PDA

View Full Version : il segreto inconfessato della ati all in wonder 8500dv!

darkphoenix666
18-12-2002, 17:30
tenetevi forte,questa e una news di cui non si parla in nessun posto,io ho una radeon all in wonder 8500 dv,l'appliczione principale del control panel ati,quella che fa partire ogni tipo di acquisizione,non mi partiva,veniva fuori un msg che diceva atimmc.exe,errore,ecc...ho scoperto che era dovuto ad un incopatibilita' tra i driver della sound blaster audigy creative e la scheda ati aiw 8500,pare che i rispettivi supp tecnici delle 2 aziende ne siano a conoscenza ma che si guardino bene dal dirlo,L'UNICO MODO PER SOPPERIRE A QUESTO PROBLEMA E SCARICARE I DRIVER IN LINGUA INGLESE della creative audigy,CHE PARE SIANO IMMUNI DA QUESTO PROBLEMA.Pare inoltre che la stessa cosa succeda in germania e olanda e chissa quanti altri paesi.l'unico pakko e' che sti driver nn li trovi sul sito,infatti l'unico modo per averli e' scrivendo alla creative un e-mail e mandando o un fax dello scontrino ,o il serial del codice a barre sulla scatola,e se avete una scheda retail cacchi vostri,ve lo dovete pagare!pazzesco,cmq appena mi arriva sto cd,datemi un link e io lo uppo subito,per evitare ad altri la mia odissea sfigata!!!
tanto er capirci,appena chiedete aiuto al supp tec ati la prima cosa che vi chiedono e' :"ha percaso una audigy?!"dopodiche ti descrivono minuziosamente il problema che per gg voi avete visto sul vostro monitor!percui nn c'e' dubbio!

NiKo87
18-12-2002, 17:37
Ma perke comprate ancora skede Creative?

darkphoenix666
18-12-2002, 18:17
ero da mediacaz e me ne serviva una....ho visto audigy a 79euro e l'ho cattata!ma la prox volta fuck off creative de mierda!

Bozen
18-12-2002, 19:56
Io incompatibilità tra schede audio Creative e altre periferiche, non ne ho riscontrati...

belinassu
18-12-2002, 21:16
Non è ke ATI sia un paradiso a compatibilità.....:rolleyes:

Jaguar64bit
18-12-2002, 21:20
Originally posted by "belinassu"

e la cantilena continua...........

Alex23
18-12-2002, 21:22
Originally posted by "NiKo87"

Ma perke comprate ancora skede Creative?

Appena ci sono un po' di eurozzi in più, una bella
Fortissimo III farà parte del mio PC. La Live! mi
ha rotto... NIKO HAI RAGIONE!!!!!!!!

ByeZ!
ALEX23
:D

belinassu
18-12-2002, 21:55
Originally posted by "Jaguar64bit"

se frequenti il forum noterai gli innumerevoli post
sui problemi vari ke hanno le 8500 e noterai ke
ce ne sono molti meno relativi alle altre skede...
inoltre tu stesso hai ammesso di avere avuto "culo"
e allora ke kantilena e kantilena, sveglia! è una realtà !

Jaguar64bit
18-12-2002, 22:03

Ma tu sei fissato , quali innumerevoli post stai scherzando ? ti sei dimenticato dei problemi delle Gainward 4200 e delle XFX 4200 ? tu sei un martello pneumatico contro le 8500Le , adesso hai rotto i c@gli@ni , vedi di darti una regolata......

svl2
18-12-2002, 22:45
:rolleyes:

Willyyyy
18-12-2002, 22:48

Ma tu sei fissato , quali innumerevoli post stai scherzando ? ti sei dimenticato dei problemi delle Gainward 4200 e delle XFX 4200 ? tu sei un martello pneumatico contro le 8500Le , adesso hai rotto i c@gli@ni , vedi di darti una regolata......

