PDA

View Full Version : dvd toshiba sm-d1612 e compatibilita visione film dvd

felice
18-12-2002, 01:37
Ragazzi ultimamente mi è successa una cosa un po curiosa che mi sta facendo dannare:
Ho il suddetto lettore di dvd nel pc giusto questa settimana ho noleggiato 2 film in dvd: sono sottocorte marziale con bruce willis e ocean's eleven con brad pit andy garcia ecc!
Il problema che nessuno dei due viene letto dal toshiba continua a lampeggiare la spia ma non lo legge!Premetto che il lettore è perfettamente funzionante (altri 2 film che ho funzionano tranquillamente) e i 2 dvd non sono sporchi o danneggiati (ho dovuto vedere i film con l'xbox perchè col pc niente :muro: (azz, ho appena preso l'impiantino 6.1) :cry: )
Questi 2 film da quello che ho capito sono formato dvd9 ovvero piu capienti ma dalla scheda tecnica del mio lettore dice che è compatibile!! bo non ci capisco piu nulla e poi si dice in giro che questo toshiba sia uno dei migliori lettori dvd per pc!! mha!!
Se ne sapete piu di me aiutatemi a capirci qualcosa

ciao a tutti

vermaccio
18-12-2002, 07:38
Io ne ho visti di film del genere. li legge senza problemi. hai problemi al lettore allora.

felice
18-12-2002, 15:06
Cavolo spero di no!!! :confused: eppure mi legge di tutto e non mi crea mai problemi!! solo con questi 2 film per ora! uso spesso anche clonecd e mai un problema in lettura, anzi, molto soddisfatto! non credo o almeno spero non abbia problemi!!

felice
19-12-2002, 17:16
Che mi consigliate? test o qualcosa? devo chiamare l'assistenza tecnica?
Cavolo ha solo un anno di vita e non riesco piu a vedere i film

ps. Oggi ho noleggiato il gladiatore e avening angels e neanche quelli riesco a vedere :muro:

Sono incazzato nero :mad:
Non riesco a capire il motivo!!! tutti i cd funzionano, cd audio pure, dvd audio pure, i film la specie mortale e la sposa di chuky pure mentre tutti i film che noleggio ultimamente non vanno!! che nervoso!!
Ma se avesse problemi il lettore non dovrebbe creare problemi con tutto invece che solo con i film?

ant@res
19-12-2002, 18:21
Originally posted by "felice"

Che mi consigliate? test o qualcosa? devo chiamare l'assistenza tecnica?
Cavolo ha solo un anno di vita e non riesco piu a vedere i film

ps. Oggi ho noleggiato il gladiatore e avening angels e neanche quelli riesco a vedere :muro:

Sono incazzato nero :mad:
Non riesco a capire il motivo!!! tutti i cd funzionano, cd audio pure, dvd audio pure, i film la specie mortale e la sposa di chuky pure mentre tutti i film che noleggio ultimamente non vanno!! che nervoso!!
Ma se avesse problemi il lettore non dovrebbe creare problemi con tutto invece che solo con i film?

meno male che ho Liteon... :p ...
...Ok, sto scherzando ...tanto per sdrammatizzare un po'....

Troviamo una soluzione....mi devi dire con quale programma vedi i dvd, se hai messo le ultime Aspi, ...fammi sapere vediamo di risolvere questo dilemma....hai provato a rippare quei dvd che non riesci a leggere?

felice
19-12-2002, 18:49
come programmi uso power dvd xp 4 e ho usato sia aspi sia senza, sia con sitema operativo wxp sia con wme ma niente!

Il fatto è che non "prende" i dischi nel senso che appena li inserisco è come se non esistessero! il led del lettore comincia a lampeggiare per un po e poi basta! Se tento di forzare l'apertura di un cd windows mi avverte che il disco potrebbe non essere supportato! bo!!
Cque ripeto che con i cd di qualunque tipo e con dvd tipo il dvd demo con gmc (rivista di videogames) nessun problema!! anche il dvd audio della audigy 2 funziona!!
Nessuno ha questo lettore? non è che al contrario delle specifiche tecniche dichiarate supporta solo i dvd singola faccia, singolo strato (quelli da 4,7 gb)?

