PDA

View Full Version : helpppppp


bravobimbo
19-12-2002, 11:25
allora.ho da poco il masterizzatore..ho nero 5.5........vorrei sapere:se ho un cd rw con 300 mb di file mpg avi asf .posso aggiungervi file musicali senza canc i file già presenti? e viceversa se ho un cd rw con 300 mb di file musicali posso aggiungervi file avi asf mpg senza canc i file presenti???se si COME SI FA???se voglio cancellare da un cd rw solo alcuni file tra quelli prsenti come faccio?CIAO E GRAZIE.

Paolo85
19-12-2002, 13:43
Dipende da come è stato scritto il cd.
Cmq da nero scegli cd-rom iso e nel menù multisessione continua a scrivere su un disco multisessione. Se è possibile continuare a scrivere ti mostra le tracce presenti sul cd altrimenti ti dice che non si pùo.
Ciao

Mistral PaolinuX
21-12-2002, 15:46
Ciao !

E' indispensabile che il CD-RW venga fatto come CD ISO multisessione senza chiudere il CD. In questo modo potrai aggiungere un'altra sessione di dati, senza cancellare quelli pre esistenti.

Attenzione: l'uso del multisessione è consentito solo con i CD di dati. NON non puoi farlo con i CD audio. Questo perché il red book (che detta le specifiche per i CD Audio) specifica che il lettore leggerà sempre la prima sessione scritta sul disco. Al contrario lo yellow book, che detta le specifiche per i CD-ROM, fa leggere al CD-reader del PC l'ultima sessione scritta.

Un saluto a Paolo85 :D

Paolo