View Full Version : Richiedo urgente consulenza x temperature, grazie
Ho recentemente montato su un p4 2,4 nw un volcano7+, per cercare un pò di tranquillità facendo girare la ventola del dissipatore al minimo.
Venivo da un dissipatore in alluminio con ventola da 5000 giri di non so che marca che mi permetteva temperatura a riposo di circa 38°, mentre ora sono tra i 40 e i 41 (3.300 rpm però).
Giocando la temp passa a nche a 45-48 e mi stavo chiedendo se era normale, se avevo montato male il dissipaore o magari spalmato malissimo la pasta dissipatrice (la tolgo?).
Ora il tutto è molto più silenzioso ma non mi ispira la temperatura.
Mi potreste dare un'indicazionedi massima su quanto fatto?
Grazie anticipatamente
Con quelle temperature, IMHO, puoi stare tranquillo. ;)
Grazie mille, anche perché in un momento di follia avevo provato il processore a 2,88 e la temperatura era volata a 55° dopo un passaggio di 3dmark (dove passavo da 4.050 2,4 ghz a 4135 a 2,88).
Grazie e ciao!
Beh, in quel caso é normale che la temperatura sia aumentata anche se, tutto sommato, 55° (in quelle condizioni) non sono così preoccupanti.
E, poi, il Volcano 7+ é un dissy che fa molto bene il suo lavoro. ;)
IMHO 55° per un qualsiasi P4 sono preoccupanti... E' alle porte del throtling...
Cercherò di tener monitorato l'andamento della temperatura. Spero di non dover smontare il dissipatore ancora perché faccio una fatica tremenda.
In ogni caso grazie!!!
Ma anche 55 per un p4 non è un grosso problema.....se non lo è per un Athlon.....
Se compri un pc non fai da te(di quelli nei negozi...tanto per intenderci), con un xp 2000 o 2200. Poi vai a monitorare le temperature......beh se ti va bene la temperatura di lavoro della cpu è a 60 gradi....
secondo me sono alte, credo che senza OC con quella ventola non dovresti mai passare i 40°
AnonimoVeneziano
19-12-2002, 22:58
Originally posted by "raceman"
se non lo è per un Athlon.....
.
Devi anke tenere conto però che l'athlon è certificato per resistere fino a 90° - 95° , il P4 no, lavora a temperature ben + basse
Ciao
Rieccomi: invero avero esagerato nel togliere la pasta che reputavo eccessiva, infatti sul dissy non ce n'era + traccia, mentre uno stratino microscopico restava sulla cpu.
Ho ordinato la pasta ma non è ancora arrivata, e ho provveduto ad operare, come misura estrema, in altra maniera: raschiata pasta da dissy vecchio pre-volcano e spalmata sulla base in rame. Quantità infima ma con ventola al minimo sono tornato a 37-37,50 gradi NON oc.
Amico con p4 2.400 e stesso dissipatore viaggia a 32°, per cui credo di essere tornato a livelli umani.
Grazie dell'aiuto.
La tecnologia è neutra, sono io che non so usarla :)
p.s. EVVIVA le temperatura basse e il silenzio.
Riciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.