View Full Version : Assistenza?
squall01
18-12-2002, 21:49
Se acquistassi una console in un negozio avrei + o meno assistenza che in un grande centro commerciale? oppure dopo aver comprato la console tutte le responsabilità passerebbero in mano alla casa produttrice (sony, microsoft, nintendo)?
grazie e ciao :)
Gohansupersaiyan4
18-12-2002, 23:11
Originally posted by "squall01"
Se acquistassi una console in un negozio avrei + o meno assistenza che in un grande centro commerciale? oppure dopo aver comprato la console tutte le responsabilità passerebbero in mano alla casa produttrice (sony, microsoft, nintendo)?
grazie e ciao
Sicuramente è meglio un centro commerciale perchè se la compri puoi fartela cambiare o riavere in dietro i soldi...
Ciao !
Filippo75
18-12-2002, 23:23
Bè ma anche il negoziante deve cambiartela se ti si rompe in garanzia. Male che vada ti rivolgi direttamente al produttore.
una volta acquistata la console, le regole di garanzia sono uguali x qualsiasi rivenditore..sia esso centro commercilae che piccolo rivenditore.... ;)
squall01
19-12-2002, 07:32
scusate ma come faccio a vedere se una console che ho appena comprato è nuova e magari non usata (tipo la prima volta che la accendo deve succedere qualcosa?)?
P.S. La console è il gamecube
Quincy_it
19-12-2002, 09:08
Originally posted by "squall01"
scusate ma come faccio a vedere se una console che ho appena comprato è nuova e magari non usata (tipo la prima volta che la accendo deve succedere qualcosa?)?
Quello non lo vedi, a meno di manomissioni evidenti della scatola o danneggiamenti della console.
Cmq negozio o centro commerciale che sia, solitamente dal momento dell'acquisto hai 7 giorni di tempo entro i quali se riporti il pezzo te lo sostituiscono al volo (in pratica "sulla fiducia", senza provarlo), e poi ci sono cmq i 2 anni di garanzia.
Gohansupersaiyan4
19-12-2002, 16:21
Originally posted by "Rez"
una volta acquistata la console, le regole di garanzia sono uguali x qualsiasi rivenditore..sia esso centro commercilae che piccolo rivenditore....
Si il cavolo, in un centro commerciale, antro 15 giorni ti puoi far ridare indietro i soldi anche le la console funziona, mentre nei negozi no...
Ciao !
Originally posted by "Gohansupersaiyan4"
una volta acquistata la console, le regole di garanzia sono uguali x qualsiasi rivenditore..sia esso centro commercilae che piccolo rivenditore....
Si il cavolo, in un centro commerciale, antro 15 giorni ti puoi far ridare indietro i soldi anche le la console funziona, mentre nei negozi no...
Ciao !
questo è un serrvizio che offrono in + i centri commerciali..le basi sono uguali x tutti... ;)
Gohansupersaiyan4
19-12-2002, 16:39
Originally posted by "Rez"
Ciao !
questo è un serrvizio che offrono in + i centri commerciali..le basi sono uguali x tutti...
Ti assicuro che molte volte anche se la console è guasta ai negozianti basta che si accende e parte poi per loro va bene...nel centro commerciale salti direttamente il problema se pensi sia guasta te la cambiano di sicuro...
Ciao !
molto dipende da chi trovi in negozio...
cmq le clausole della garnazia sono ben scritte sl libretto di istruzione della console.... xcui se il negoziante non le applica corretamente basta avvertire chi di competenza(comitato consumatori o na roba simile ;) )
Originally posted by "Quincy_it"
Quello non lo vedi, a meno di manomissioni evidenti della scatola o danneggiamenti della console.
Cmq negozio o centro commerciale che sia, solitamente dal momento dell'acquisto hai 7 giorni di tempo entro i quali se riporti il pezzo te lo sostituiscono al volo (in pratica "sulla fiducia", senza provarlo), e poi ci sono cmq i 2 anni di garanzia.
Per i 7 giorni è vero purtroppo... Io la mia ps2 l'ho preso in un centro com ma un mese dopo mi sono accorto che un paio di difettucci li aveva (inizialmente il joypad smetteva di vibrare (gt3) ma ora non lo fa più, poi è rimasto il problema della sensibilità dei pulsanti del joypad - ogni tanto (sempre con gt3) uno dei pulsanti del joypad diventa non più dosabile ma funziona solo se lo si preme con molta forza, una volta spenta e riaccesa la console non lo fa più) e ora mi tocca andare in [uloni@ a farmela cambiare... :cry: :mad:
Nei cwentri commeriali come già detto entro 15 Giorni puoi fartela cambiare o rimborsare(qui da me a Monza fanno tutti così)e poi ha la garanzia standard come sempre(da Aprile 2002 è diventata 2 anni)
Però dipende anche dal negoziante.
Io per esmpio la Ps2 l'ho comprata in un Pergioco di Monza....dove vado molto spesso,all'acquisto mi disse che per il primo mese in caso di problemi me l'avrebbe sostituita direttamente lui.(non ne ho mai avuti però:) )
Quindi al limite bisognerebbe chiedere...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.