente stabile, e sulla mia macchina mi sono visto costretto a reinstallare la 8.2...

non vorrei flammare ma io, ad ora, non ho avuto particolari problemi; tra l'altro ho cambiato mainboard (nforce2, nuovo chipset quindi), ho reinstallato tutto (driver nvidia compresi) e non ho avuto alcun problema; aggiungo inoltre che, per pigrizia, sto utilizzando, senza alcun problema, i driver della scheda video nvidia vecchi di mesi (erano la versione per mandrake 8.2)