PDA

View Full Version : Creare un server dati o Web o VPN con un router di mezzo

savoweb
19-12-2002, 11:47
Ciao a tutti,
dove lavoro devo riuscire a far leggere dei dati sul mio PC che è collegato in una rete locale ed accede ad internet tramite un router/gateway ADSL.
Per l'indirizzi IP ADSL lo so ogni volta dato che lo comunico io e non lo stacchiamo mai la connessione praticamente (a breve avremo indirizzi pubblici).
Io ho Windows XP e dall'altra parte non lo so (Saràil mio Pc di casa).
Ho provato il Beeweeb (www.beeweeb.com) e va benissimo tra un PC remoto in un server remoto diretto sulla ADSL.
Io dovrei fare la stessa cosa ma con un Pc remoto e un server in una rete Lan e attraversare il Router/Gateway.

Ciao spero abbiate capito che devo vedere il disco del mio teminale al lavoro da casa mia.

kiraly78
19-12-2002, 12:00
io dovrei fare la stessa cosa ... mi hanno detto di fare un redirect delle porte, es. quando ricevo una chiamata alla porta 3000 il router la deve girare al mio PC della LAN
Ma non mi funge! :((

il Giusti
19-12-2002, 13:39
Originally posted by "kiraly78"

io dovrei fare la stessa cosa ... mi hanno detto di fare un redirect delle porte, es. quando ricevo una chiamata alla porta 3000 il router la deve girare al mio PC della LAN
Ma non mi funge! :((

esatto, bisogna forwardare le richieste nei due sensi delle porte che vi servono...

savoweb
19-12-2002, 14:41
Devo configurare qualcosa nel Router?

il Giusti
19-12-2002, 16:49
yesss

http://www.lanplanet.it/article_read.asp?id=97