View Full Version : Consiglio su lettore DVD..
Ciao a tutti! :D
Premetto che non sono un esperto in materia :p , però vorrei qualche consiglio su un lettore DVD da installare. Questo perchè recentemente sono passato da un lettore Creative 12x40x (UDMA33) ad un Panasonic 106s 16x40x (UDMA66), ed ho notato che sebbene il secondo sia in teoria più veloce la qualità di decodifica video è sensibilmente peggiorata (immagini molto più sfocate) pur utilizzando sia WinDVD 3.1 che PowerDVD 4.0 sotto WinXP pro 5.1.2600. La domanda è: ma tutto questo da cosa dipende? Dal lettore oppure dal software che utilizzo?? :confused: :confused:
Sto pensando inoltre di cambiare lettore, ma a sto punto quale scegliere ?:confused: Qualcuno mi può dare un consiglio?
GRAZIE!!! :D :D
MetalAle
19-12-2002, 11:00
lite on 166s...il migliore!!! ;)
MetalMassacre
19-12-2002, 20:39
Ciao a tutti! :D
la qualità di decodifica video è sensibilmente peggiorata (immagini molto più sfocate) pur utilizzando sia WinDVD 3.1 che PowerDVD 4.0 sotto WinXP pro 5.1.2600. La domanda è: ma tutto questo da cosa dipende? Dal lettore oppure dal software che utilizzo?? :confused: :confused:
Sto pensando inoltre di cambiare lettore, ma a sto punto quale scegliere ?:confused: Qualcuno mi può dare un consiglio?
GRAZIE!!! :D :D
Mi sembra strano, sono pittosto convinto che la decodifica avvenga via softw. non tanto dal tipo di lettore...
Difatti l'unica soluzione per vedere decentemente un dvd sul computer credo sia comprare una scheda di decodifica mpeg2
Grazie, ci faccio un pensierino... Magari prendo il liteon e ci abbino una scheda di decodifica!
Originally posted by "SutuS"
Grazie, ci faccio un pensierino... Magari prendo il liteon e ci abbino una scheda di decodifica!
Con un pc come il tuo la scheda di decodifica è inutile. I dvd li devi vedere bene solo con il dvd. Al limite se vuoi una qualità migliore devi cambiare scheda video.
Magari se hai cambiato driver della scheda video prova a rimettere quelli che avevi prima.
Ciao
Originally posted by "MetalAle"
lite on 166s...il migliore!!! ;)
sei sicuro? :(
MetalMassacre
20-12-2002, 12:33
Originally posted by "Paolo85"
Con un pc come il tuo la scheda di decodifica è inutile. I dvd li devi vedere bene solo con il dvd. Al limite se vuoi una qualità migliore devi cambiare scheda video.
Magari se hai cambiato driver della scheda video prova a rimettere quelli che avevi prima.
Ciao
be guarda...anch'io ho un computer discreto ma ti dico...da quando guardo i dvd sul lettore da tavolo non riesco piu a sopportare la decodifica softw. del power dvd e la scheda video è una oramai comune ti4200 con gli ultimi (+o-) dirver ufficiali...
MetalAle
20-12-2002, 12:41
x bottoni:
direi di si ma so che sei delicato su queste cose..conoscendoti.. :D :D
marcus81
20-12-2002, 18:48
ragazzi una informazione:
ho preso il DVD liteon 165H...e sono rimasto molto soddisfatto... :)
volevo sapere se c'è qualke differenza con il 166s o sono uguali?
MetalAle
21-12-2002, 10:46
il 165 è leggermente + rumoroso..sia il cassettino che in fase di lettura..ma niente di +. ;)
marcus81
22-12-2002, 11:53
Si, ma diciamo ke fa un pò di rumore solo nella fase di riconoscimento del cd...dopo va bene
MetalAle
22-12-2002, 12:52
sono proprio 2 bei mostriciattoli cmq!! :sofico:
MetalAle
22-12-2002, 12:58
è buonissimo ma non legge tutto come il 165 e il 166..i dvd-ram mi sembra..
marcus81
23-12-2002, 16:33
è da un paio di giorni ke metto sotto torkio il mio...
legge praticamente di tutto e ad una velocità impressionante :p
ho notato molto la differenza xkè venivo da un preistorico cdrom LG 32X max...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.