PDA

View Full Version : ...Io ho trovato il mio sfw ideale...


giotto78
19-12-2002, 15:58
... almeno spero. Ho provato Pinnacle studio 8.
Premetto che non voglio fare pubblicità ma solo dare le mie impressioni:
Veramente semplice ed efficiente. tre parti distinte (cattura, editing, salvataggio)
Attacco la mia telecamera digitale alla scheda (movie dv) e il softwre la vede subito dandomi la possibilità di comandarla via software. La cattura avviene senza problemi. L'editing è immediato (accetta mpeg ed avi allineandoli poi tutti in fase di creazione alla risoluzione più alta che trova) tutto curato nel dettaglio. C'è tutto quello che mi serve, transizioni, creazioni di menu, tracce audio (da waw, mp3 etc) c'è anche lo slow motion facile ed immediato. Si scoprono tutte le funzioni (daccordo non sono moltissime ma è quello il bello del software) in poche ore di pratica e senza il manuale.
Non ho ancora provato a masterizzare su dvd (perchè mi manca il masterizzatore) ma anche in questo mi sembra tutto semplice. Sto aspettando che sia disponibile il sony a400 che mi hanno detto essere fantastico ed economico. Questa sarà la prova del nove: SPERO DI NON AVER PARLATO TROPPO PRESTO. Comunque vi farò sapere. Se qualcuno ha esperienza sul software (SOPRATTUTTO LA COMPATIBILITA' CON IL MASTERIZZATORE DVD) mi faccia sapere.
Ciao :D

kaksa
19-12-2002, 20:17
studio 8 va bene per montaggi semplici, se vuoi qualcosa di piu come 2 tracce video nn puoi.

giotto78
20-12-2002, 09:18
Ho notato anche io che, rispetto ad altri software, c'è solo una traccia video. E' anche vero che poi sovrapporle quanto a lungo vuoi mettendoci una transazione molto lunga. Mi hanno detto che si trovano transazioni di tutti i tipi per studio 8. Una curiosità: Oltre alla sovrapposizione tra due clip, cosa serve avere due tracce video (forse per funzioni "picture in picture")?

Qualcuno ha già fatto con studio 8 dei DVD? come si comporta? :confused:

Ciao
:)

perty
20-12-2002, 09:29
Nella compressione mpg, Studio8, oltre ad essere lentissimo, ha anche una qualità pessima! :(

giotto78
21-12-2002, 13:37
Avete ragione ho parlato troppo presto. Le funzioni di editing e di cattura mi piacciono molto (a me bastano quelle soprattutto lo slow motion è semplicissimo) ma in fase di rendering .... fa schifo... mi spiace di aver parlato troppo presto e quindi ripiombo nella delusione perchè pensavo di aver trovato un software che faceva tutto quello che mi serviva. Inoltre avendo visto il post di Simonix mi sono ancora più depresso. Ho sentito che l'ideale per fare i dvd e NON passare attraverso la compressione MPG ma andare direttamente in VOB. Può essere una soluzione un sfw della pinnacle (mah!) che fa questo. Vi prego qualcuno ci illumini!!!