PDA

View Full Version : STO XP NON SI SBLOCCA!! HELP ME! PLEASE!

Jokanovic
17-12-2002, 23:43
Il mio problema e' che non riesco a sbolccare sto maledetto Xp 1700+ (un agoia)
Ho provato, come tutte le guide dicono, cioe' di unire i ponticelli con l'argento ma il moltipliacatore resta fermo non si muove da 11!!

come mai? ho usato anche il trucco della boccetta rovesciata per aver piu argento possibile (+ denso ma niente)! :muro:

E poi se per esempio uno dei ponticelli non conduce , ma gli altri si, non dovrebbe non accendersi? :cry:

Ho una Abit kx7 333/raid e se imposto l'fsb a 166 e il divisore a 5.2.1 il computer si accende carrica un po' windows e poi si pianta!!!
cosa posso fare ? alzare la tensione ?
il Vcore?
le ddr ho le corsair extreme! pc2700 le devo overvoltare?

Aspetto le Vs risposte garzie!!

Jokanovic
18-12-2002, 00:02
vi prego! Help :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :cry:

Jokanovic
18-12-2002, 00:46
Il pcb e di colore marrone, altri ne ho visti di verde cosa cambia?

Jokanovic
18-12-2002, 17:17
ho provato con un tester a vedere se conducono i ponticelli !! e conduco!!

Ma non c'e un anima pia che mi puo' aiutare?
:mc:

grazie...

Diablo 2
18-12-2002, 20:28
Originally posted by "Jokanovic"

ho provato con un tester a vedere se conducono i ponticelli !! e conduco!!

Ma non c'e un anima pia che mi puo' aiutare?
:mc:

grazie...

se conducono tutti in verticale e non va allora ne avrai cortocircuitato 1 o + in orrizzontale e nn va bene

Jokanovic
18-12-2002, 20:30
RE

dario amd
18-12-2002, 20:31
una cosa stupida ma che ti risolve i problemi un bel 1800 thoro

ionicoionico
18-12-2002, 20:54
Ti prego, non usare mai i tester sui micro... :cry:

Rischi di friggerlo anche se è un ipotesi remota...

Prova a vedere se con questa foto ne cavi qualcosa, il ponte è uno solo da fare... ;)

Pana79
18-12-2002, 21:10
Originally posted by "ionicoionico"

Ti prego, non usare mai i tester sui micro... :cry:

Rischi di friggerlo anche se è un ipotesi remota...

Prova a vedere se con questa foto ne cavi qualcosa, il ponte è uno solo da fare... ;)

>>la foto che hai postato appartiene ad un xp core Thoro2400+ e non va bene, si sblocca diversamente!!!

>>la cpu 1700+ di Jokanovic è un agoia, quindi core palomino @0,18 ...per sbloccarlo è una procedura diversa (si uniscono gli L1) ...anche perchè se avesse un 1700+ thoro sarebbe già sbloccato di default!!!!

ionicoionico
18-12-2002, 21:21
Mi riprometto di leggere bene i messaggi...Chiedo perdono... Ma scusa, il moltiplicatore non è sbloccato solo su certe schede madri come la mia (a7v8x)... sbaglio?

Jokanovic
18-12-2002, 21:22
No in Orizzontale non ne ho cortocircuitato nessuno!! Tutti in Verticale!!!

devo ripassare l'argento?

Pana79
18-12-2002, 21:43
Originally posted by "ionicoionico"

Mi riprometto di leggere bene i messaggi...Chiedo perdono... Ma scusa, il moltiplicatore non è sbloccato solo su certe schede madri come la mia (a7v8x)... sbaglio?

>>il moltiplicatore non dipende dalla mobo: il molti è il procio che lo impone, e sulle cpu amd può essere sbloccato tramite una modifica hw.

>>sui "vecchi" athlon bastava smatitare gli L1, addirittura tutti i tb superiori al 1200 erano sbloccati default.

