PDA

View Full Version : Catalyst: howto per installazione!

cianfrinato
18-12-2002, 12:57
Vorrei qualche info semplice (potrebbe poi diventare di interesse comune...) sul modo corretto di installare in WinXP i driver della Ati, partendo da versioni precedenti preinstallate.

Ovvero, è sufficiente fare il solito upgrade? E il ctrl pannel come si installa? Semplicemente "eseguendo" il file?

Grazie, ;)

Jaguar64bit
18-12-2002, 13:30
Allora : disinstalla prima il pannello di cont. poi i driver vecchi , vai nel registro e ripulisci tutto quello che ha a che fare con i driver Ati che hai appena disinstallato , ora installa i driver 2.5 e dopo il pann. di cont. ( cliccando come al solito 2 volte sull'icona dell'applicazione , lo stesso per il pann.di cont.), quando fai questa operazione chiudi l'antivirus e altre applicazioni attive in quel momento , e riavvia ogni volta che ti viene chiesto.

Hanamichi
18-12-2002, 13:38
Originally posted by "Jaguar64bit"

Allora : disinstalla prima il pannello di cont. poi i driver vecchi , vai nel registro e ripulisci tutto quello che ha a che fare con i driver Ati che hai appena disinstallato , ora installa i driver 2.5 e dopo il pann. di cont. ( cliccando come al solito 2 volte sull'icona dell'applicazione , lo stesso per il pann.di cont.), quando fai questa operazione chiudi l'antivirus e altre applicazioni attive in quel momento , e riavvia ogni volta che ti viene chiesto.

hai detto tutto perfettamente :D :cry:

cianfrinato
18-12-2002, 15:36
Originally posted by "Jaguar64bit"

C'è qualche riavvio in mezzo...?

-=Krynn=-
18-12-2002, 15:59
si, ogni volta che installi/disinstalli il pannello di controllo nuovo/vecchio ed i driver nuovi/vecchi ti viene chiesto di riavviare.

Non mi ricordo se ti viene chiesto di farlo anche col pannello di controllo, ma io ho sempre riavviato comunque, chiamala precauzione personale.

Per ripulire il registro io uso il Norton, prima faccio un giro di cleansweep e poi di Norton Win Doctor, tanto per essere sicuro.

Ciauz

maxpina
18-12-2002, 19:02
come posso fare a ripulire il registro manualmente (non ho il Norton) :muro:
Max

-=Krynn=-
18-12-2002, 20:09
Il RegCleaner è un'altro programmino utile.

Se non mi ricordo male *dovrebbe* essere freeware, perchè prodotto dalla Microsoft...

Altrimenti non saprei come fare, ti conviene fare un post nella sezione sistemi operativi e chiedere.