Scusa l'intromissione ma qui quello che ti devi dare una regolata sei tu. Le gainward e XFX non avevano problemi legati a incompatibilità software.
Se ATI solo di recente ha cominciato a migliorare i proprio driver non è colpa di nessuno.
E non mi dire che non hai mai visto dei post sui problemi delle ATI perchè se funziona la ricerca te ne butto una sfilza che non finisce più.

Jaguar64bit
18-12-2002, 22:51
Originally posted by "Willyyyy"

Scusa l'intromissione ma qui quello che ti devi dare una regolata sei tu. Le gainward e XFX non avevano problemi legati a incompatibilità software.
Se ATI solo di recente ha cominciato a migliorare i proprio driver non è colpa di nessuno.
E non mi dire che non hai mai visto dei post sui problemi delle ATI perchè se funziona la ricerca te ne butto una sfilza che non finisce più.

Non mi sono dimenticato la tua " battutina " nel topic sulle schede Kyro2........non l'hai dimenticata vero? sei un poverino.......

Hanamichi
18-12-2002, 22:59

Non mi sono dimenticato la tua " battutina " nel topic sulle schede Kyro2........non l'hai dimenticata vero? sei un poverino.......

jaguar vebbene essere in@azzati ma offendere la gente non va per niente bene. è anche vero che le radeon 8500 sono piene di icompatibilità con le schede madri. Si è sempre saputo che ATI i driver non li sa fare,e tutt'ora riesce a malapena a fare qualcosa di giusto. Ti parlo io da possessore di ATI,all'inizio non sai le smadonnate che questa scheda mi ha fatto buttare giù,e tutt'ora me le fa tirare. vuoi un esempio? adventure pinball se provi ad attivare il trueform non si attiva.Mafia l'AF non si attiva. vuoi che continui? guarda i faccia alla realta,ATI viveva e vive tutt'ora con problemi di incompatibilità! con questo chiudo... AH e chiedi scusa:D

Jaguar64bit
18-12-2002, 23:26
Originally posted by "Hanamichi"

jaguar vebbene essere in@azzati ma offendere la gente non va per niente bene. è anche vero che le radeon 8500 sono piene di icompatibilità con le schede madri. Si è sempre saputo che ATI i driver non li sa fare,e tutt'ora riesce a malapena a fare qualcosa di giusto. Ti parlo io da possessore di ATI,all'inizio non sai le smadonnate che questa scheda mi ha fatto buttare giù,e tutt'ora me le fa tirare. vuoi un esempio? adventure pinball se provi ad attivare il trueform non si attiva.Mafia l'AF non si attiva. vuoi che continui? guarda i faccia alla realta,ATI viveva e vive tutt'ora con problemi di incompatibilità! con questo chiudo... AH e chiedi scusa:D

Ma bravo , di solito spammi " normalmente " oggi ti stai sforzando un po' di piu' facendo lo sviolinatore dietro alle mie spalle , se sapevi che i Catalyst fanno cosi ' schifo , perche' ti sei comprato una scheda Ati e' Hanamichi......?

Minax79
18-12-2002, 23:53
Ma bisogna arrivare ad insultarsi per una scheda video?!? Dai su ... un po' di buon senso plz :rolleyes:

Per quanto riguarda la 8500 io posso dire di non avere mai avuto problemi. Sarò stato fortunato ... ma posso solo riportare la mia esperienza positiva. Dato che c'erano insistenti voci su un'incompatibilità (o cmq l'esistenza di magagne) tra la 8500 e le audigy, quando ho dovuto comprare una scheda audio ho optato per una game theater della hercules (e ne sono molto soddisfatto). Non posso dire se l'incompatibilità di cui sopra è colpa di un tecnico della creative che non sa fare il suo lavoro o di un suo corrispondente in casa Ati ... ma saputo il problema l'ho semplicemente aggirato.

Continuo cmq a non capire perchè si debba arrivare a questo punto per un pezzo di silicio :(

p.s.
odio il quote ricorsivo :mad:

pandyno
18-12-2002, 23:55
:( Veramente brutto il quote del quote del quote del quote! :cry:

Jaguar vedi di calmarti, in ogni 3d leggo sempre le stesse cose e finitela, dalle mie parti si dice: Chi ha + giudizio lo adoperi!