>>per gli xp palomino 0.18, come il tuo 1700+ il discorso è più complicato in quanto devi unire gli L1 ma il pcb organico e solchi complicano l'operazione (il top è sbloccare con microsaldature, altrimenti con la vernice all'argento ma è un procedimento che non conosco e non sempre valido).

>>per gli xp thoro 0.13 dal 2200+ in su si sbloccano semplicemente con un filetto di rame, cortocircuitando 2 pin, oppure esistono delle mobo che gli sbloccano automaticamente ...ultimamente poi hanno prodotto dei thoro 1700+ e 1800+ che amd per la gioia degli overclockers ha sbloccato di serie, in pratica su qualsiasi mobo metti un 1700+/1800+ thoro basta cambiare il molto da bios e tutto funge alla perfezione.

>>per quanto riguarda il tuo xp1700+ agoia 0.18 palo, devi procedere con cautela ...personalemente non ho mai sbloccato un xp perchè non ho assolutamente pazienza. ...motivo per cui ho preso un 1700+ thoro come ti dicevo già sbloccato di default.
la procedura di per se è semplice, ma ho sentito troppe persone che non sono riuscite nei loro intenti ...addirittura mi dicevano che devi pulire con un solvente o con della carta abrasiva finissima i contatti L1 prima di unirli con la vernice, in modo da togliere lo strato isolante che c'è applicato sopra ...ma non so se è il caso di grattare il pcb :eek:

>>il consiglio che ti dò è di fare una prova: il mio ex 1700+ agoia fortunatamente stava stabile 166*11 @1826 vcc1.9 NON SBLOCCATO, sulla tua asus come sulla mia epox, @166 si attiva il pci 1/5 rientrando in specifica con tutto ...prova a vedere se è stabile così ti eviti di sbloccare la cpu.

Jokanovic
18-12-2002, 22:17
Domande:

1) Che serie hanno i thoro 0.13 1700xp oppure 1800xp? (allora Agoia il palomino! il thoro?)
2) Se prendo un 2000Xp sono gia' sboccati? o solo xp 1800 e xp1700 sono open?
3) Il core e' diverso? (piu stretto,colore ecc)
4)Allora per quanto rigurda il mio a 166*11 parte carrica ma poi si pianta!!
pero' con una tensione di 1.75v non ho provato a1.9
5)e le impostazioni delle ddr come le avevi?
6) io ho un abit kxt 333/r rev1.1 hai presente?

Per quanto riguarda lo sboccaggio io ho pulito,grattato,spennellato,tutto ma non si vuole muovere!!
Adesso provo a fare un altra passata di argento ma se con il tester conduce non so cosa fare!

Jokanovic
18-12-2002, 22:34
:D ci sono altri modi di sboccare?

e perche quando metto il default mi parte a 1500xp

Pana79
18-12-2002, 22:58

Domande:

1) Che serie hanno i thoro 0.13 1700xp oppure 1800xp? (allora Agoia il palomino! il thoro?)
2) Se prendo un 2000Xp sono gia' sboccati? o solo xp 1800 e xp1700 sono open?
3) Il core e' diverso? (piu stretto,colore ecc)
4)Allora per quanto rigurda il mio a 166*11 parte carrica ma poi si pianta!!
pero' con una tensione di 1.75v non ho provato a1.9
5)e le impostazioni delle ddr come le avevi?
6) io ho un abit kxt 333/r rev1.1 hai presente?

Per quanto riguarda lo sboccaggio io ho pulito,grattato,spennellato,tutto ma non si vuole muovere!!
Adesso provo a fare un altra passata di argento ma se con il tester conduce non so cosa fare!

>>il mio thoro è un rirga1700+, cmq al momento salgono meglio i 1800+ ...ma poi non è più nemmeno un discorso di sigla, mediamente queste cpu si overclockanno molto bene: poi c'è sempre quella che sale di più e quella che sale meno.

