PDA

View Full Version : Portatile LAN

SheepMeister
19-12-2002, 20:24
Ciao ragazzi! Ho un problema con il mio portatile compaq 920ea..
Non riesco a collegarmi al mio computer desktop.. Non é un problema di driver solo mi dice : scheda ethernet Connessione alla rete locale:
Stato supporto..........................: Supporto disconnesso...
Cosa devo fare?

ZZR1100
19-12-2002, 20:28
setta gl'ip di rete!
assicurati di riavviare il pc col cavo di rete collegato
ciao
Claudio

SheepMeister
20-12-2002, 14:05
ho settato l'IP é tutto..non mi funziona ancora..
il supporto disattivato a mio avviso significa che disattivato la scheda di rette.. invece é attiva...
Puo essere che la scheda si diffettosa`?

CH1CC0
20-12-2002, 14:10
Che tipo di cavo stai usando?
(ce ne sono diversi: dritto, crossed, console...)

Per che genere di connessione ti server?
(ad un hub/switch, ad un pc, ad un router...)

Ciao

SheepMeister
20-12-2002, 14:24
Ho un cavo per lan normale(non saprei dire che genere). Lo uso per collegare il portatile al pc...

CH1CC0
20-12-2002, 14:34
Bingo!

Tu stai usando un cavo dritto per collegare 2 interfacce fatte allo stesso modo... non si può, in quanto i "receive" e i "transmit" corrispondono, quindi entrambi trasmettono sullo stesso canale e ricevono sullo stesso canale.

Dovresti comprare un cavo "crossed" che incrocia i 2 cavi incriminati (+ le 2 masse), per far funzionare la connessione.

Altrimenti per fare una prova (se ne hai uno) prova a mettere in mezzo un hub o uno switch (che hanno le prese di rete "girate" per potersi connettere direttamente con PCs e routers).

Fammi sapere

Ciao

P.S. per sapere che cavo stai usando, controlla i colori dei cavi negli RJ-45, se corrispondono è un cavo dritto, se 2 coppie corrispondono e 2 sono incrociate allora è un crossed, se invece i cavi sono messi a specchio (1->8, 2->7...) allora è un cavo console.