VegetaSSJ5
19-12-2002, 19:50
prova ad aggiornare il firmware del lettore dvd e vedi se funge.

ant@res
19-12-2002, 20:35

come programmi uso power dvd xp 4 e ho usato sia aspi sia senza, sia con sitema operativo wxp sia con wme ma niente!

Il fatto è che non "prende" i dischi nel senso che appena li inserisco è come se non esistessero! il led del lettore comincia a lampeggiare per un po e poi basta! Se tento di forzare l'apertura di un cd windows mi avverte che il disco potrebbe non essere supportato! bo!!
Cque ripeto che con i cd di qualunque tipo e con dvd tipo il dvd demo con gmc (rivista di videogames) nessun problema!! anche il dvd audio della audigy 2 funziona!!
Nessuno ha questo lettore? non è che al contrario delle specifiche tecniche dichiarate supporta solo i dvd singola faccia, singolo strato (quelli da 4,7 gb)?

hai provato a cambiargli il canale?

felice
19-12-2002, 20:52
ant@res, mi hai fatto venire un dubbio? era un po che non vedevo film nel computer, diciamo quasi un mesetto ed ho appena aggiornato il pc (vedi sign)!
Puo essere che avendo cambiato il cavo della connessione del lettore dvd alla mainboard mi crea questi problemi? prima usavo il cavo a 40 poli, ora ho messo uno da 80 poli (quello per ultradma 66/100/133! Puo esistere, anche se mi sembra una cavolata, una incompatibilita con il cavo a 80 poli?

ps. di firmware ne esiste solo uno diverso dall'orignale ma crea problemi da come dicono e abbassa la velocita di lettura quindi meglio lasciare l'originale e non provare

VegetaSSJ5
19-12-2002, 21:39

ant@res, mi hai fatto venire un dubbio? era un po che non vedevo film nel computer, diciamo quasi un mesetto ed ho appena aggiornato il pc (vedi sign)!
Puo essere che avendo cambiato il cavo della connessione del lettore dvd alla mainboard mi crea questi problemi? prima usavo il cavo a 40 poli, ora ho messo uno da 80 poli (quello per ultradma 66/100/133! Puo esistere, anche se mi sembra una cavolata, una incompatibilita con il cavo a 80 poli?

ps. di firmware ne esiste solo uno diverso dall'orignale ma crea problemi da come dicono e abbassa la velocita di lettura quindi meglio lasciare l'originale e non provare

può anche darsi, infatti una volta stavo per buttare via l'hard disk quando mi venne l'idea di cambare il cavo a tutto ha ripreso a funzionare alla erfezione (tranne il cavo che ha fatto una brutta fine).

ant@res
19-12-2002, 23:13
prova...ci sono stati dei problemi con cavi da 80poli e gli Yamaha....fai delle test...

Masterminator
20-12-2002, 00:27
scusate se mi inserisco ma qual'è il sito che ha tutti i firm aggiornati? Il Lite on mi si è settato in PIO mode probabilmete per errore di lettura e non ne vuole sapere di tornare in DMA

severance
20-12-2002, 00:48
anch io ho il 1612 e mi e capitata una cosa singolare:
guardando il dvd di star blazers si inchiodava all inizio e tornava all inizio della scena e me lo faceva con pow dvd.
cambiando player tutto ok (win dvd)
magai prima di toccare l hw dai un occhiata al software, non si sa mai

ant@res
20-12-2002, 06:30
Originally posted by "Masterminator"

scusate se mi inserisco ma qual'è il sito che ha tutti i firm aggiornati? Il Lite on mi si è settato in PIO mode probabilmete per errore di lettura e non ne vuole sapere di tornare in DMA

usa le maniere cattive...minaccialo che se non torna UDMA gli stacchi i cavi.....! :mad:

ant@res
20-12-2002, 06:30
Originally posted by "severance"

anch io ho il 1612 e mi e capitata una cosa singolare:
guardando il dvd di star blazers si inchiodava all inizio e tornava all inizio della scena e me lo faceva con pow dvd.
cambiando player tutto ok (win dvd)
magai prima di toccare l hw dai un occhiata al software, non si sa mai

si...alcune volte basta cambiare software...

