PDA

View Full Version : Problemi di rete : HELP!

ilbeccone
19-12-2002, 18:11
Ragazzi ho un problema.
Ho due pc con relative schede di rete e hub.
Sui 2 sistemi è installato windows 2000.
Sul pc che fa da server ho la possibilità di avviare il sistema da HD estraibili su cassetto. Su entrambi è stato configurato tutto allo stesso modo ma mentre su uno tutto funziona perfettamente quando accedo al client (rete,download, ecc..) sull'altro ho dei problemi. Riesco a vedere tutta la rete ,le partizioni i files del client, ma appena provo a cliccare con il tasto dx del mouse su qualsiasi file di una qualsiasi partizione esplora risorse diventa leeeentissimo e se provo a chiudere esplora risorse mi dice che l'applicazione non risponde. Figuriamoci se chiedo un download dal client!!! Chiudo l'applicazione e devo ripristinare active desktop e perdo anche alcuni programmi che erano in esecuzione sulla barra inferiore a dx.
Aspetto vostri aiuti, qualsiasi suggerimento è ben accetto.
Grazie .

svl2
20-12-2002, 01:24
non sono un esperto ..comunque..
1)configurati l' ip in modo tale che l' ultima cifra sia diversa tra i due pc
2)imposta gli HDD e le eventuali periferiche come condivise
ciao

ilbeccone
22-12-2002, 17:11
SVL2 ti ringrazio per il tuo interessamento.
Forse però mi sono spiegato male : se sul server metto l'HD di mio figlio e mi collego al client è tutto ok! Se invece al server metto il mio HD quando mi collego al client ho i problemi che avevo descritto in precedenza. Gli indirizzi IP e ovviamente gli HD sono condivisi ed tutto,apparentemente, configurato uguale. Tu cosa ne pensi?