Lud von Pipper
18-12-2002, 23:55
Quando ho un problema hardware di solito guardo se nel PC c'è una scheda audio della Creative:
La tolgo e risolvo il 90% dei problemi.

La Live che avevo non è mai funzionata sula mia MB: che è, colpa di Asus?

E quando quella stessa live non voleva funzionate con la TNT della Creative, su chi altri si poteva scaricare la colpa?
era mia?

E quando la AWE64 non era riconosciuta dai drivers Creative?

Guardiamo in faccia la realtà: è dai tempi della SB2.0 che creative non riesce più a fare una scheda audio accetabile (che tanto era copiata dalla Ad-Lib). :rolleyes:

LvP

Jaguar64bit
18-12-2002, 23:56
Originally posted by "Minax79"

Ma bisogna arrivare ad insultarsi per una scheda video?!? Dai su ... un po' di buon senso plz :rolleyes:

Per quanto riguarda la 8500 io posso dire di non avere mai avuto problemi. Sarò stato fortunato ... ma posso solo riportare la mia esperienza positiva. Dato che c'erano insistenti voci su un'incompatibilità (o cmq l'esistenza di magagne) tra la 8500 e le audigy, quando ho dovuto comprare una scheda audio ho optato per una game theater della hercules (e ne sono molto soddisfatto). Non posso dire se l'incompatibilità di cui sopra è colpa di un tecnico della creative che non sa fare il suo lavoro o di un suo corrispondente in casa Ati ... ma saputo il problema l'ho semplicemente aggirato.

Continuo cmq a non capire perchè si debba arrivare a questo punto per un pezzo di silicio :(

p.s.
odio il quote ricorsivo :mad:

Infatti , se a fine gennaio dico che mi compro una GeForceFx5800Ultra , di facce bianche ne vedo di piu' :eek: ...... :p :p :D :D :cool:

pandyno
18-12-2002, 23:59
Originally posted by "Lud von Pipper"

Quando ho un problema hardware di solito guardo se nel PC c'è una scheda audio della Creative:
La tolgo e risolvo il 90% dei problemi.

La Live che avevo non è mai funzionata sula mia MB: che è, colpa di Asus?

E quando quella stessa live non voleva funzionate con la TNT della Creative, su chi altri si poteva scaricare la colpa?
era mia?

E quando la AWE64 non era riconosciuta dai drivers Creative?

Guardiamo in faccia la realtà: è dai tempi della SB2.0 che creative non riesce più a fare una scheda audio accetabile (che tanto era copiata dalla Ad-Lib). :rolleyes:

LvP

Il connubio VIA+LIVE! (certe combinazioni nn tutte) è fatale! ;)

belinassu
19-12-2002, 00:05
:eek:
nn mi aspettavo un simile aplomb da jaguar64bit...
va bene ke ti piace la tua 8500LE ma darmi una botta di rompicogl...
perkè dico (kome molti altri qui dentro) ka le ATI hanno problemi
mi sembra davvero una caduta in basso e una presa di posizione
ostinatamente a senso uniko....
mi sembra di aver capito ke prima avevi una kyro2....

mi spiego un po' di cose..... :o

Jaguar64bit
19-12-2002, 00:15

Allora vuoi sapere che schede in sequenza ho avuto ? Xpert2000Pro 32Mb , Hercules Kyro2 64 Mb , GeForce 2 Ti e ora ho una Hercules 8500Le , tutte queste schede le ho ancora tutte , prima dell'8500Le ho usato la GeForce 2Ti che mi e' costata a febbraio 2002 145€ della Palit Daytona..............le Nvidia le conosco bene.....non credete...

belinassu
19-12-2002, 00:33
era un riferimento alla tua polemica eccessiva
tra l'alto ho notato ke anke in altri topic (in cui peraltro nn si parlava affatto di ATI)
sei sceso all'invettiva (amenità come fracassa palle e ridicolo)nei miei confronti

