PDA

View Full Version : Help Yamaha CRW-F1

tuleggi
18-12-2002, 16:12
Salve, scusate ma mi sento un tantino smarrito...
Ho appena comprato un CRW-F1, tutto bene, masterizza bene, non brucia i cd, posso usate l'audio master recording, posso selezionare 24x e 32x dopo aver aggiornato il firmware ma..... MA NON RIESCO AD USARE IL DISK-T@2!!!!
Eppure ho scaricato l'ultima versione di nero (la 5.5.9.17) ed ho provato di tutto: a masterizzare e "tatuare" subito dalle inpostazioni di scrittura (nello spazio che risulta libero dalla cover editor di nero) e mi dice alla fine bitmap succefull burn ma non cè nienteeee (ed ho usato sia i verbatim blu ke i tdk ultra reflex); oppure ho provato a "tatuare" dopo aver masterizzato e finalizzato...niente, dopo aver schiacciato su burnT@2 mi parte subito su 10:00min(sempre, indipendentemente da quante scritte ci metto..) e dopo 2s mi sputa fuori il cd semi-vergine e non mi dice niente; infine o anche provato con vecchi cdr chiusi e finalizzati con un altro masterizzatore, sempre niente...
Sbaglio forse qualchecosa o è un problema hardware secondo voi?
Sono disperatoooooooooooooooo... GRAZIE dell'aiuto!

ant@res
18-12-2002, 16:52
mi sembra molto strano...prova di nuovo masterizza un Cd Verbatim metal azo, poi chiudilo, fai uscire il cd, rimettilo e schiaccia disct@2 e scrivi qualcosa, poi parti con il tatuaggio cliccando su scrivi disct@2....

roadrunner
18-12-2002, 18:24
Dai che deve funzionare.....riempi un cd comn pochi dati.....in maniera da lasciare posto per il t@2 e usa un cd col fondo molto scuro. Piuttosto...mi spedisci il firmware che hai flashato? Con quello che ho usato io le velocità non si abilitano.....:(

ant@res
18-12-2002, 19:42
Originally posted by "roadrunner"

Dai che deve funzionare.....riempi un cd comn pochi dati.....in maniera da lasciare posto per il t@2 e usa un cd col fondo molto scuro. Piuttosto...mi spedisci il firmware che hai flashato? Con quello che ho usato io le velocità non si abilitano.....:(

si che si abilitano... ;) ...vai su masterizzatore - seleziona masterizzatore -opzioni -disabilita la funzione Optimum writespeed Control....e come una magia ti spunteranno tutte le velocità....

roadrunner
18-12-2002, 19:48
senza parole.....mi hai aiutato molto oggi;)

tuleggi
19-12-2002, 12:33
Grazie ragazzi, ma quello che mi dite l'ho già fatto più volte... anche col verbatim azoo...
NIENTEEEEE
Ho anche contattato Yamaha che mi ha risposto dandomi il numero del call center (e io pagoooo).
Cazz' ma possibile che ci sia un problema hardware ogni volta ke compro un pz nuovo? uffi!

roadrunner
19-12-2002, 12:58
Ultima domanda ant@res....ma è meglio tenere l'opzione "optimal write speed" selezionata o meno????
Bye

ant@res
19-12-2002, 13:05
Originally posted by "roadrunner"

Ultima domanda ant@res....ma è meglio tenere l'opzione "optimal write speed" selezionata o meno????
Bye

dipende...io col questa opzione ho avuto dei problemi con alcuni CD...non li riteneva troppo perfetti... ora l'ho disabilitata...tu basta che sai che con i cd di qualità puoi tranquillamente masterizzare a alta velocità e non avrai problemi... invece con i cd di qualità media mantieniti sui 16x.... x l'audio è un'altra cosa...massimo 4x o 8x....

roadrunner
19-12-2002, 13:43
ok...e grazie ancora

aht
22-12-2002, 23:31
:confused: Ragazzi sono disperato ho il masterizzatore F1 Yamaha ma in versione OEM, ho il nero 5.5.9.0 e ho provato l'ultima vers. 5.5.9.17 ma io l'opzione Disc T@2 NON LA TROVO !!! :cry: :cry: :cry:

ant@res
23-12-2002, 06:55
ragazzo che fai, piangi per così poco.... :D

sei sicuro di avere un F1?....poi basta andare su masterizzatore, nel menù a tendina vedrai alla fine disct@2

roadrunner
23-12-2002, 07:37
In Nero, clikka su "masterizzatore" e poi vedrai "disct@2"