View Full Version : CHIEDO UN CONSIGLIO AGLI ESPERTI..... X FAVOREEEEE!!!!!!
parosky74
18-12-2002, 10:06
A Natale mi devo comperare questo pc:+
XP2000+, Asus A7V8X, 521 MB DDR@266Mhz, GeForce4 Ti 4200, SB Audigy, MAxtor ATA133 da 60 GB, Masterizzatore Philips 48x16x48.
Quale case devo comprare?????
Mi hanno consigliato di comperare un case con 2 ventole, ma che marche???
E per la CPU????
GRAZIE
Jimmy3Dita
18-12-2002, 10:43
Alòra, intanto complimenti per la configurazione! Piccolo consiglio: perche' al posto della A7V8x non prendi una A7N con chipset Nforce? Si dice sia meglio!
Come case (sicuramente tutti te lo consiglieranno) buttati sul chieftec, costa un po' di piu' degli altri ma come raffreddamento e qualita' costruttiva e' senza pari (al suo prezzo). Altrimenti ti compri un normalissimo itek o codegen e lo moddi alla grande. Non schiferei il Codegen server (quello un po' brutto con lo sportello davanti e le rotelle, vai qui (http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/case/codegen/server.shtml)), costa meno del Chieftec, e' fatto peggio, ma anche lui il suo lavoro lo fa (entra solo un po' troppa polvere..).
Dimenticavo: le ventole, se possibile, prendile su cuscinetti e magari termoregolate (thermaltake e coolermaster ne fanno di tutti i tipi). Se invece vuoi qualcosa di ipersilenzioso ci sono le Vantec Stealth (che pero' non ho mai sentito in funzione), le Verax (new entry,costano un botto) e le Papst (un mio amico le usa da 10 anni, non se n'e' mai rotta una). In alternativa prendi le prime che ti capitano e fai il trick dei +7v.
Anke io ti consiglio nForce2, comprare il KT400 adesso è da pazzi :)
Per il case dipende dalla spesa, direi Chieftec, se vai qualcosa di piu econimico prendi l'Enermax di Overclockmania.net e se vuoi qualcosa di piu costoso Chieftec Aluminio o LianLI :cool:
in che senso comprare il kt400 è da pazzi? io ho una msi kt4ultra e viaggia benissimo.... non ho mai visto in funziona una nforce però.
Ti consiglierei di prendere come ram le 333 anzichè le 266, costano qualche euro un piu, neanche tanti, ma viagginao meglio
Originally posted by "MrFRag"
in che senso comprare il kt400 è da pazzi? io ho una msi kt4ultra e viaggia benissimo.... non ho mai visto in funziona una nforce però.
Ti consiglierei di prendere come ram le 333 anzichè le 266, costano qualche euro un piu, neanche tanti, ma viagginao meglio
Dico comprarlo con la situazione di adesso e con nForce2 sul mercato :)
Alexhwoc
19-12-2002, 20:01
la Asus non sembra malvagia , la Epox con KT400 è un ottima scheda madre .
x il case guarda su siti per overclock che ne hanno molti belle , di qualità e in diversi colori.
DeepOC
Overclockmania
Overclockmaniak
ecc.
Sicuramente ti consiglio quelli con frontalino con spine USB , molto comodo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.