Per inciso anke la persona a cui ho venduto la 8500 mi ha confermato
(ke per quanto si trovi bene ) ha una serie di problemi con i gioki.....

avrò anke usato toni accesi quando ero incazzato nero con ATI
ma ciò nn toglie ad una analisi più serena ke la 8500 nn è assolutamente
scevra da problemi, specialmente (nel mio caso solamente) per quanto riguarda
i drivers e la compatibilità
Il fatto ke tu ti trovi bene (e siamo contenti per te) nn azzera i numerosi casi
di problemi avuti da diversi utenti con quella skeda....

poi i sarò sicuramente un rompiballe, ma anke tu se vesti i panni
dello strenuo difensore-talebano della 8500 nn skerzi affatto :muro: :o

pandyno
19-12-2002, 00:42
:muro: :o

FORTISSIMA! :D

cmq sarebbe bene di finirla, lo dico a tutti e due, di certo in OGNI 3d nn si puo' vedere la tua cattiva eperienza cn l' 8500 e d' altra parte nn si puo' vedere SEMPRE la risposta di jaguar.
Voglio dire, io ho avuto una brutta esperienza con la mobo gigabyte 7vrx e di certo nn vado in giro per OGNI 3d a dirlo a tutti!

sè capit? :D

Lud von Pipper
19-12-2002, 00:45

Cerchiamo di fare un po di chiarezza: io ho avuto due ATI e du Nvidia:
Nvidia fa ottimi drivers da parecchio tempo, ma tutte le schede Nvidia sono anche più vecchie di concezione.
La Geffo2, fino all'ultima titanium è solo una evoluzione della Geffo256 (e tutti sappiamo quanto facessero ribrezzo i Detonator con quel chip appena uscito).
Le stesse Geffo4, fino all'attuale 4800 sono un evoluzione della Geffo3 liscia di due anni e mezzo fa...
Quando è uscita la Radeon Nvidia aveva già sulle spalle qualche generazione di schede basata sulla Geffo, e i drivers erano più maturi.
La successiva scheda ATI, R200 (un chip completamente nuovo) uscì in contemporanea con le Ti500, che avavano alle spalle lo sviluppo drivers della Geffo3 Liscia (e sappiamo tutti i problemi che la geffo3 ebbe nei primi mesi di marketing).

In più la ATI effettivamente aveva un reparto software piuttosto incompetente e si ostinava a sviluppare una serie di drivers scritti male all'origine.

Dopo i primi mesi dall'introduzione della Raddy 8500 ATI capì che c'era un grosso problema a decise di RISCRIVERE i drivers da zero (quello che Nvidia fece ai tempi della TNT16 con la serie dei Detonator).

Se poi vogliamo mettere i puntini sulle "i", vogliamo ricordare qualche bel Flop di Nvidia, tipo la serie dei 23.xx che diedero una marea di problemi ad utenti fino ad allora soddisfatti del prodotto?

I nuovi drivers ATI sono eccellenti, sono fuori ormai da parecchio tempo e migliorano (in prestazioni) di release in release.
Problemi di stabilità NON CE NE SONO, ammesso che non si cerchi di infilare una raddy su una preesistente installazione di detonators o roba simile, e l'UNICO punto in cui concordo che gli attuali Detonator siano superiori ai Catalyst è il settore OpenGL serio, cioè quello legato ad applicazioni professionali (dove in effetti ATI è un pò indietro).

Se però qualcuno si è preso la briga di leggersi il TXT dei Catalyst, si spiega per filo e per segno che cosa è cambiato, e immagino che le prossime release punteranno a sviluppare sopratutto la sezione OpenGL, dove c'è ancora molto spazio di miglioramento: in fin dei conti sono drivers giovani che migliorano un setore per volta.
Quello che voglio sottolineare è che comunque tutte le nuove versioni dei Catalyst servono a limare le PRESTAZIONI (in alcuni casi anche in maniera consistente) ma non a migliorare la STABILITA' (escludendo per i prodotti da poco sul mercato, come l'R300)

Il problema è che quì c'è troppa gente che si basa su informazioni vecchie di mesi (o di anni) e che soprattutto parla per "sentito dire".

