View Full Version : Quesito sugli attacchi
Valerio82
19-12-2002, 11:44
Salve a tutti,
il mio quesito è il seguente:
possiedo un firewall (zone alarm) e un antivirus aggiornato (Nav 2002). Durante le mie connessioni, il firewall mi evidenzia sempre una marea di attacchi di vario genere. Premetto di aver fatto di recente una scansione con l'antivirus e di non aver nessun virus, trojan o simili nel pc. Aggiungo di avere un IP dinamico. Adesso, il fatto che io riceva questi attacchi, che danni può arrecare al mio pc? Posso ritenermi abbastanza protetto nella condizione in cui mi trovo?
Bilancino
19-12-2002, 15:56
Nessun danno...........anche perchè non hai trojan..........un port scanner è come se uno bussa alla porta per chiedere se c'è un trojan.....se c'è allora si impossessa del pc se non c'è non succede niente. Inoltre se ci fosse il trojan e il firewall blocca la scansione delle porte il trojan rimane in letargo........non bisogna preoccuparsi di questi port scanner.........di solito si cercano pc con trojan per farli diventare zombie e usarli per fare dei Dos cioè attacchi ad altri sever........quello importante e nel caso di pc singolo e disabilitare la condivisione di file e stampanti (che zone già fa di suo con l'area Trust) in modo da tenere alla larga il virus opaserv...l'incubo di molti :D
Ciao
Originally posted by "Bilancino"
.....di solito si cercano pc con trojan per farli diventare zombie e usarli per fare dei Dos cioè attacchi ad altri sever...
da come scrivi sembra che sia un'attività che pratichi in 1° persona... :D
Bilancino
19-12-2002, 16:33
Originally posted by "zappy"
Certe cose non si fanno........... :pig: Hai visto resident Evil? Vuoi diventare come loro? :D
Ciao
Certe cose non si fanno........... :pig: Hai visto resident Evil? Vuoi diventare come loro? :D
Ciao
spiacente nn l'ho visto... com'è che dovrei diventare? :confused:
Bilancino
19-12-2002, 16:42
Originally posted by "zappy"
Ciao
Uno Zombie informatico........... :D
Ciao
Ciao
Uno Zombie informatico........... :D
Ciao
Difficile... :cool: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.