View Full Version : Configurare AnalogX Proxy... facilissimo. però non funziona
aletlinfo
19-12-2002, 17:06
ecco come ho configurato anlogx e client:
Sul pc dove ho il modem ho installato AnalogX e nella mascherina di configurazione ho solo impostato su "proxy binding" l'ip dello stesso pc. (192.168.0.1)
Sui client (192.168.0.2 etc...) per internet explorer ho solo marcato la casella "utilizza un server proxy" in opzioni/conessioni.
ho messo l'IP e porta del computer con il modem e l'Analogx installato.
indirizzo: 192.168.0.1
porta: 6588
E così facendo navigo a meraviglia.
Invece per Outlook ho configurato sul pc con l'analogx i parametri corretti per l'account; indirizzo mail, pop3 e smtp.
Quindi sui client ho impostato Outlook Exprees:
POP3: 192.168.0.1
SMTP: 192.168.0.1
username e password.
ecco l'errore che mi restituisce:
Timeout durante la comunicazione con il server. Account: '192.168.0.1', Server: '192.168.0.1',
Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800CCC19
Evidentemente sbaglio qualche passaggio
Qualcuno sa dirmi dove????
Credo che tu debba lasciare POP3 e SMTP vecchi...
Outlook utiizza le stesse impostazioni di rete di Internet Explorer...
ziobystek
19-12-2002, 19:37
scusa non ho kapito perkè hai cambiato poop3 e smtp dopo ke hai attivato il proxy.....
aletlinfo
20-12-2002, 08:40
Ho cambiato smtp e pop seguendo le istruzioni di analogx e perchè lasciandoli invariati la posta non funziona lo stesso.
NB. Ho necessità di impostare i client della rete con gli IP statici per cui non posso sfruttare la condivisione internet di win98 e di conseguenza Outlook e IExplorer come gli altri programmi devono essere configurati in modo diverso se no non funzionano.
Ripeto: internet Explor funziona perfettamente impostando il proxy con l'IP del pc che ha il modem e con la porta 6588.
Outlook invece DOVREBBE funzionare aggiungendo su analogX indirizzomail/POP3/Smtp e poi sul client semplicemente sostituendo a smtp e pop3 l'ip del pc gateway (quello con il modem)
Qualcuno che ha gia utilizzato analogX.... esiste?
aletlinfo
20-12-2002, 10:42
aiuto
aletlinfo
20-12-2002, 15:03
ok.. scusate la mia ignoranza.
Ma il problema, almeno da win98 se in la non esiste, perchè (come mi ha detto cionci in un'altra discussione) :muro: basta dai client mettere i valori DNS del provider per condividere internet anche con gli IP statici.
non lo sapevo :D
mingotta
05-01-2003, 12:30
ciao, io ho usato per parecchio tempo analogx proxy server e devo dire con discreta soddisfazione. per navigare va bene. per la posta va bene, per le news non sono riuscito a farlo funzionare. per icq non funge. forse con trillian si, non so, non ho provato.
per superare queste limitazioni (per esempio poter fare ping direttamente dal dos prompt), sono passato a dei software che fanno nat (sygate office network). poi non mi ha funzionato più, ho sbattuto la testa così tanto che alla fine sono passato a Microsoft internet connection sharing, e ancora sto cercando di capire come far scollegare il gateway dai client.
tornando ad analogx proxy, devi seguire le istruzioni sul file readme.
le istruzioni per la posta sono corrette, a me ha funzionato. dagli un'altra occhiata.
io invece che ho fastweb come lo devo configurare per scambiare file su IRC. ?
giulio62
11-04-2006, 10:23
:mc: ho fastweb , per prima cosa a cosa mi serve analogx proxy?
ho la posta su outlook express(varie e-mail)
come configurarlo?
da un pò pur aggiornando freepopsd... non riesco più a leggere le e-mail di liber...
ho avast antivirus ma mi sembra configurato bene...
ha toccato qualcosa mio fratello x downlodare meglio dei files da mirc , emule ed altri ed ora non mi và più bene, addirittura(scusate se lo scrivo qui)ho trovato una copia di tuti i miei files .mp3 nella stessa cartella con estensione .mp3.exe e con l'icona di un prog. di grafica, adobe photoshop 10 base non il cs, come è stato possibile?
aiutatemi vi prego, date una mano a giulio , vorrei tanto imparare :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.