Se io voglio informazioni attendibili su una Geffo4 chiedo a chi ne ha una, (e non da 10 giorni).
Allo stesso modo, forse, chi ha una ATI da molto tempo è più qualificato dei soliti tuttologi per esprimere un parere.

Dall'introduzione dei Catalyst le ATI vanno TUTTE perfettamente ammesso di usare qualche piccolo accorgimento: se compro un nuovo forno a microonde io prima leggo le istruzioni, e non mi inc@zzo se non funziona come io vorrei senza conoscerne i comandi :rolleyes:

Quando io parlo male delle SounBlaster per esempio so che cosa dico, avendo avuto la 2.0, la AWE64 e la Live1024: ma siccome perseverare è diabolico, io la Audigy non la compro di sicuro :mad:

LvP

Jaguar64bit
19-12-2002, 00:46

era un riferimento alla tua polemica eccessiva
tra l'alto ho notato ke anke in altri topic (in cui peraltro nn si parlava affatto di ATI)
sei sceso all'invettiva (amenità come fracassa palle e ridicolo)nei miei confronti

Per inciso anke la persona a cui ho venduto la 8500 mi ha confermato
(ke per quanto si trovi bene ) ha una serie di problemi con i gioki.....

avrò anke usato toni accesi quando ero incazzato nero con ATI
ma ciò nn toglie ad una analisi più serena ke la 8500 nn è assolutamente
scevra da problemi, specialmente (nel mio caso solamente) per quanto riguarda
i drivers e la compatibilità
Il fatto ke tu ti trovi bene (e siamo contenti per te) nn azzera i numerosi casi
di problemi avuti da diversi utenti con quella skeda....

poi i sarò sicuramente un rompiballe, ma anke tu se vesti i panni
dello strenuo difensore-talebano della 8500 nn skerzi affatto :muro: :o

E' brutto essere tacciati di Atismo , fino a due mesi fa' avevo nel case la GeForce2 Ti , e qualche Atista mi pigliava in giro su altri forum , diceva tu con la GeForce2Ti non hai Pixel e vertex Shader , e quando si parlava di schede io ero sempre snobbato perche' tutti minimo parlavano di 8500 0 GeForce 3.........dunque :muro: :muro:

pandyno
19-12-2002, 00:48
Scusami ma tutto il problema è essere alla moda? -_-''

Jaguar64bit
19-12-2002, 00:53
Originally posted by "pandyno"

Scusami ma tutto il problema è essere alla moda? -_-''

No io ho preso la 8500Le perche' la desideravo da una cifra , e adesso non e' bello sentirsi dire ad ongni angolo che i driver Catalyst fanno schifo le 8500 non vanno una ceppa ecc..ecc........ :(

belinassu
19-12-2002, 00:57
se è brutto essere atista (ke nn ti ho mai detto) pensa essere "rompiballe" :o

cmq la mia GF2 andava benone e nn mi fecava sentire da meno...

per quanto riguarda l'intervento di Lud...
la 8500 la ho avuta poko ,a ma la ho usata con i driver nuovi
e con un XP installato da capo....e mi ha fatto dannare lo stesso...

ora nn è questione di detonator vs catalist...
ho anke una g400 se volete possiamo metterla sul piano matrox vs ati
ma la sostanza nn cambia....i driver e la compatibilità ati
per me e sottolineo IMHO sono assolutamente deludenti :mc:

Jaguar64bit
19-12-2002, 01:05

se è brutto essere atista (ke nn ti ho mai detto) pensa essere "rompiballe" :o

cmq la mia GF2 andava benone e nn mi fecava sentire da meno...

