PDA

View Full Version : Acquisire da USB

gugag
18-12-2002, 18:56
è possibile acquisire audio/video da porta USB?
scusate, ma sono neofita...

ciao ; )

gugag
18-12-2002, 18:57
da videocamera digitale al pc tramite porta USB... ; )

ave-55
18-12-2002, 21:17
la porta USB ha una banda troppo limitata per applicazioni audio/video. Al massimo può essere utilizzata per scaricare file MPEG-4 dalle videocamere capaci di registrare in tale formato.

gugag
18-12-2002, 21:54
quindi se la mia telecamera digitale non registra in mpeg4,
mi devo comprare una scheda firewire.
giusto?

grazie ancora! : )

ave-55
18-12-2002, 23:06
mi devo comprare una scheda firewire.
giusto?

Esatto ;)
Solo cosi' puoi trasferire i video sul PC senza perdita di qualità

Mike76
19-12-2002, 14:51
Visto che anch'io sono neofita e non ho ancora la telecamera (l'ho appena ordinata) ne approfitto per chiedere una cosa.
Prenderò la Panasonic Nv-GS3 e una Pinnacle Studio DV 8. Dal momento che la Panasonic non funge come web-cam, è possibile utilizzarla come tale dalla porta della scheda di acquisizione video?
Inoltre dal filmato, tramite il software Studio DV 8, è possibile "estrarre" delle foto, senza quindi dover fare il collegamento USB?
Perdonatemi se ho detto qualche cavolata; cmq fatemi sapere...
Ciao

Reeno
19-12-2002, 20:31
:D se hai una telecamera digitale comprati una scheda firewire ridicola da 30€, soddisfazione 100%

ave-55
19-12-2002, 20:49
x Mike76

è possibile utilizzarla come tale dalla porta della scheda di acquisizione video?

si ;)

Inoltre dal filmato, tramite il software Studio DV 8, è possibile "estrarre" delle foto, senza quindi dover fare il collegamento USB?

si ma la qualità non è elevatissima. Tieni conto che avresti una foto a 720x576 mentre se utilizzi la sezione fotografica della videocamera, a patto che questa sia dotata di un buon sensore, superi tranquillamente questa risoluzione

Mike76
19-12-2002, 23:11
Grazie mille!
Il problema è che nella confezione della videocamera (presa oggi) non c'è né il cavo USB, né soprattutto il software per scaricare le foto.
Come posso fare? Posso provare a vedere se sul sito Panasonic è possibile scaricarlo...
Mah!

ave-55
20-12-2002, 00:04
ho letto le caratteristiche della tua videocamera sul sito Panasonic:
la GS3 non ha la funzione "immagini fisse" e di conseguenza non ha neanche il terminale USB.
A partire dal modello GS4 è prevista la possibilità di scattare foto(tra l'altro in qualità molto bassa visto che si tratta di 640x480)
Dunque nel tuo caso puoi solo catturare dei fotogrammi delle riprese per farne delle foto ;)

Mike76
20-12-2002, 10:06
Scusa ma allora il photoshot a che mi serve? Le foto memorizzate su nastro come le scarico?
Sei sicuro che non posso collegarla via USB? Non esistono per caso dei kit apposta?
Ciao

ave-55
20-12-2002, 13:49
Sei sicuro che non posso collegarla via USB?

Ma il connettore USB è presente? Se, come indicato nelle specifiche, la connessione USB non è presente, non puoi collagare la videocamera al PC mediante cavo USB

ma allora il photoshot a che mi serve?

Ti riferisci alla funzione presente sulla videocamera?
Probabilmente è la funziona che ti permette di catturare frame in modalità progressiva: controlla sul manuale ;)

diogene
19-01-2003, 15:57
DOMANDA DA 1 MILIONE DI EURO.........è POSSIBILE USARE UNA VIDEOCAMERA DOTA DI USCITA FIREWIRE .....COME UN WEBCAM PER VIDEOCONFERENZA????
:confused: :confused: :confused:
NE VALE LA PENA???

CHE RISULTATI DA???

CIAO A TUTTI DA FRANCESCO.......