View Full Version : ce l'ho fatta
Stigmata
19-12-2002, 16:33
SuSE 8.1 eval cd ha visto il modem ASUS ISDN PCI (per l'USB ho perso le speranze) e ora sto scrivendo da konqueror... :D finalmente!
Ho un problemino però: SuSE non vede (o meglio: vede ma non monta) le partizioni NTFS di WinXP dicendomi che "fs di tipo ntfs non supportato dal kernel"... come posso fare? posso aggiornare il kernel ( ma come? :confused: ) anche se è la eval cd?
Grazie a tutti!
HenryTheFirst
19-12-2002, 17:02
Originally posted by "Stigmata"
SuSE 8.1 eval cd ha visto il modem ASUS ISDN PCI (per l'USB ho perso le speranze) e ora sto scrivendo da konqueror... :D finalmente!
Ho un problemino però: SuSE non vede (o meglio: vede ma non monta) le partizioni NTFS di WinXP dicendomi che "fs di tipo ntfs non supportato dal kernel"... come posso fare? posso aggiornare il kernel ( ma come? :confused: ) anche se è la eval cd?
Grazie a tutti!
Prova a vedere se c'è il modulo e prova a caricarlo.
Congratulazioni:D
Quando è così si deve ricompilare il kernel attivando il supporto NTFS solo che la EVAL non installa niente su HD e quindi mi sa che non puoi farci niente :( però non ne sono sicuro....
La EVAL è fatta solo per provare il prodotto: se ti piace veramente la puoi comprare oppure ti procuri un'altra distro.
In edicola su Linux&co. c'è MDK9 oppure se hai adsl qui (http://www.linuxiso.org) c'è solo l'imbarazzo della scelta :D
Ciao ;)
Stigmata
19-12-2002, 18:07
Originally posted by "NZ"
Quando è così si deve ricompilare il kernel attivando il supporto NTFS solo che la EVAL non installa niente su HD e quindi mi sa che non puoi farci niente :( però non ne sono sicuro....
La EVAL è fatta solo per provare il prodotto: se ti piace veramente la puoi comprare oppure ti procuri un'altra distro.
In edicola su Linux&co. c'è MDK9 oppure se hai adsl qui (http://www.linuxiso.org) c'è solo l'imbarazzo della scelta :D
Ciao ;)
DOH!
Peccato, perchè la SuSE è la distro con la quale mi sono trovato meglio nella mia breve carriera nel pinguino... mi sa che proverò la mdk9 allora... compro, installo e vi faccio sapere!
ciaps!
ps: avrai intuito che non ho ADSL... ma mi sa che per 67€ al mese mi faccio quella di fastweb... :rolleyes:
Se controlli sulla documentazione della SuSe eval c'è chiaramente scritto che le ntfs nn sono supportate dal kernel in questione (grave mancanza a mio avviso) e ke modifiche al kernel nn sono possibili proprio perchè gira da boot cd, senza rileggere il kernel da hd.
SuSe è la distro un po' più anomala in termini di distribuzione; per politiche interne è infatti vietato il fatto di poterla allegare a qualsivoglia rivista se non nella sua versione Eval (o Live! che si voglia chiamare)..
Stigmata
20-12-2002, 12:24
pazienza, mi sono procurato la mdk9 e l'ho installata senza troppi problemi, mi vede il TA ASUS ma ha problemi in connessione... ho cercato qualche howto ieri sera e oggi stavo per provare a risolvere il problema quando... tada! non mi parte la modalità grafica... solo testo! :( ho provato a loggarmi con root e a lanciare "startx" ma non parte nulla... mi dice qualcosa a proposito di alcuni screen mancanti mi pare, adesso faccio un reboot (sono con winXP ora), prendo nota dell'errore e ve lo posto... mi pare strano però, non ho fatto nulla ieri! da un momento all'altro... trac! :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.