PDA

View Full Version : Mi si è rotta la lampada dello scanner....

dibe
19-12-2002, 21:42
Proprio cosi!!! Tempo fa abbiamo traslocato e magari qualche botta l'ha presa... fattostà che quando ho provato a fare una scansione, lo scanner non si accende, l'ho smontato e ho notato che la lampada del ccd si era rotta... :cry: . Pensate che si possa riparare???

ciao

volpe83
22-12-2002, 11:47
L'unica soluzione è un'operazione che richiede però una notevole conoscenza di elettronica, perchè non è molto facile... dunque:
1) stacca tutti i fili dello scanner
2) disinstalla il software dello scanner dal pc
3) capovolgi lo scanner
4) prepara aperto il bidone dell'immondizia
5) prendi lo scanner
6) buttalo nel bidone
7) prepara i soldi
8) comprane uno nuovo

Prova, vedi se ci riesci.

Steno
24-12-2002, 13:02
Certo che si può riparare! Devi solo considerare se la spesa della lampada sia conveniente!
A seconda della marca e modello dello scanner, telefona o contatta l'assistenza e chiedi quanto costa il pezzo! oi, per il lavoro, è meglio che lo faccia tu!
Ciao! :)

dibe
24-12-2002, 18:58
Originally posted by "Steno"

Certo che si può riparare! Devi solo considerare se la spesa della lampada sia conveniente!
A seconda della marca e modello dello scanner, telefona o contatta l'assistenza e chiedi quanto costa il pezzo! oi, per il lavoro, è meglio che lo faccia tu!
Ciao! :)

ho seguito il tuo consiglio e ho scritto al supporto tecnico epson. sentiamo che mi dicono...

ciao!!

Daniele
27-12-2002, 21:08
Ho avuto a che fare con qualche centro d'assitenza e ti posso assicurare che ti conviene comprarne uno nuovo !

dibe
27-12-2002, 21:09
si?? e perchè dici cosi??

dibe
31-12-2002, 10:47
Originally posted by "Daniele"

Ho avuto a che fare con qualche centro d'assitenza e ti posso assicurare che ti conviene comprarne uno nuovo !

sigh, hai proprio ragione!!! il supporto tecnico epson mi ha "gentilmente" detto "arrangiati"...nella loro e-mail di risposta su PROBLEMI TECNICI (!!!), mi hanno detto che NON si occupano di meccanica e che per questi problemi devo andare nel centro di assistenza più vicino a casa mia...ovvero a 100Km da qua, e tutto per un neon che non so se è sostituibile e a quanto... :muro:

Steno
31-12-2002, 12:00
Io, fin'ora ho sempre avuto scanner Epson e, qundo gli ho cambiati, l'ho fatto per prendere un modello nuovo o superiore, e mai per rotture!
Questo per dire che (secondo me), dato che hai un buon scanner (non hai scritto il modello), se ti costasse anche 50€ il neon, potrebbe comunque valerne la pena cambiarlo! MAgari potresti pensare che aggiungendoci qualcosa te ne prenderesti uno nuovo, ...ma non avrebbe la qualità di quello che hai adesso!
Purtroppo parlo senza sapere il tuo modello! Quelli che ho sempre comprato io erano quasi il top della gamma, quindi nel mio caso, mi converrebbe cambiare il neon!
Dato che ti costerebbe solo una telefonata, contatta quel centro d'assistenza e chiedigli quanto ti costa questo neon! Poi allora potrai ragionare coi numeri certi! ;)
Bye