PDA

View Full Version : Problemi con DriveImage 2002!!

vagial
18-12-2002, 22:11
Ragazzi, oggi ho provato ad utilizzare DriveImage 2002 ma mi ha restituito un errore. Volevo creare l'immagine della partizione primaria :C contenente Windows 98 SE su cd-RW. Dando l'ok al riavvio del pc per poter eseguire le operazioni, poco dopo ha caricato qualcosa ma mi si č fermato sulla schermata nera contenete alcune frasi tra le quali: Causeway Error 09: Unrecoverable Internal Exception. Program terminate.
Exceptions 0D, Error code: 0166.
Prima di iniziare, ho fatto uno scandisk approfondito, la deframmentazione ed ho disabilitato l'antivirus nel bios.

Avete idea di cosa possa essere??

Ciao

kuma
19-12-2002, 17:33
prova ad usare i dischetti di avvio

vagial
20-12-2002, 02:12
Quando ho installatoDriveImage, non mi č stato chiesto di creare dei floppy di avvio ed ora dal programma sembra che non si possano creare.
Mi sai dire qualcosa al riguardo?

Nel messaggio precedente ho erroneamente scritto Error Code: 0166, in realtŕ č Error Code: 016C.

Poi sul sito della PowerQuest ho trovato questo:

CauseWay DOS extender errors

Error 09 -- Unrecoverable exception. Program terminated.

This is the standard General Protection Fault, or GPF, message, indicating that a nonrecoverable exception has occurred. This error may be reported if you are using Dynamic Disks. It may also be reported when you try to write an image to a network share but do not have appropriate rights to the share.

To correct this error if you are trying to write an image to a network share, verify that you have write permissions to the share.

sinergine
20-12-2002, 10:26
Per creare i dischetti di avvio non devi lanciare il programa. C'č una voce apposita nel menů avvio.
Per quanto riguarda l'errore non ho idea.

vagial
25-12-2002, 15:32
Non sono riuscito a trovare la voce che dici tu per creare i floppy.
Se ti riferisci a Boot disk builder, se ho capito bene serve per creare floppy per immagini da rete.
Quale versione di DriveImage usi? Io la 2002, cioč la 6.0.