View Full Version : Da domani.... fibra!!!!!
picagetto
19-12-2002, 00:19
Ormai è tutto pronto domattina ore 08.30 ultimi ritocchini all'impianto, test di navigazione e poi...
INTERNET SENZA LIMITI!!!
Vi dirò se è stupefacente come dicono :eek:
Ma dai commenti degli amici che ce l'hanno supera l'immaginazione collettiva...
Che dite devo dotare il mio hard disk da 80gb di ventole di raffreddamento???
credo che da domani gli farò vedere cosa significa lavoro a tempo pieno!!!! :D
Ciao raga
p.s. il primo post in fibra sarà per questa comunità alla quale devo il 90% delle mie poche conoscenze informatiche e che non ha mai lasciato i miei molti punti interrogativi senza una risposta
;)
presumo che prima della fibra ottica eri con fastweb adsl 2mega,se si come ti sei trovato?
caro amico ben venuto nel club della fibra :p
preparati a volare !
il Giusti
19-12-2002, 13:35
umpf...io a casa ho ancora il 56K...
però al lavoro ho due T1 con una discreta portata :D :D :D
hd da 80gb?? ma sei pazzo... con fw scarichi 2 (DUE) Gb all'ora (andando intorno ai 500/600kb/s, nemmeno al max, anzi praticamente a metà)...
Cmq sia, benvenuto sulla grande e iperveloce autostrada di fastweb, vedrai ora come per magia quante porte ti si apriranno :)
L'unico neo è se giochi online, e SOLO con CERTI giochi MS, hai dei probs. Per il resto, col forwarding aggiri qualunque altro prob dell'ip privato.
Ciao
=|sTe|=.chicco
19-12-2002, 17:43
Originally posted by "picagetto"
Ormai è tutto pronto domattina ore 08.30 ultimi ritocchini all'impianto, test di navigazione e poi...
INTERNET SENZA LIMITI!!!
Vi dirò se è stupefacente come dicono :eek:
Ma dai commenti degli amici che ce l'hanno supera l'immaginazione collettiva...
Che dite devo dotare il mio hard disk da 80gb di ventole di raffreddamento???
credo che da domani gli farò vedere cosa significa lavoro a tempo pieno!!!! :D
Ciao raga
p.s. il primo post in fibra sarà per questa comunità alla quale devo il 90% delle mie poche conoscenze informatiche e che non ha mai lasciato i miei molti punti interrogativi senza una risposta
;)
welcome!!!
http://fin.webhop.info ;)
io ho adsl fastweb 1.28Mbit :)
dal nick mi sorge un dubbio: sei di genova? perché piccagetta in genovese significa straccetto :D
=|sTe|=.chicco
19-12-2002, 17:44
Originally posted by "aXio"
hd da 80gb?? ma sei pazzo... con fw scarichi 2 (DUE) Gb
L'unico neo è se giochi online, e SOLO con CERTI giochi MS, hai dei probs. Per il resto, col forwarding aggiri qualunque altro prob dell'ip privato.
Ciao
ti prego, non usare pomodoro/mozzarella con i server pubblici
ci stanno bannando gli ip di nat dagli ftp di mezzo mondo
:D io fastweb ce l'ho quasi da 2 anni e ho un hard disk da 80 gb lo devo svuotare masterizzando tutto quasi ogni 5-6 giorni ! :D
buon lavoro e comprati un bel pacco di cd vuoti !
ziobystek
19-12-2002, 19:35
meglio un masterizzatore DVD con FW! ;)
Originally posted by "=|sTe|=.chicco"
hd da 80gb?? ma sei pazzo... con fw scarichi 2 (DUE) Gb
Ciao
ti prego, non usare pomodoro/mozzarella con i server pubblici
ci stanno bannando gli ip di nat dagli ftp di mezzo mondo
son io che ho fatto tali raccomandazioni in passato ;)
accoppiata vincente secondo me:
hd almeno 120gb SOLO per fw (soprattutto se vuoi tenerci sopra dvd!!! io con un 80gb solo per fw ci sto giusto...)