bottoni
20-12-2002, 08:12

Ragazzi ultimamente mi è successa una cosa un po curiosa che mi sta facendo dannare:
Ho il suddetto lettore di dvd nel pc giusto questa settimana ho noleggiato 2 film in dvd: sono sottocorte marziale con bruce willis e ocean's eleven con brad pit andy garcia ecc!
Il problema che nessuno dei due viene letto dal toshiba continua a lampeggiare la spia ma non lo legge!Premetto che il lettore è perfettamente funzionante (altri 2 film che ho funzionano tranquillamente) e i 2 dvd non sono sporchi o danneggiati (ho dovuto vedere i film con l'xbox perchè col pc niente :muro: (azz, ho appena preso l'impiantino 6.1) :cry: )
Questi 2 film da quello che ho capito sono formato dvd9 ovvero piu capienti ma dalla scheda tecnica del mio lettore dice che è compatibile!! bo non ci capisco piu nulla e poi si dice in giro che questo toshiba sia uno dei migliori lettori dvd per pc!! mha!!
Se ne sapete piu di me aiutatemi a capirci qualcosa

ciao a tutti

PUò anche darsi che il tuo ben ottimo lettore sia di importazione ed abbia un rpc diverso dal nostro o che i film che hai citato siano di rpc diverso....comunque scaricati il firmware che te lo rende rpc1 ...ma prima di aggiornare il firm fai ben attenzione alla rev. del tuo lettore ....ogni rev. ha un particolare firmware ..... ti saluto

felice
20-12-2002, 16:18
Innanzitutto ringrazio tutti, poi volevo aggiungere la mia totale ignoranza sul significato di rpc!!
So che come firmware è 1004 rev.a e il region code è fissato su 2 (europa)!
Non mi interessa sbloccare la regione perchè non mi metterei mai a vedere un film dove non capisco la lingua e poi mi sta venendo un dubbio: Non è che negli ultimi film ci sia una specie di protezione che non permetta di farli leggere ad un lettore per dvd per pc?

ps ho provato a cambiare cavo eide e driver ma niente!! :cry: Il problema non mi sembra comunque di drive o configurazioni varie visto chi i dischi proprio non li vede come se il lettore non fosse compatibile!
Il fatto che escludo possibilita di danneggiamento del lettore è che dvd dati, 2 film che ho comprato non recenti e cd di qualunque tipo me li legge!! :muro:

chiedo: un malfunzionamento o usura(un anno a fine mese) puo compromettere la visione di alcuni tipi di supporto invece di altri? (che so esempio dvd9,10 non li prende, dvd5 li prende)

felice
20-12-2002, 16:20
dimenticavo di aggiungere: Secondo voi butto via i soldi se acquisto un altro lettore? (esempio toshiba sm-d1712)

felice
21-12-2002, 01:53
Ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!! non ci posso credereeeeeeeeeeeee!! :D :D :D

Ho risoltoooooooooooooooo il problemaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :D :D :D

Scusate ma son troppo contento!!heheeh

soluzione: Ho aggiornato il firmware del mio lettore dalla 1004 alla 1806 e magicamente il film "il gladiatore" funziona!!!! inoltre un'altro film che non me lo prendeva, ho "storpiato" un po il dvd (nel senso che magari era un po deformato e magari faceva fatica a prenderlo) e ora anche questo funziona!!!!!!!!! :sofico:

Ora mi sento piu tranquillo!!!

uraganello
23-12-2002, 13:02
Ma come va questo DVD-R Toshiba???
E' compatibile come il Pioneer?

vermaccio
14-01-2003, 20:23
perchè non ci dai il link della homepage del sito da cui hai preso il firmware nuovo?