PDA

View Full Version : Windows XP ogni tanto mi si riavvia....Conclusione Colpa....

ALIEN3
19-12-2002, 19:56
E' si doveva prima o poi darmi fastidio la mia magnifica ATI RADEON 8500. In sostanza ho installato XP e successivamente i drivers. Subito primo problema: Non posso utilizzare 1024*768 32bit a 60hz :eek: Cioè lo schermo rimane nero però non si blocca: infatti grazie all'uscita tv riesco a rimodificare la risoluzione. Ogni tanto windows XP si blocca, riavvio e subito dopo aver ricaricato mi dice che i drivers Ati hanno causato un errore. Premetto che mi è accaduto da quando ho installato i 2.4 che 2.5 dei Catalyst. 2.3 non li ho provati mentre 2.2 tutto liscio.
AIUTATEMI VI PREGO
Byezzzzzzzzzz :sofico: zzzzzzzzzzzzzz

Verro
19-12-2002, 20:08
strano, io ho una 8500 e sono costretto a tenere 1024x768 32bit a 60hz (per il monitor piccolo, ma a Natale... :D ) e ho WinXP (adesso ho il Professional ma ho anke avuto l'Home) e non ho mai avuto problemi, adesso i Catalyst 2.5, ma anke con i 2.4 no problemi, forse c'è qualche incompatibilità! :confused:

ALIEN3
19-12-2002, 20:36
Non credo la mia configurazione è in signature.
Byezzzzzzzzzzz :sofico: zzzzzzzzzzz

Jaguar64bit
19-12-2002, 20:46
Originally posted by "ALIEN3"

E' si doveva prima o poi darmi fastidio la mia magnifica ATI RADEON 8500. In sostanza ho installato XP e successivamente i drivers. Subito primo problema: Non posso utilizzare 1024*768 32bit a 60hz :eek: Cioè lo schermo rimane nero però non si blocca: infatti grazie all'uscita tv riesco a rimodificare la risoluzione. Ogni tanto windows XP si blocca, riavvio e subito dopo aver ricaricato mi dice che i drivers Ati hanno causato un errore. Premetto che mi è accaduto da quando ho installato i 2.4 che 2.5 dei Catalyst. 2.3 non li ho provati mentre 2.2 tutto liscio.
AIUTATEMI VI PREGO

Adesso pero' ne ho piene le scatole , ogni problema che una ha da subito la colpa alla 8500 , quando il 98% delle volte la colpa e' seduta tra la sedia e il monitor.............ma lo volete capire che negli U.S.A vendono schede Ati a tonnellate e tutte le lamentele dei frignoni italiani gli utenti americani non le fanno.........c'e' gente che installa i driver su versioni precedenti senza ripulire il registro , pagiugano con i driver ed il Rage3d esaltandosi a " provetti " tecnici , e puntualmente quando combinano qualcosa danno la colpa hai driver Ati e vengono sul forum a frignare........ma finitela........, ci sono milioni di utenti che usano la8500 i Catalyst su Xp e non hanno problemi........sveglia......

ALIEN3
20-12-2002, 08:04
Originally posted by "Jaguar64bit"

AIUTATEMI VI PREGO

Adesso pero' ne ho piene le scatole , ogni problema che una ha da subito la colpa alla 8500 , quando il 98% delle volte la colpa e' seduta tra la sedia e il monitor.............ma lo volete capire che negli U.S.A vendono schede Ati a tonnellate e tutte le lamentele dei frignoni italiani gli utenti americani non le fanno.........c'e' gente che installa i driver su versioni precedenti senza ripulire il registro , pagiugano con i driver ed il Rage3d esaltandosi a " provetti " tecnici , e puntualmente quando combinano qualcosa danno la colpa hai driver Ati e vengono sul forum a frignare........ma finitela........, ci sono milioni di utenti che usano la8500 i Catalyst su Xp e non hanno problemi........sveglia......

Scusa allora me dovrei stare e zitto e far finta che tutto funziona bene????? Questa scheda è un'eccellenta scheda ed anche il pacchetto drivers è eccezionale. Purtroppo se mi da questo problema mi dovrei stare zitto e non esporre il mio problema per capire da che cosa deriva????? Se non sono i drivers meglio ancora ma allora dammi un buon motivo per non pensarlo. Non si possono solo fare affermazioni senza capire il problema. Secondo me il problema deriva dai drivers per due motivi: il registro è pulito perchè ho reinstallato XP da zero e subito vi ho messo i 2.5 e mi da questo problema. Con i 2.2 non succede. Forse sono i Via 4.1?????? Inoltre mi discpiace dire che sono rimasto molto offeso nel sentirmi dire che FRIGNO :mad: se uno vuole capire un problema ne parla e ne discute per giungere a una conclusione. E se ritieni che l'errore non dipenda dai drivers (e NON DALLA SCHEDA) illuminami.
Byezzzzzzzzz :mad: zzzzzzzzzzzzzzz

sider
20-12-2002, 08:50
Prova con gli omega/plutonium basati sui 2.5

Minax79
20-12-2002, 09:03
Non credo la mia configurazione è in signature.

Parecchia gente ha avuto in passato problemi tra la R8500 e la 8kha+. Prova a fare una ricerca e troverai parecchie discussioni in merito.

Ciao

Feldmaresciallo
20-12-2002, 09:56
Attento perche' adesso gli hai proprio rotto le scatole....
Non so come farai a dormire con un pensiero così....ma ti rendi conto che hai osato postare una tua impressione relativa a una Ati su un apposito forum?
Ma come potrai avere la coscienza tranquilla da ora in poi ...

rsuter
20-12-2002, 10:43
Nessun problema riscontrato con la config in sign, e nemmeno quando avevo il PIII 933, fino a 1 settimana fa!:-D
Sicuramente c'è qualche incompatibilità, o residui di driver precedentemente installati e nn rimossi correttamente, strano!:(
Cmq..per esperienza mia personale e di molti amici miei che hanno ati 8500, questa scheda è ottima per il rapporto prezzi/prestazioni, e dà problemi solo con nfshp2, in attesa di una patch, ma con tutti gli altri giochi (moh, nolf2, raven shield demo, nwn, fifa 2003, nba2003, splinter cell demo, vietcong demo, ghost recon, rallysport challenge, tutto fila fluidissimo!:D
Ah, poi ho messo il refresh a 85HZ, visto che il mio monitor li supporta tranquillo!:)
Ciao!;)