per quanto riguarda l'intervento di Lud...
la 8500 la ho avuta poko ,a ma la ho usata con i driver nuovi
e con un XP installato da capo....e mi ha fatto dannare lo stesso...

ora nn è questione di detonator vs catalist...
ho anke una g400 se volete possiamo metterla sul piano matrox vs ati
ma la sostanza nn cambia....i driver e la compatibilità ati
per me e sottolineo IMHO sono assolutamente deludenti :mc:

Comunque io sono soddisfatto della mia Hercules8500Le , problemi degli altri se hanno incompatibilita' , o non sono soddisfatti dei Catalyst , l'importante che io sono soddisfatto del prodotto che ho acquistato , ho 22 giochi e mi vanno tutti , non e' mica colpa mia se a me' questa scheda funk@ bene......... :D

belinassu
19-12-2002, 01:19
e ki ti dice nulla, anzi beato te...
le colpe sono da cercare nel supporto alla skeda ke nn è adeguato...
infatti anke se a te va tutto bene a molti altri nn va ...
nn possiamo mika buttare vai tutti la nostra mobo e comprarci una MSI 6323.....
(ke oltretutto ha il chipset VIA e nn lo cambio col BX, ke nn mi ha rotto neanke con la Live....)

pandyno
19-12-2002, 01:28
Prima o poi ti tocca, + prima che poi in questo caso...

Milion
19-12-2002, 08:21
Oggi ha smesso di funzionarmi lo sciacquone del water....dannata ati e i suoi drivers :mad:

:p

Milio

sider
19-12-2002, 08:56
Purtroppo molti utenti di questo forum spesso postano topic tipo "problemi con la Ati" ecc. e poi leggendo si scopre che il problema stava altrove. Infatti mi tengo alla larga da schede Creative e soprattutto la Live! e non ho mai avuto problemi.

belinassu
19-12-2002, 10:33
Originally posted by "cercaleo"

Purtroppo molti utenti di questo forum spesso postano topic tipo "problemi con la Ati" ecc. e poi leggendo si scopre che il problema stava altrove.

Parole saggie!
Comunque in ufficio abbiamo 13 pc con ATI + Creative 5.1 montati su vari chipset e non abbiamo mai avuto problemi... Culo?

si presume ke in ufficio nn giokiata a CMR2 ecc...:rolleyes:

i problemi di incompatibilità ci sono coi gioki, nn con excel.....:p

belinassu
19-12-2002, 11:25
Originally posted by "cercaleo"

Purtroppo molti utenti di questo forum spesso postano topic tipo "problemi con la Ati" ecc. e poi leggendo si scopre che il problema stava altrove.

Parole saggie!
Comunque in ufficio abbiamo 13 pc con ATI + Creative 5.1 montati su vari chipset e non abbiamo mai avuto problemi... Culo?

si presume ke in ufficio nn giokiata a CMR2 ecc...:rolleyes:

Questo lo dici tu!!! :cool: Non sai in pausa pranzo che lan party volano! (Ut 2003, Q3 et similia)

allora nn avete le clasike ATI da 4 mega da ufficio....
in ogni caso UT2003 e Q3 e RTCW andavano strabene anke a me...;)
però una serie di altre cose nn andavano bene...
ed è ufficiale ke nn vanno (tipo CMR2 sotto win98)...
per cui è evidente ke voi nn li usate ...buon per voi cmq...:)
Io una skeda "a metà" nn la volevo....

Hanamichi
19-12-2002, 14:37
scusate ma devo rispondere a jaguar:

allora come prima cosa io non sono uno che spamma,e secondo non sviolino a nessuno.ora ti spiego perchè ho comprato la radeon 8500. Io sono sempre alla ricerca delle schede grafiche che hanno la grafica più avanzata,e dei driver non me ne importava nulla,quindi ho puntato su una 8500 LE che era il massimo(c'erano già e ti500 ma costavano troppo). per questo ho comprato ati anche se sapevo che ati faceva dei driver di certo non all'altezza di una scheda grafica che aveva potenza da vendere.Poi anche se non ho mai avuto Nvidia ho preferito prendere ati,per non cambiare. e cmq diciamoci la verità:Ati sta incominciando adeso a fare dei driver all'altezza della scheda grafica.

