View Full Version : File *.img: con che cosa li apro?
salve a tutti.
ho questo problema: ho un file *.img (che presumo sia l'immagine di un qualche cosa) che vorrei aprire x estrarne il contenuto. che applicazione devo usare?
ho provato con winimage, ma non sono arrivato a capo di nulla :confused:
chi mi può aiutare?
tnx e ciao
prova con winIso.
dovrebbe andare :)
niente da fare. purtroppo non va :(
"cannot open file: it appears to be a invalid format image"
tnx cmq :)
forse ho risolto. anche se si tratta di un file *.img non devo tentare di aprirlo con winiso o winimage. in realtà esso contiene dei dati altimetrici relativi ad un modello di terreno.
ho provato con un sw che si chiama 3dem. è riuscito ad interpretare il file. ora devo solo trovare un formato di salvataggio compatibile con le applicazioni che uso io.
tnx lo stesso x l'interessamento.
ciaoz
Dove l'hai pescato? se è stato prelevato tramite p2p...potrebbe anche essere da rinominare semplicemente (ad es. fosse una immagine di un film, magari è un *.avi, con il nome sbagliato)
nono, non si tratta di un ile immagine di un qualche sw di masterizzazione.
è proprio un file contenente dati altimetrici. il formato mi è alquanto inusuale e nuovo xò pare che funzioni.
i file *.img che mi interessano li ho trovati a quest'indirizzo (http://wufs.wustl.edu/missions/mgs/mola/megdr2.html). come dicevo prima col sw 3dem riesco ad "interpretare" questi file *.img
ora sono a metà dell'opera. devo trovare un formato di scambio x il terragen :cool: ma non dispero.
ciaoz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.