master dvd :)
Cmq sia sharate sempre anche quello che avete burnato, sennò non è sharing ;) ma è sfruttamento del prossimo!
majin mixxi
20-12-2002, 14:57
io dovevo essere attivato lunedi' 16 ma sabato scorso mi hanno chiamato dicendomi che rimandavano tutto, tutta colpa del catalyst che non sanno dove metterlo in cantina, sono troppo incazzato! :mad:
E' venti giorni che c'è l'ho.........è inraccontabile.......
byz..........
=|sTe|=.chicco
20-12-2002, 15:39
Originally posted by "Pancov"
E' venti giorni che c'è l'ho.........è inraccontabile.......
byz..........
ROTFL
picagetto
23-12-2002, 18:36
eccomi raga grazie a tutti...
siiiii
è inimmaginabile...
in effetti io arrivavo da un 56k :muro: mi hanno dato subito la fibra è incredibile davvero!!!
ho già tirato giù venti giga in tre giorni...
e il mio povero waitec(sul muletto... :D :D ) sta facendo gli straordinari!!!!
=|sTe|=.chicco
23-12-2002, 18:41
solo 20 giga in 3 giorni?
lento...quasi quasi li tiro giù io quando mi avevano messo a 2Mbit
picagetto
23-12-2002, 18:59
[welcome!!!
http://fin.webhop.info ;)
io ho adsl fastweb 1.28Mbit :)
dal nick mi sorge un dubbio: sei di genova? perché piccagetta in genovese significa straccetto :D[/quote]
eh si sono di Genova... sul lavoro mi chiamano così perchè sono un tuttofare come le picagette... puoi usarle per pulire per asciugare i piatti e poi le butti dove capita :cry:
a proposito ho cliccato sul link ma credo di avere bisogno di qualche spiegazione magari in pvt...
ti ringrazio e.
se vedemmu!!
picagetto
23-12-2002, 19:02
solo 20 giga in 3 giorni?
lento...quasi quasi li tiro giù io quando mi avevano messo a 2Mbit
belin ma devo anche darci un'occhiatina dopo che le ho scaricate... ;)
e poi onestamente mi mancano le idee...
io ho l'adsl 2 mega e veramente viaggia più veloce delle idee,e adesso che scarico se in 3 ore ho scaricato roba che prima ci mettevo giorni e giorni :)
=|sTe|=.chicco
23-12-2002, 22:52
picagetto: actionman@fastwebnet.it
se vuoi poi in privato ti mando anche il mio numero di telefono di casa se hai problemi con i server di winmx
picagetto
23-12-2002, 23:45
picagetto: actionman@fastwebnet.it
se vuoi poi in privato ti mando anche il mio numero di telefono di casa se hai problemi con i server di winmx
io sto usando direct connect ma se mi dici che winmx è meglio.. lo provo!!!
poi se ho problemi ti faccio sapere
grazie
=|sTe|=.chicco
24-12-2002, 08:25
sisi, winmx 2.6 impostando i servr privati di fastweb (fai una piccola ricerca con google magari)
winmx 2.6 lo trovi su http://aperitivi.homeip.net ;)
cmq, anche direct connect con il server gladiator mi pare nn è male ;)
posso sapere quanto paghi per avere 10mbps in fibra ottica? :eek:
io per avere una penosa 320kbps ci devo mettere 29€+iva/mese...... :muro:
io pago 75€ mensili. Internet e telefono 24h su 24h
Piuttosto in dc, invece di andare nei server "dispersivi" vieni qua:
edenhub.mine.nu
Tutte le release in tempo reale (al john e jack, etc...etc.... eheh)
e metti il turbo all'hd :D
Che se hai culo voli anche a 700/800...900 :D
=|sTe|=.chicco
24-12-2002, 12:17
*** Connecting to edenhub.mine.nu...
*** Connected
<Hub-Security> This hub is running version 1.0.25 of the NeoModus Direct Connect Hub Software.