CIAO! :D

darkphoenix666
19-12-2002, 18:16
difendete le marche delle schede che avete nel pc???io ho una ati,e una audigy,ho riscontrato sto probl dei driver creative con la ati.punto,chissenefrega se la mia scheda e' meno compatibile o piu delle altre!a parte questo inceppo tra 2 prodotti,per il resto ne ho sentito parlare bene,poi sicuramente ci sara' di meglio...ma io ho pochi soldi se avessi dovuto prendere 1 scheda per ognuna delle cose che fa sta ati avrei speso u milione e passa!!!

tabto sono tutti stronzi i produttori,pensano slo a come fotterci i soldi!nn gliene frega un cazzo quale scheda va meglio,ma solo quale vende di piu' poi se e' cacca ,cazzi di chi la compra!!!!

darkphoenix666
19-12-2002, 18:17
la prox volta nn dico nulla cosi evito di farvi scannare per una scheda!!!ahahahahhahahaha

NiKo87
19-12-2002, 18:32
Non siamo un po OT? :p

pandyno
19-12-2002, 18:42
Originally posted by "darkphoenix666"

la prox volta nn dico nulla cosi evito di farvi scannare per una scheda!!!ahahahahhahahaha

La prox volta usa un linguaggio + adatto anche... ;)

belinassu
19-12-2002, 20:56
beh si , a volte un commento ingenera delle risposte
ke portano fuori del seminato........

l'importante è ke hai risolto i problemi di compatibilità....

anke io li ho risolti......:D

Willyyyy
19-12-2002, 21:47

Quale battutina?
Comunque se ti metti a litigare per delle schede video significa che sei messo male......ma molto. Comunque ora ricordo. Mi hai anche dato del "pistolino"...
Ma lo sai che stai riuscendo a farmi incazzare??Quando mi offendono ho questa brutta tendenza. Ma bisogna rispettare le regole del forum...
Cosa che tu non fai con molta saggezza. Comunque torniamo in topic che è meglio.

Jaguar64bit
19-12-2002, 22:14
Originally posted by "Willyyyy"

Quale battutina?
Comunque se ti metti a litigare per delle schede video significa che sei messo male......ma molto. Comunque ora ricordo. Mi hai anche dato del "pistolino"...
Ma lo sai che stai riuscendo a farmi incazzare??Quando mi offendono ho questa brutta tendenza. Ma bisogna rispettare le regole del forum...
Cosa che tu non fai con molta saggezza. Comunque torniamo in topic che è meglio.

Fine polemiche da parte mia.....

pandyno
19-12-2002, 22:16
we ma la finite?

Jaguar64bit
19-12-2002, 22:21
Originally posted by "pandyno"

we ma la finite?

Fine polemiche da parte mia......e ho anche fatto le mie scuse in PVT a Willyyyy.... :)

JENA PLISSKEN
20-12-2002, 01:29
Cmq.....tempo fa uscì un' articolo su PCPRO nel quale si diceva ke in base a studi PINNACLE la SB LIVE! 5.1 tennesse SEMPRE occupato il bus pci sulle skede con south VIA di quasi il 30%...AZZZ....e sempre in base a questi studi basterebbe disattivare il midi nei vari pannelli di controllo......x far si ke la SB NN intasasse inutilmente il bus!!
Credo ke l' articolo risalga ad un anno e + fa.........

ZA'

Ne sofrivano parekkio il kt133 e 133a....... :(

sdrabadaz
20-12-2002, 09:52
Io non volgio entrare nel merito della "lite" in mezzo alla discussione, mi limiterò a riferire la mia esperienza personale.

ho avuto varie schede Creative, l'ultima era la Live!1024 e i driver erano penosi, con i chipset VIA la situazione si faceva drammatica, con Win98SE si sfiorava la tragedia !!!

continui errori di sistema per chiamate a risorse gestite dalla scheda sonora... non riuscivo a fare 10 min senza vedere la MALEDETTA schermata BLU dell'errore irreversibile.

