PDA

View Full Version : ALICE E SEABONE un DRAMMA

Pancaro
18-12-2002, 11:32
Già da un pò di tempo ho constatato come un pò tutti gli utenti ALICE abbiano dei grossi problemi di ping su server stranieri?....provate a fare un tracert ad un server estero durante il pomeriggio e vedrete che valori esorbitanti vi resestituiranno(valori prossimi al 1200!!!!)...il problema qual'è???....ma è il nodo della Telecom seabone(www.seabone.net)che permette a tutti gli utenti aLICE di connettersi con l'estero.
I ping suddetti rendono la navigazione,il download ed il gioco in rete cose assolutamente IMPOSSIBILI.....ora ho parlato con un tecnico dellla Telecom e mi ha detto che purtroppo se SEABONE ha dei problemi di sovraffollamento loro non ci possono fare nulla e si tratta solo di aspettare che siano loro(quelli della seabone)ad intervenire......ho propio paura che l'attesa sarà moolto lunga.
Ancor auna volta grazie mamma TELECOM:(

Leggetevi questo altro post in merito:http://forum.ngi.it/showthread.php?s=7539689bb5471565da5708d4274e0582&threadid=200426

MarcoM
18-12-2002, 13:43
Effettivamente è vero. Mentre i ping sui siti italiani sono buoni (io con Alice Mega pingo mediamente sui 45 ms qui in Italia), su quelli esteri le cose vanno veramente male, soprattutto di pomeriggio. Spesse volte scatta addirittura il timeout prima di aver raggiunto l'indirizzo voluto! Fortunatamente, per me, non giocando in multiplayer il problema non è così grave, ma capisco che per chi gioca sia veramente molto seccante.

MarcoM

sider
18-12-2002, 13:50
Non lamentatevi di telecom...pensate a noi utenti infostrada...che pinghiamo 200 in italia...

=|sTe|=.chicco
18-12-2002, 17:17
io faccio Genova-Milano-Washington in 130ms
Global Crossing rulez