Private message from Hub:
*** Connection reset by server
come si entra? :muro: :muro:
picagetto
24-12-2002, 13:37
Originally posted by "fefed"
posso sapere quanto paghi per avere 10mbps in fibra ottica? :eek:
io per avere una penosa 320kbps ci devo mettere 29€+iva/mese...... :muro:
io pago 67 euri al mese connessione illimitata e canone telecom sparito
(praticamente -16 euro)
le telefonate sono a pagamento ma a tariffe + basse della telecom e sono gratis quelle con altri utenti fw
in poche parole pago 10 euro in più rispetto ad un utente telecom con alice ma il servizio (a vedere a quanto scaricano da me in adsl) è moooolto diverso.
in parole spicce se scelgo un solo download da un cablato in fibra arrivo anche a 700kps quasi mai sotto i 400.
=|sTe|=.chicco
24-12-2002, 13:56
multi download dovresti andare leggermente oltre 1000KB/sec ;)
di che zona sei?
picagetto
24-12-2002, 14:48
multi download dovresti andare leggermente oltre 1000KB/sec ;)
di che zona sei?
manin
per picagetto.
dimmi una cosa,ma è vero che all'inizio vai a busso con fastweb,poi ti calano la banda,almeno parlo della tua esperienza con l'adsl. :) :) :)
picagetto
24-12-2002, 18:48
Originally posted by "orcocan"
per picagetto.
dimmi una cosa,ma è vero che all'inizio vai a busso con fastweb,poi ti calano la banda,almeno parlo della tua esperienza con l'adsl. :) :) :)
mi spiace ma non ho mai avuto adsl
=|sTe|=.chicco
24-12-2002, 19:09
Originally posted by "orcocan"
per picagetto.
10 mesi con fastweb adsl
sempre scaricato a 138 tranne 5 giorni d'estate che andavo a 15 ;)
picagetto
24-12-2002, 22:49
ma come faccio a far stare un file .avi da 750mb su un cd???
devo cambiare formato??
io vedo tutti cd1 e cd2 da anche 800mb ma come fanno???
=|sTe|=.chicco
25-12-2002, 00:02
compra un cd da 800mega
ci sono anche da 100 minuti 930megaB
picagetto
25-12-2002, 10:08
compra un cd da 800mega
fino a lì ci arrivavo!!!
credevo ci fosse un modo particolare che so cambiando formato al file o con del software ad hoc
amd-novello
26-12-2002, 14:00
no non credo tu possa :D
cmq io con la adsl fast di infostrada sono il + lento di voi tutti!!
ma nn credete che avere linee sopra il megabit non serva a niente se non si fa sempre il multi download? cmq a volte è snervante scaricare a 20 k quando vai al triplo :sofico: :sofico:
edenhub.mine.nu
Che se hai culo voli anche a 700/800...900 :Dù
Scusa ma nn ho capito bene!! Cioe vuoi dire che con 75€ mensili (a oparte la navigaziione allimitata) hai anch ele telefonate incluse?? Paghi smepre 75€ sia se telefoni sia s nn lo fai? O se telefoni paghio le telefonate normali?? :confused:
Scusa perche se e la prima.......be e una roba pazzesca!
Ps. scsuate se la domanda e da cazzo ma nn mi sono mai informato visto che a pesaro nn c'e la copertura con la fibra!!