>>al momento ci sono solo tagli 1700+1800+ thoro step A(ed ovviamente oltre i 2200+) dal prossimo anno usciranno tutti con stepB e anche tagli superiori quindi si potranno trovare pure i 2000+ thoro, ma al momento non se ne vedono.

>>il core è diverso, mooooolto più piccolo dell'xp palomino, tanto che il seriale è scritto sul pcb, e non più sul core.

>>già il fatto che parta l'xp 1700+ con bus @166 @1.75 è positivo, magari con un po' di overvolt e raffreddamento adeguato si può stabilizzare il tutto.

>>le ddr che sono Kingston pc2700 le tenevo @333 con settaggi turbo, adesso con il thoro le tengo @356 sempre settaggi turbo e rullano bene!!

>>la mobo non la conosco, ma dovrebbe essere buona, con kt333 ...cmq non sono sicuro del pci 1/5 devi provare a chieder in giro cmq è probabile che ci sia il divisore.

>>altri modi per sbloccare l'xp: microsaldature!!! ...cmq ho letto che adesso di default ti parte come un 1500+ ...ma si è abbassato il molti??? prova a controllare.

Jokanovic
18-12-2002, 23:22
1)Allora il mio processore e' un palomino!
2)se non mi sbaglio il thoro si riconosce perche ha dei componenti saldati sopra!! giusto?
3)Come ddr ho le Corsair Extrem pc2700
4)Si la mia scheda supporta il divisore 5.2.1

IL fatto e che ha 1500 ci partiva sempre anche prima quando resettavo la eprom del bios ma il moltiplicatore non si abbassa!!
pero' fa una cosa strana se setto per esempio 9x oppure 10X il computer manco si accende come mai? :cry:

Marco.exe
19-12-2002, 09:37
sulla A7v266-E per sbloccare il molti bisogna spostare il jumper da Palomino a Athlon/Duron. Prova a vedere se anche sulla tua MB c'è tale jumper.

Jokanovic
19-12-2002, 19:30
No questo jumper non c'e!! Cosa altro posso fare?

Panda79 mi puoi rispondere quando hai un' po di tempo? grazie :D

Pana79
19-12-2002, 23:27

1)Allora il mio processore e' un palomino!
2)se non mi sbaglio il thoro si riconosce perche ha dei componenti saldati sopra!! giusto?
3)Come ddr ho le Corsair Extrem pc2700
4)Si la mia scheda supporta il divisore 5.2.1

IL fatto e che ha 1500 ci partiva sempre anche prima quando resettavo la eprom del bios ma il moltiplicatore non si abbassa!!
pero' fa una cosa strana se setto per esempio 9x oppure 10X il computer manco si accende come mai? :cry:

>>il computer non si accende quando cambi il molti perchè la cpu non è sbloccata!!! ...se non sblocchi il procio, la scheda mamma, impostando un molti diverso da quello di default, non capisce più nulla ed in poche parole non parte.

>>se il tuo xp fosse sbloccato partirebbe impostando un molti differente.

>>il consiglio è raffreddare benissimo, e provare ad oc senza sbloccare la cpu (ammeno che non trovi qualcuno che te lo sblocca) ...ricorda che @166 di bus entra il divisore 1/5 (almeno spero sulla mia epox con kt333 c'è) e tutto va i spec.

danytrevy
25-12-2002, 14:36
jokanovic: Se tu avessi ordinato insieme a me il kit liquido forse avresti risolto molti tuoi problemi! :D :D :D
Comunque ti consiglio un bel thoro io ho delle temperature da urlo con rumorosità minima :D (grazie anche al liquido) :D :D :D :D :D
Comuque............Ma non lo avevi già sbloccato? :confused: o a me le racconti :sofico: ? ah....giuseppe....

Jokanovic
25-12-2002, 15:06
NO il mio personale e' sbloccato! e questo e di un mio amico!! ma non riesco a sbloccarlo!! strano!! eppure ho fatto uguale !! mha!! misteri....

cmq ho ordinato un xp 1800 thoro!! :D :D