View Full Version : Masterizzatore per DVD
Sono alla ricerca di un masterizzatore per DVD, ma sono in alto mare per la scelta del modello. Ho visto un Philips a corca 350€ ma non ho capito il modello.
Voi quale mi consigliate ?
Le mie esigenze sono: economico, capacità di scrivere su DVDR e DVDRam, possibilità di masterizzare con ogni tipo di formattazione (Video, dati, PS2, etc...)
Grazie
Enzo
nonsidice
19-12-2002, 10:29
Credo che il migliore sia il Sony DRU-500
Io posseggo da 2 mesi 1 philips dvd+r+rw il 228 e sono soddisfattissimo non ho avuto il benchè minimo problema, mai bruciato un dvd ed è più rapido nelle scrivere del pi 04, il sony sò che ha problemi di firmware, i dvd+r creati sono leggibili anche da dvd player vecchi di 5 anni no problem, l'ho pagai 420 euro adesso quà a torino l'ho visto a 299 euro (computer city) ciao
Giuseppe
concordo anche io sul Sony DRU500a, mi è arrivato ieri, ed è ottimo sia per la qualita' che per il prezzo(poco + del pioneer)
alexander.f
19-12-2002, 12:53
sicuramente il piooner...
per 3 motivi:
1 i dvd-r sono a pieno compatibilità con x-box e ps2
2 i dvd-r costanto circa un terzo dei dvd+r
3 il sony è una bella macchiana ma non è ancora rodata dagli utenti come il piooner... il pio lo abbiamo in molti da mesi e ha dimostrato ampiamente le proprie capacità, del sony purtroppo si sà ancora poco, troppo nuovo. Le uniche impressioni che ho avuto per il momento sono state da un mio conoscente che si è trovato malissimo con il sony (lui ha anche il pio).. però erano impressioni oramai datate, visto che sono usciti nuovi firmware per il sony...
che dire, se puoi pazientare un paio di mesi per riscontrare la qualità del sony, aspetta, se devi prendere ora, senza dubbio il piooner.
In ogni caso per i prossimi mesi farai solo dvd-r, visto che i dvd+r costano una cifra!! ... ein ogni caso il master che prenderai sarà così longevo da vedere i prezzi dei 2 supporti allineati??
ciao
Originally posted by "zoe"
Io posseggo da 2 mesi 1 philips dvd+r+rw il 228 e sono soddisfattissimo non ho avuto il benchè minimo problema, mai bruciato un dvd ed è più rapido nelle scrivere del pi 04, il sony sò che ha problemi di firmware, i dvd+r creati sono leggibili anche da dvd player vecchi di 5 anni no problem, l'ho pagai 420 euro adesso quà a torino l'ho visto a 299 euro (computer city) ciao
Giuseppe
Non diciamo fesserie, quando tutto il mondo, tranne qualche europeo invasato fa dvd video/dati/ps2/xbox senza problemi con il sony, nè di firmware nè di supporti.
Certo che se uno è così pirla da non seguire le indicazioni (in inglese) della sony su come aggiornare a dovere... inutile che si lamenti!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.