PDA

View Full Version : Temperatura processore

ZZR1100
18-12-2002, 12:07
Wheilààààà
ho un lieve dubbio:
ma se la temperatura del processore sale troppo (preciso Vaio fx 805 athlon 1,6ghz) cosa succede? si spegne da solo? mi avvisa? O si brucia e addio cpu?
Inoltre sapete dirmi un programmino semplice semplice che mi dica la temperatura della cpu?
Denghiu very much
Ciao
Claudio

ZZR1100
18-12-2002, 15:17
MBè? :confused:
Cos'è tutto questo silenzio? :eek:
Nessuno ne sà niente? :(
Ciao
Claudio

StefanoCsl
18-12-2002, 15:23
In un 3d di qualche tempo fa ho letto di un test fatto sui processori, facendoli funzionare senza dissipatore, se non sbaglio i risultati sono stati i seguenti:

- P4: riduceva la frequenza
- P3: entrava in protezione
- Athlon/Duron: friggeva

Cmq per maggiori informazioni ti convinene cercare il 3d, è di circa 1 mese e mezzo.

Spero di esserti stato almeno un po' di aiuto.
Stefano

ZZR1100
18-12-2002, 15:39
AVOJA!
Grazie mille...corro a vedere
Ciao
Claudio

mp3style
18-12-2002, 16:56
A me risulta che se la temperatura sale troppo il portatile si spegne da solo. Come in oggetto, non e' un'esperienza diretta (per fortuna!)

supermarchino
18-12-2002, 21:14
Originally posted by "StefanoCsl"

In un 3d di qualche tempo fa ho letto di un test fatto sui processori, facendoli funzionare senza dissipatore, se non sbaglio i risultati sono stati i seguenti:

- P4: riduceva la frequenza
- P3: entrava in protezione
- Athlon/Duron: friggeva

Cmq per maggiori informazioni ti convinene cercare il 3d, è di circa 1 mese e mezzo.

Spero di esserti stato almeno un po' di aiuto.
Stefano

risultati arcaici.
le mobo certificate amd hanno la protezione termica e credo che ce l'abbiano anche i portatili....
cmq di solito con le cpu mobile il calore non è un gran problema....

supermarchino
18-12-2002, 21:15
Originally posted by "mp3style"

A me risulta che se la temperatura sale troppo il portatile si spegne da solo. Come in oggetto, non e' un'esperienza diretta (per fortuna!)

ma tu hai l'aspire 1200 e sei inca@@ato per la ventola come me? ;)