PDA

View Full Version : richiesta di aiuto per riversare su dvd filmino..delle vacan

Mrcobra
18-12-2002, 13:16
Inanzi tutto auguro un buon Natale a voi maestri dell'editing di questo forum,con le vostre rispettabilissime famiglie.
Vi descrivo il mio poblema : dopo aver creato con il media vide pro 6.5 il mio filmato da rivesare su dvd,da premettere che da poco ho installato sulla mio pc il masterizatore pioneer 105, con lettore dvd anchesso pioneer 116,allora dopo che renderizo e ho il mio bel filmato in mpeg 2 in formato 756.....appunto in formato dvd, :cry: :cry: non so' quale programma usare per convertire il file generato in mpeg 2 per masterizzare in dvd,che faccio con il nero 5.5.9.9.
mi hanno deto che riversare il filmino in dvd che ho creato appunto con m.v.pro 6.5,devo creare dei file Vob :confused: ecco questo è il mio dilemma quale programma usare?????????????'
chiedo a voi esperti nel campo di darmi una mano,cavoli e penoso che ha dicembre ancora nn abbia fatto il filmino girato per le vacanze........nn credete?????? :muro: :muro: :muro:

RINNOVO ANCORA UNA VOLTA GLI AUGURI DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A CHI E........E A CHI NN PRENDERA' IN ESAME IL MIO QUESITO.......GRAZIE ...........MISTER COBRA

Commander
18-12-2002, 16:11
Uhm...sicuro che non basti usare il wizard di Nero , per creare il dvd ?

Non ho il master dvd, non posso esserne sicuro.

Ciao

Mrcobra
19-12-2002, 22:42
volevo sapere dopo aver creato il filmino con quale prog.creo i file vob ,per maserizare so come fare i dvd ,volevo sapere quale è il programma per creare i file vob.
dopo averlo creato con ulead media video pro 6.5,per poi come io so' masterizarlo con il nero,il poblema e che non so' come creare i benedetti file vob che son contenuti in un dvd

ave-55
20-12-2002, 00:29
ciao

ti occorre un software di authoriting DVD, un software cioè con il quale puoi creare il menù di un DVD e che alla fine effettua il multiplexing. Ce ne sono diversi, a seconda di quali siano le tue esigenze e le tue...finanze :D
Innanzitutto ti sconsiglio quelli che operano la ricodifica MPEG al loro interno, vanificando il lavoro di codifica fatto in precedenza e producendo, in genere, filmati peggiori.
Dunque rimanendo in ambito consumer potresti optare per l'Ulead WorkShop. Sul sito ulead è disponibile una demo della versione1.0, tuttavia solo dalla versione 1.2 è prevista la possibilità di non ricodificare i filmati MPEG importati. Valide alternative sono SpruceUP, estremamente intuitivo, o il Sonic MyDVD.
Se vuoi qualcosa di più performante potresti puntare sul Pinnacle Impression DVD: praticamente fa di tutto ;)

PS: quale encoder utilizzi per comprimere in MPEG?
Sul sito Ulead sono disponibili due patch per il MediaStudio6.5, che migliorano sensibilmente la qualità dell'encoder MPEG interno

ciao

Mrcobra
20-12-2002, 18:06
ho provato ulead ,ma mi dice drive no found

Mrcobra
20-12-2002, 18:15
ho installato le pach per il media video pro,per quanto riguarda il dvd workshop,non capisco quali drive cerca perche alla fine dell'istallazione e appena lo lancio mi spunta una dicitura:drive non fund :rolleyes:

ave-55
20-12-2002, 20:35
ciao

io e l'inglese ci odiamo a viceneda :D ma

drive no found

forse si riferisce all'impossibilità di riconoscere un'unità masterizzatore. Hai installato solo il mast Pioneer? Utilizzi XP? Hai aggiornato le ASPI?

Mrcobra
21-12-2002, 00:41
e siamo in due con l'inglese.io tuttora gli faccio la guerra,cmq bando alle ciance,io come sistema uso millenium,gli aspi aggiornati i 640 gli ultimi,nel pc ho sia lettore che master dvd della pioneer,scheda madre asus a7v133.cpu atlon xp 1800+,scheda video matros g450 millenium ,ecco questa e la mia configurazione del pc,ma la versione demo del pinnacle dvd dove posso provarla prima di acquistare e magari nn va',la vorrei provare,cmq grazie tante per il tempo che ti sto rubando,abbi pasienza sono alle prime armi,ma questo e un mondo che mi affascina,dell'editing video,gia smanettavo con le casette vhs in passato,