=|sTe|=.chicco
26-12-2002, 15:31
Originally posted by "amd-novello"
no non credo tu possa :D
cmq io con la adsl fast di infostrada sono il + lento di voi tutti!!
ma nn credete che avere linee sopra il megabit non serva a niente se non si fa sempre il multi download? cmq a volte è snervante scaricare a 20 k quando vai al triplo :sofico: :sofico:
http://www.tntsoldiers.it/memberspace/ray/allarmecoglione/images/sirena_rating_2.gif
da un sacco di server io scaricavo a 210K/sec quando avevo la 2Mbit così come i fibrati scaricano di solito a 350K/sec dalla maggior parte dei server
la cosa più esaltante deve essere sicuramente scaricare da altri fibrati con winmx: 1000KB/sec
poi dimmi che non serve avere connessioni sopra il megabit...a me non basterebbe neanche una 10Mbit pensando a tutto quello che ci farei (server http, ftp, webcam sempre accesa, winmx sempre acceso, idem direct connect etc)
=|sTe|=.chicco
26-12-2002, 15:35
Originally posted by "signo3d"
edenhub.mine.nu
Scusa ma nn ho capito bene!! Cioe vuoi dire che con 75€ mensili (a oparte la navigaziione allimitata) hai anch ele telefonate incluse?? Paghi smepre 75€ sia se telefoni sia s nn lo fai? O se telefoni paghio le telefonate normali?? :confused:
Ps. scsuate se la domanda e da cazzo ma nn mi sono mai informato visto che a pesaro nn c'e la copertura con la fibra!!
ti posso rispondere io visto che sono un venditore di fastweb (nel senso che faccio contratti per fastweb). Con la nuova offerta hai internet 10Mbit (o 2Mbit se non è disponibile la fibra ottica) 24 ore su 24 e telefonate verso numeri fissi illimitate il tutto a 85 euro al mese. Chiaramente elimini il canone di Telecom Italia ;)
per adesso le città coperte sono: Milano e Hinterland, Genova, Torino, Roma, Napoli e Bologna.
Nel 2003 non verranno coperte nuove città, pare solo alcuni comuni in ADSL nell'hinterland milanese, in compenso andrà avanti la copertura in fibra ottica :)
edenhub.mine.nu
ti posso rispondere io visto che sono un venditore di fastweb (nel senso che faccio contratti per fastweb). Con la nuova offerta hai internet 10Mbit (o 2Mbit se non è disponibile la fibra ottica) 24 ore su 24 e telefonate verso numeri fissi illimitate il tutto a 85 euro al mese. Chiaramente elimini il canone di Telecom Italia ;)
per adesso le città coperte sono: Milano e Hinterland, Genova, Torino, Roma, Napoli e Bologna.
Nel 2003 non verranno coperte nuove città, pare solo alcuni comuni in ADSL nell'hinterland milanese, in compenso andrà avanti la copertura in fibra ottica :)
Bastardi!!! :D Io sono in provincia di firenze e sono ancora all'ISDN!!! Qui la banda larga la vedo nel 2222! :mad: :mad: :mad:
oltre a 1mbits inultili????
non sai quello che dici, ci son europei con 100mbits A CASA e fottono posti a noi 10mbits... Non basta mai, te l'assicuro...
Poi cosa di vitale importanza è avere un buon upload, cosa che le adsl non hanno, grandissima limitazione!!!
=|sTe|=.chicco
26-12-2002, 17:05
appunto
voglio gigabit ethernet!!!!!!!!! :cool: :sofico:
Ok grazie =|sTe|=.chicco,quindi paghi 85€ e hai internet illimitato e le telefonate illimitate giusto,pagando sempre 85€!! Be che dire,portate fastweb anche a pesaro!! :D
Ok grazie =|sTe|=.chicco,quindi paghi 85€ e hai internet illimitato e le telefonate illimitate giusto,pagando sempre 85€!! Be che dire,portate fastweb anche a pesaro!! :D
Mancano i cellulari! : :) :pig:
=|sTe|=.chicco
26-12-2002, 18:42
Pesaro?
boh...non penso almeno nei prossimo 5 anni
=|sTe|=.chicco
26-12-2002, 18:43
Originally posted by "teogros"
chiaramente i cellulari si pagano
www.fastweb.it per sapere i costi (che sono forse leggermente piiù bassi di telecom)
anche le internazionali si pagano
Pesaro?
boh...non penso almeno nei prossimo 5 anni
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Originally posted by "teogros"
Ah quindi quelle verso telefoni fissi sono incluse e verso i cellularu escluse!!