Adesso ho una mobo GigaByte 7VAXP con l'audio Via integrato, che è 10 volte meglio! :D
Poi ho un'altro PC con sopra la FORTISSIMO II, una meraviglia col chip Crystal della Cirrus Logic, uscite ed entrate digitali... e quello è 20 volte meglio della Live! ;)

Morale: SoundBlaster ROMPEZ :D :cool:

FreeMan
20-12-2002, 13:11
Originally posted by "sdrabadaz"

Io non volgio entrare nel merito della "lite" in mezzo alla discussione,

io magari la leggo meglio e valuto nel week end

Originally posted by "sdrabadaz"

mi limiterò a riferire la mia esperienza personale.

e io di tico la mia.. :D

i 2 PC in SIGNATURE... il + piccolo aveva la LIVE PLAYER 1024 che ora è sul "grande"... entrambi chipset VIA.. mai un prob che sia UNO...

ovvio che bisogna "azzeccare" lo slot PCI + adatto... fatto quello mai avuto un problema che sia UNO

in questi anni di forum ho visto molte esperienze contrastanti.... come le nostre

penso che capire la vera causa sia impossbile

>bYeZ<

NiKo87
20-12-2002, 14:07
Originally posted by "JENA PLISSKEN"

Cmq.....tempo fa uscì un' articolo su PCPRO nel quale si diceva ke in base a studi PINNACLE la SB LIVE! 5.1 tennesse SEMPRE occupato il bus pci sulle skede con south VIA di quasi il 30%...AZZZ....e sempre in base a questi studi basterebbe disattivare il midi nei vari pannelli di controllo......x far si ke la SB NN intasasse inutilmente il bus!!
Credo ke l' articolo risalga ad un anno e + fa.........

ZA'

Ne sofrivano parekkio il kt133 e 133a....... :(

Viva Hercules e Guillemot per le skede audio :)

DST
20-12-2002, 14:09

purtroppo spesso è la verità :rolleyes:

vuoi degli esempi ?

Disperato con ati 9000 pro
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=365579

GRAVISSIMI problemi RADEON9000PRO: HELP
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=365148

puntini bianchi sullo schermo con radeon 8500, aiuto!!
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=360301

ATI 8500 LE e KT400: incompatibili
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=364696

ce ne sarebbe da inserire molti altri ma non mi basterebbe il pomeriggio....
con matrox, nvidia e voodoo 5 (con vecchi driver!), queste cose non succedono mai....

Hanamichi
20-12-2002, 14:21

we ma la finite?

Fine polemiche da parte mia......e ho anche fatto le mie scuse in PVT a Willyyyy.... :)

jaguar mi dispiace se ho fatto il bambino... TI chiedo scusa :cry:

divad
20-12-2002, 16:45
Originally posted by "Lud von Pipper"

LvP

Grande scheda (suppongo che volessi dire SBPro2 ;) ) e grande verita' :cry:

Raven
20-12-2002, 17:07
Originally posted by "FreeMan"

Niente di insolito... la solita solfa del tipo:
"La mia è più bella e veloce della tua"
"Noooooo... non è veeeero!"
"E invece sììììììììììì!"
"Adesso io chiamo la maaaaaammaaaaa!!!"

x DST: grazie di ricordarci così puntigliosamente tutti i problemi delle schede ATI! :D

FreeMan
21-12-2002, 00:04
Originally posted by "Raven"

Niente di insolito... la solita solfa del tipo:
"La mia è più bella e veloce della tua"
"Noooooo... non è veeeero!"
"E invece sììììììììììì!"
"Adesso io chiamo la maaaaaammaaaaa!!!"

ahhhhhhhh... e chissà che mi credevo io....

:D

>bYeZ<