PDA

View Full Version : Legend of Zelda: Kaze no Takuto - Prime impressioni


Rez
18-12-2002, 20:10
Dopo aver visto uno stupendo filmato all’E3 Zelda diventa realtà.
Zelda un mondo al di fuori dell’inimmaginabile torno in tutto il suo splendore.
La grafica in stile cartone animato gli dona intensamente. Un Link gioioso e strappalacrime.
Il capolavoro di Miyamoto colpisce graficamente come pochissimi altri titoli hanno fatto. Giocabilità alle stelle derivata dalla versione Nintendo 64.Giochi di luce stupendi e filmati ancora più incantevoli. Un sonoro più classico ma che cattura da subito.
Link è animato in maniera sbalorditiva, sia nei movimenti che nelle espressioni facciali, sguardi che sono effettivamente agghiaccianti. Dungeon molto simili ad il vecchio Zelda. Quello che stupisce di più è la vastità dei colori presenti nel gioco. Questo però è solo un antipasto del tutto.
La confezione è splendida, coloratissima e il libretto è pieno di illustrazioni. Il menu è rinnovato ma molto simile al vecchio. Le aspettative sono più che sufficienti, ho notato molte idee, per esempio che da ogni colpo che Link infligge scaturisce una nota musicale che riprende la colonna sonora del vecchio Zelda per “Nintendino”.
Il titolo inizia con delle immagini che riportano ai vecchi tempi. Cominciato il vero gioco vediamo la sorella di Link vicino alla sua casa che guarda con il binocolo: poi arriva un gabbiano che invece di atterrare sulle scale si schianta sul terreno (e già da qui dà dell’incredibile) a questo punto la sorella va a svegliare Link in cima ad una torretta. Dopo tutto ciò prendiamo le redini del gioco, bisognerà scendere le scale sempre rigorosamente in pigiama (dove ho battuto una legnata al di fuori del normale); arrivati in casa ci attende un calderone sul fuoco e una vecchia nonnetta che ci darà i vestiti originali, Link le prende e fa una faccia sdegnata vedendo i soliti vestiti. Cambiatoci potremmo gironzolare per il paese dove incontreremo una donna con un vaso in testa, un uomo alla ricerca del suo tenero maialino e un bambino con un moccico che gli arriva ai calcagni…(a mio parere è geniale). Dopo aver interagito con essi dovremo fare un tutorial dove impareremo alcune mosse speciali.

corsaronero
18-12-2002, 22:47
posso confermare!!!!!!!!! :cool: :D :D :D

Kratos
18-12-2002, 23:04
e io posso maledirvi in tutti i modi possibili... :D :muro: :p

Cmq ho visto il video con alcune delle scene di cui parla Rez...secondo me vedere l'espressione assonnata di Link (con una maglia e una pettinatura da frikkettone :D) mentre la sorella gli parla basta già a intuire la grandezza di questo gioco :)