=|sTe|=.chicco
26-12-2002, 18:48
Ah quindi quelle verso telefoni fissi sono incluse e verso i cellularu escluse!!
ovvio
altrimenti avrei il telefono di casa sempre occupato a ricaricarmi il cellulare wind :D
ovvio
altrimenti avrei il telefono di casa sempre occupato a ricaricarmi il cellulare wind :D
LOL :D :D :D
amd-novello
26-12-2002, 23:35
appunto
voglio gigabit ethernet!!!!!!!!! :cool: :sofico:
simpaticissimo!!! :D
ma tu per le cose che fai non sei un utente "normale"
picagetto
27-12-2002, 00:04
chiaramente i cellulari si pagano
www.fastweb.it per sapere i costi (che sono forse leggermente piiù bassi di telecom)
anche le internazionali si pagano
senza forse sono più bassi e basta. per ogni telefonata urbana ed interurbana paghi il prezzo di una urbana telecom dopo le 18,30.
per le chiamate vs i cell stesse tariffe telecom + o -
io dico che non conviene solo a chi non ha il pc!!!
=|sTe|=.chicco
27-12-2002, 01:09
Originally posted by "picagetto"
io dico che non conviene solo a chi non ha il pc!!!
dipende da quante telefonate fai dal momento che il canone minimo è 30 euro per la fibra e 35 per la adsl
Buttiamola lì ....
Ma per Bergamo e hinterland (15Km) quando pensa di portare la fibra?
Stò ad uno sputo da Milano (50Km) e devo ancora rosikiare :cry: :muro: :mc:
Notizie freske?
=|sTe|=.chicco
27-12-2002, 08:36
Thron di TFC?
cmq, BG, boh, probabilmente nel 2004 ci penserà
Thron di TFC?
Si quello :) ..... chiccozzo?
Non capisco perché BG e provincia sia stato lasciato fuori, se pensi alla concentrazione di aziende che ci sono il bussines lo avrebbero realizzato ... mah mistero.
=|sTe|=.chicco
27-12-2002, 11:04
prima o poi arriveranno anche lì
probabilmente in un futuro non molto lontano
chicc0zz0 (0zz0zz0zz0zz0zz0 l0l gg x:P & gg kR :D )
il mio vecchio nick era ActionMan
adesso non ho neanche 1 gioco installato
un mio compagno di scuola (che abita a 30 metri da qui) si sta facendo adsl di fastweb e quando lo attivano se riprende in mano TFC lo riprendo anche io :D
Porc !!! La voglio ANCHIOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! :rolleyes: !!!! :muro: :muro: :muro: !!!! :muro: !!!! :cry: :cry: :cry:
Per arrivare da me la fibra ci metterà anni :cry:
io ho aspettato quasi 11mesi, ma ne avessi aspettati anche 110 ne sarebbe cmq valsa la pena, la fibra ti cambia veramente la vita virtuale... i mb diventano kb e i gb diventano mb... se non peggio...
lucianorossi
31-12-2002, 17:14
oltre a 1mbits inultili????
non sai quello che dici, ci son europei con 100mbits A CASA e fottono posti a noi 10mbits... Non basta mai, te l'assicuro...
Poi cosa di vitale importanza è avere un buon upload, cosa che le adsl non hanno, grandissima limitazione!!!
vero! te lo dice un povero utnte alice256
lucianorossi
31-12-2002, 17:18
Piani di fibrette fw per Livorno?
Originally posted by "lucianorossi"
Piani di fibrette fw per Livorno?
cavolo,mi vergogno....pensate che vi sto scrivendo dal 56k (chea piu' di 44 non va...) :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
:cry: :cry: :cry: :cry:
che tra un po' mi arriva alice256 e mi credevo veloce :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.