PDA

View Full Version : Problemi Delphi (ci riprovo)

PCOCCO
18-12-2002, 09:51
Non ne cavo piedi in nessun modo e provo a rivolgermi a voi.:muro:
Vorrei creare un programma che stampa dei bollettini premarcati, compilati con i dati provenienti da un DBase Access2000. Per la stampa ho utilizzato un TQuickRep e non mi riesce di impostare la stampa su dimensioni diverse dall'A4 standard, o meglio: ho impostato le dimensioni del TQuickRep a 297x102 mm , con orientamento portrait nell'anteprima di stampa il report è visualizzato correttamente (dimensione e orientamento) ma quando mando la stampa non succede assolutamente nulla. Che devo fare???? (spero di essermi spiegato) :rolleyes:

P.S.
Win2K Sp1 - Delphi 6.0 - Stampante HP LaserJet 1100

PCOCCO
18-12-2002, 11:16
UP :rolleyes:

PCOCCO
18-12-2002, 12:51
Nessun Delphino :D ???????

Possibile :( :rolleyes:

Grem
19-12-2002, 17:38
Sei un po' generico.
Cmq ricordo che una volta m'è capitato un problema di incompatiblità fra AceReport e Win2K.

Che versione di Delphi usi? Che significa che non succede niente?
Non ti stampa nulla oppure ti esce il foglio bianco? O magari ti stampa la pagina ma senza i dati?

PCOCCO
20-12-2002, 10:13
Uso Windows 2000 SP1 con Delphi 6.

Provo a rispiegarmi.
1) Imposto un TQuickReport con le seguenti dimensioni: 102x297 mm con orientazione Orizzontale.
2) Visualizzo l'anteprima di stampa e questa è corretta cioè visualizza il lato lungo in basso e quello corto a sinistra.
3) quando torno in modalità progettazione il report mi viene visualizzato con l'orientamento invertito... perchè????

Cercherò di mandarvi qualche immagine esplicativa appena posso.
Ciao e grazie.

badaze
21-12-2002, 14:17
Fossi in te andrei sul sito di Quick report x cercare un eventuale patch.
Mi ricordo che con D4 francese, la previsualizzazione piantava il programme. Il problema è stato risolto con un patch trovato sul loro sito.

roentgen
22-12-2002, 17:29
Una risposta per tutte: ABBANDONA QREPORT! Io uso Fuzzy Report e devo dire che, pur essendo free, è mooooolto migliore di QReport. Tra l'altro le finestre sono pure tradotte in italiano (perchè il programmatore Fabio dell'Aria è un Homo Italicus appunto ;))